| Autore |
Messaggio |
AuaAua
Contributor

|
 Re: Finali Digitali
Il vantaggio di una cassa attiva di qualit? (rispetto alla soluzione cassa passiva + finale), pu? essere individuato nel fatto che il finale viene progettato per quella cassa e per quei coni.
Inoltre, come ha fatto Bergantino per la serie IP, ci si pu? aggiungere un DSP che ottimizza di molto le prestazioni.
Le migliori casse da P.A. attive oramai montano tutte il DSP.
Anthony Jackson suona con un pre Millennia e casse attive della MeyerSound, quelle con il cono da 15" (circa ? 8.500,00 per ogni cassa!!!)
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Lun 13 Lug, 2009 11:25 |
|
 |
SsTe
Contributor

^^^ si attualmente mi sembra l'unica soluzione...
in seguito dovr? prendere qualcosa di piu potente... o un'altra cassa attiva piu potente oppure finale e cassa... ma nel secondo caso i costi salgono... bisogna andare di acoustic image e similia... non so quello che conviene...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Lun 13 Lug, 2009 11:29 |
|
 |
malium
|
Popolo, nessuno ha mai provato il Synq Digit 1K0? In italia si ? mai visto? Le prestazioni sulla carta sono molto interessanti: 2x 500 watt rms /4 ohm, bridge mono 1000 watt/ 8 ohm, una unit? rack (e pure poco profonda) e 3,3 kg... alla stratosferica cifra di... 315 euro + spedizione (visto su un Sito francese)!
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
| Condividi |
#28 Mer 15 Lug, 2009 09:59 |
|
 |
dedo
Contributor

|
malium, il problema che ho avuto io, per cui non ho alla fine comprato nulla, ? proprio questo. Si trovano 'sti finali ma non c'? verso di provarli per bene per capire se sono una cosa decente (che non darei per scontato)
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#29 Mer 15 Lug, 2009 10:06 |
|
 |
malium
|
beh, trovarli gi? ? qualcosa!
Dove?
|
| Condividi |
#30 Mer 15 Lug, 2009 10:16 |
|
 |
dedo
Contributor

|
malium, anche quelli linkati nel tread...
il link che mi ha dato Nabla ? questo
http://www.coldamp.com/opencms/open...lifier_modules/
Ultima modifica di dedo il Mer 15 Lug, 2009 10:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#31 Mer 15 Lug, 2009 10:37 |
|
 |
malium
|
Costerebbero pi? dei Synq... a sto punto (ad ipotetica parit? di prestazioni) preferirei non smadonnare con saldature, montaggi e terrore di vedere all'accensione una unica, puzzolente e costosa fiammata...
|
| Condividi |
#32 Mer 15 Lug, 2009 10:55 |
|
 |
dedo
Contributor

|
malium, io ho la manualit? di un coniglio, mai mi sarei provato a fare una cosa simile da solo.
Il problema ? sapere come suonano visto che non mi sembra cos? semplice far suonare bene questi finali in classe D con alimentatori peso piuma. I 300 euro di quello che dici te sono obiettivamente rischiabili...
|
| Condividi |
#33 Mer 15 Lug, 2009 11:10 |
|
 |
malium
|
dedo, continuo a girare in web fino a che non spunto il prezzo pi? basso, aggiornerovvi.
|
| Condividi |
#34 Gio 16 Lug, 2009 12:45 |
|
 |
malium
|
Uppo, nessuno ha buone nuove nel campo "finali classe D leggeri piccoli economici"?
|
| Condividi |
#35 Gio 01 Lug, 2010 01:51 |
|
 |
leley2k
|
Questo finalino meriterebbe una prova, hai visto mai che sia un buon prodotto... :-D
____________________ "If Donald Duck never wore trousers why did he wear a towel when getting out of the shower?"
|
| Condividi |
#36 Gio 01 Lug, 2010 10:03 |
|
 |
malium
|
leley2k, per? costa (se ricordo bene) sui 500 euri, ed ? un mono da 400 "watt boh" (nel senso che non ho capito se sono RMS, EIAJ, di picco, de tacco o de punta...)
Sto spulciando quotidianamente il web in attesa di beccare notizie sulla distribuzione del Behringer EPQ-1000, e soprattutto di leggere di qualcuno che lo provi con cattiveria  : con 2 x 400 watt RMS/ 4 ohm in una unit? rack e meno di 5 kg a 200 euro, a meno che non si riveli una clamorosa ca**ta malsuonante e inaffidabile, sar? davvero difficile strappargli la palma del miglior rapporto q/p...
edit: ho appena visto sul Sito della Beh che il modello EPQ-1000 ? stato sostituito dall'EPQ-900.
Ultima modifica di malium il Ven 02 Lug, 2010 23:23, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#37 Ven 02 Lug, 2010 22:39 |
|
 |
fede162162
|
essendo un felicissimo utilizzatore di pre+finale sono anch'io interessatissimo sulle ricerche ed esperienze a proposito. Per ora l'unico vero feedback ? su Acoustic Image...
PS in ogni caso il mio finale con trasformatore normale ? una sola unit? rack e pesa 7.5 kili,e mi regala 800 watt a 8ohm in bridge,o 2 canali da 430 a 4 ohm stereo. non lo fanno + ahim?, ? un Soundtech PS802, fatto in California..bella roba
Ma sopratutto, il Synq audio a 300 e dispari Euro,dove l'hai trovato?quasi quasi lo sperimento..
Ultima modifica di fede162162 il Sab 03 Lug, 2010 00:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#38 Sab 03 Lug, 2010 00:36 |
|
 |
scienziato pazzo
Contributor

|
se fa il suo lavoro, non ? un brutto prezzo: http://www.terralec.co.uk/power_amp...ts/27674_p.html
questa ? la versione 500+500 o 1080 in bridge...
volendo ci si pu? permettere di collegarci direttamente la DI che esce dal pre, e al mixer mandare quella che esce dal finale, cos? si rimane sempre con un segnale bilanciato... che meraviglia...
____________________ Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
|
| Condividi |
#39 Sab 03 Lug, 2010 01:23 |
|
 |
jhonny_bravo
|
|
| Condividi |
#40 Sab 26 Feb, 2011 13:10 |