Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sistema Audio Anzich? Amplificatore Specifico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sistema Audio Anzich? Amplificatore Specifico 

Negli anni passati mi son trovato spesso a suonare in gruppo collegandomi direttamente al mixer e passando quindi per il sistema audio su cui ci si collegavano cantante e tastiera. Il risultato non era male. Dopo diversi anni mi trovo nella situazione di volermi render indipendente dal resto del gruppo anche nella voce e cos? ho pensato di rivendermi il combo la testata e la cassa che ho per il basso e provare con un sistema audio da 600-800 watt che supporti sia il basso che la voce. Premetto che sto per passare anche ad un effettazione del basso tramite Guitar Rig (versione linux). Voi cosa ne pensate? Suggerimenti? c'? chi lo fa gi?? Possibili broblemi?

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Lun 14 Nov, 2011 09:24, modificato 1 volta in totale 
SkyPatrik Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sistema Audio Anzicch? Amplificatore Specifico 

Dovresti farti o mixer/preamp e casse attive o preamp, finale e casse passive. E le casse devono essere buone, adatte ai bassi, se le tiri troppo (soprattutto le casse attive) le sfasci

Poi l'ingombro dovrebbe essere maggiore in teoria

Io uso: plettro e dita

Agost Invia Messaggio Privato

SkyPatrik, ma entri nel Mixer nudo e crudo? Io lo faccio tramite DI

alex1974 Invia Messaggio Privato

Budget?

Comunque si ? una soluzione che piace molto pure a me.

Prova con:   Dynacord D8 + Relativo sub   soluzione compatta e leggera
                   Jbl Prx 635, suonano davvero bene con il basso, io riesco a portarle da solo  

cachao Invia Messaggio Privato Skype

Anche a me piace suonare diretto nell'impianto (diretto per modo di dire, uso il sansamp), ma le mie FBT Jolly da 200 watt il basso lo reggono fino a un certo punto, meglio avere un sub.
In ogni caso usare plugin e computer in generale il live mi pare parecchio ma parecchio rischioso.

iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Sistema Audio Anzich? Amplificatore Specifico 

Allora voglio essere pi? preciso ed esplicito. Qualche mese fa provai un impianto audio con 2 casse 2x150W (50+100) e sub da 400W. Suonava alla grande. Solo che non ricordo pi? di che marca era... all'epoca me lo volevano vendere nuovo e ancora imballato per 600 euro. Ecco 600 euro ? il mio budget (tenendo conto che per raggiungerlo venderei 2 ampli per basso). Dal negoziante non posso andarci per una lunga storia e credo che comunque non se lo ricorderebbe manco lui il nome.

In alternativa io posseggo una BB115 e volendo potrei comprare un finale Behringer un'altra BB115 per dare sostegno ai bassi e magari una cassa per riempire medi e alti utili alla voce. Ma non so come fare visto che i finali Behringer hanno solo 2 output.

Comunque per rimanere in tema, apparte la marca, vorrei capire se ? "tecnicamente" accettabile suonare e cantare sullo stesso impianto ed eventualmente a cosa devo guardare per esser sicuro che l'attrezzatura non si accartocci con il basso o non spernacchi con la voce.

EDIT: scusate mi son dimenticato. Nel mixer tanto tempo fa (parliamo di 10 anni fa) ci entravo nudo e crudo. Adesso, se va in porto il sistemino con il pc ci entro in stereo non bilanciato. Riguardo il rischio dei live con un pc... ? gi? stato testato, il mio tastierista /effettista della Muse coverband corre il rischio ogni volta che suoniamo. Il rischio c'? ma ? accettabile se con il pc non ci fai altro.

Ultima modifica di SkyPatrik il Lun 14 Nov, 2011 16:03, modificato 1 volta in totale 

SkyPatrik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Dal negoziante non posso andarci per una lunga storia ...

Mandaci un amico !  

ma200360 Invia Messaggio Privato

SkyPatrik, ti linko qualche discussione sull'argomento:
http://www.google.com/cse?cx=003810...mpli&gsc.page=1

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

SkyPatrik,io uso sempre il sistema PA della mia band come ampli... entro nel mixer passando per la pedaliera e basta.... esco dall'impianto normale... ora mi sono fatto una cassa 2 x 12 ch servir? solo per me, avr? un  ampli da SUB ma non per basso elettrico specifico, ma non mi importa molto, perch? con la mia boss io posso modificare il suono a mio piacere....ma avra solo in e volume...

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

fabiomig ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...,io uso sempre il sistema PA della mia band come ampli... entro nel mixer passando per la pedaliera e basta.... esco dall'impianto normale...
Ecco appunto... allora l'unica accortezza e che devo trovare un impiantino con sub. Sarebbe carino un semplice SUB con sopra, tipo torre, una cassa con woofer e tweeter. Cos? posso anche cantare, indipendentemente dal gruppo. Visto che per fortuna il cantante ha anche la sua cassa quindi bene o male cos? abbiamo tante casse, qualche problema con il contatore ma rimaniamo indipendenti in live. Il che ? tutto dire visto che non c'? uno strumento, apparte la batteria, che non sia effettato (compreso le voci) con aggeggi strani.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi M-audio Audophile Vs M-audio Solo Spaccher In The Studio 2 Sab 02 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Spaccher
No Nuovi Messaggi G&l TRIBUTE anzich? lo switch un pot p... GRBASS Bassi&Co. 51 Gio 30 Ott, 2008 14:10 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass68
No Nuovi Messaggi Interfaccia M-audio grazbass In The Studio 4 Lun 09 Ott, 2006 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
gargia
No Nuovi Messaggi Alternativa A M-audio Firewire 400 tony_levin_dei_poveri In The Studio 13 Sab 13 Mar, 2010 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
tony_levin_dei_poveri
No Nuovi Messaggi Volume audio registrato Darsti In The Studio 20 Mar 09 Ott, 2007 11:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla

Lista Permessi