Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

LittleMark II Con Jazz Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio LittleMark II Con Jazz Bass 

Da un paio di settimane sto utilizzando una LittleMark II con una 102+151 Traveler e non riesco a trovare un suono "fedele" del mio JazzBass!! Mi sembra comunque che il suono riprodotto sia sempre colorato, anche usandola in flat. E' una mia impressione??
So che molti di voi usano un' amplificazione simile se non uguale e mi chiedevo che tipo di equalizzazione usate sulla LittleMark.
Grazie per l'aiuto. Ciao

Io uso: plettro e dita

dangaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: LittleMark II Con Jazz Bass 

Ciao io uso principalmente JB V Deluxe (serie 2009) con testata LM II e due casse 112 e per quanto mi riguarda ho il suono che mi aspetto dal mio fender ma anche degli altri strumenti che posseggo.
Chiaramente non ? il suono che sento in cuffia quando suono in diretta per? questa amplificazione mi permette di avere il suono desiderato.

Le impostazioni che utilizzo ? equalizzazione tutto il "flat" - VLE off - VPF off (a volte smanetto per enfatizzare alcune frequenze, ma di solito lo uso spento) , l'eq la uso solo per adattarmi all'acustica del locale dove suono.

Nella fare la mia scelta ho per? escluso le casse da 15" perch? provandole, trovavo il suono troppo "grosso" e ingestibile, mentre con le 12" ho trovato la mia dimensione sonora.

Altra cosa, io uso l'amplificazione per suonare in gruppo e per avere il suono che desidero nel contesto del gruppo assieme agli altri strumenti, quando suono da solo o in studio, suono in diretta.
Macs

Io uso: solo le dita

apparte che ? abbastanza probabile che questo posto venga chiuso/unito ad altri che trattano la stessa cosa comunque per quanto mi riguarda la LM ? abbastanza fedele allo strumento che ci suoni e in linea di massima il mio EQ sta in flat + tweeter chiuso e magari un po' di taglio sui bassi per eliminare un po' di rimbombo.

iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype

Anche io la uso tutta in flat, ma forse tu non cerchi lo stesso suono che ho trovato io

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

anche io uso Little e Jazz, mi sembra che il suono dell'ampli sia abbastanza neutro, anche con tono chiuso.
Poi bisogna tenere conto varie cose, ad esempio pickup e corde...

teobass82 Invia Messaggio Privato HomePage

dangaro, personalmente non ho mai ritenuto Mark Bass un ampli neutro,soprattutto per quanto riguarda  le casse.
IMHO non dipende dalla Little Mark,insomma.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

sono d'accordo con tonno, le casse MarkBass sono tutto fuorch? neutre, probabilmente il suono che piace a te lo puoi ottenere attaccando la LM ad un cabinet di costruttore diverso da MarkBass.
Secondo me si sposa molto bene con Ampeg, per? ? una questione di gusti..
Io sto per tornare a MB come casse perch? mi danno il suono che cerco (non un suono neutro quindi..), non so ancora se 4x10" oppure 2 da 2x10"

Per? l'ideale ? che provi pi? cabinet possibili con la tua LittleMark II e poi potrai decidere in che direzione andare.

AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato

Anche io quando ho trovato finalmente un bel suono con testata e cassa mark bass mi ero convinto che quello era il suono del basso per via della neutralit? di testata e cassa. Poi per? ho visto che anche attaccando bassi indecenti usciva un suono bello. Deduco che quindi non ? vero che esce il suono del basso, altrimenti il mio fender avrebbe lo stesso suono di un basso da 50 euro

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

dangaro, facci un esempio di suono fedele al tuo JB  

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti per le risposte.
Credo abbiano ragione tonno e AndreaJazz83 sul fatto che la casse siano poco neutre.
Per rispondere a Pier_ :
Avevo in sala prove un Kustom Groove 1300 con cassa 8x10" con cui ho trovato un suono (usato in flat), secondo me neutro, cio? che rispettava le sonorit? e le sfumature sonore che sento suonando il CS o il RE75 in diretta o in cuffia, ovviamente amplificate dalla botta data dallo spostamento d'aria dei coni, ma anche a volume basso.
Ora mi rendo conto che sono due sistemi completamente diversi, ma mi aspettavo da parte di MB un suono meno.....pitturato   
Mi sono deciso a mettere in vendita il Kustom, perch? non ? mai uscito dalla sala prove, e mi sono orientato sulle casse MB, lo confesso, per il peso e la trasportabilit?.
Cercher? di smanettare ancora con l'EQ ma, probabilmente dovr? cercare casse diverse. Peccato perche le MB me le portavo sottobraccio     

dangaro Invia Messaggio Privato

dangaro, piccolo consiglio...
 boosta un pelo gli alti e taglia un poco di medio bassi
(se non sbaglio la lmk2 ha un leggero cut sugli alti e un leggero boost sui medio bassi)

IMHO  la Lm2 non ? proprio il classico esempio di ampli neutro al 100%
Per esempio io in flat non la sopporto, la trovo troppo mediosa e colorata.
 In genere taglio un pelo le medio alte e apro un po il Vpf.

luke Invia Messaggio Privato

Prova a smanettare ancora un po' con l'equalizzazione e i filtri altrimenti poi c'? solo il cambio cassa... Ho sempre trovato le teste markbass  pi? performanti su casse diverse, in merito alla leggerezza il neodimio si sta sempre pi? evolvendo e potrai trovare un'alternativa leggera ma che ti soddisfa maggiormente.

www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!

Nigano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho sempre trovato le teste markbass  pi? performanti su casse diverse

non sei l'unico. Io ho sempre ignorato Mb, fino a quando mi ? venuta
l'idea di provare in negozio le testate Mb con casse diverse.

Riguardo la Lm ha il suo timbro, ma mi sembra abbastanza sgonfia rispetto ad esempio una testa Eden.
I watt ci sono tutti.. per cui ti conviene provare una cassa che ti soddisfi pienamente

teobass82 Invia Messaggio Privato HomePage

Ma metterci sotto una bella Epifani?  

Ultima modifica di mattia87 il Gio 16 Dic, 2010 18:55, modificato 1 volta in totale 
mattia87 Invia Messaggio Privato

Per esperienza personale, tutte le volte che ho avuto a che fare con una Little Mark (prima o seconda serie) ho avuto il piacere di riscontrare il suono "vero" solo a patto di pompare per bene alti e medioalti, dove per suono "vero" intendo quello che esce dalla mia P500 completamente in flat e che ho assunto arbitrariamente come tale (non ? che esiste un riferimento assoluto). Tenere una LittleM in flat significa avere un suono un po' "soffocato", ripeto, rispetto a quello flat della mia testata che invece ? molto pi? arioso e "frizzantino".

Circa le casse MB ne ho parlato fin troppo tant'? che mi sono stufato di dire sempre la stessa solfa: non sono neutre. Hanno piuttosto una tendenza a tagliare un certo range di frequenze medioalte, cosa che ho scoperto quando ho confrontato testa a testa la mia ex MB st102h con la mia attuale Ats sempre 2x10.

Vin Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 80 Mar 17 Nov, 2020 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
TheWall79
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso

Lista Permessi