Oggetto: HELP Ibanez Atk 300
Ciao a tutti...vorrei porvi un mio problema...ho portato ancora 2/3 settimane fà un basso ibanez atk 300 per delle "riparazioni" pikup,manico ecc.....prima montava corde 45 100...e ora il mi hanno messo delle 45 105....ma soprattutto la 4 corda,il mi,tocca i tasti facendo quel suono metallico assurdo,e ancora di più nel primo tasto,il fa....è questione di tempo che il manico si prenda? (perchè è stato raddrizzato)...o potrebbe essere che monta solo un tipo di scanalatura di corde(anche se non penso sia possibile)?Grazie mille in anticipo....Perchè davvero suonare così è un'assurdità ... :(

Profilo PM  
Oggetto: Re: HELP Ibanez Atk 300
Cipe, allora:
1) La Scanalatura è un'altra cosa ;) Tu intendi il diametro, cioè la scalatura.
2) Cambiando scalatura e tipo di corde cambia anche la tensione esercitata dalle corde sul manico, quindi è necessario rifare il setup nella maggior parte dei casi...
3) Se aspetti che lui si sistemi non suoni più :P
Hai 2 possibilità:
- O lo porti da un liutaio per rifare il setup
- O impari a farlo da te :)

Link

Black_Eyes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cipe, allora:
1) La Scanalatura è un'altra cosa ;) Tu intendi il diametro, cioè la scalatura.
2) Cambiando scalatura e tipo di corde cambia anche la tensione esercitata dalle corde sul manico, quindi è necessario rifare il setup nella maggior parte dei casi...
3) Se aspetti che lui si sistemi non suoni più :P
Hai 2 possibilità:
- O lo porti da un liutaio per rifare il setup
- O impari a farlo da te :)

Link

Grazie mille B) si,mi ero sbagliato XD ...ma scusami,io l'ho portato e lui mi ha detto che appunto mi sistemava tutto quanto,ma a me non sembra....l'unica cosa da fare è che glielo riporti su e mi rifaccia il setup...ma per setup intendi l'altezza delle corde pikup ecc dici? (scusami se parlo in modo non molto tecnico ecco)..Se fossi capace a farlo da solo lo farei subito :( :furious: ...

Profilo PM  
Cipe, se hai pagato il setup è giusto che glielo riporti e lui te lo sistemi in maniera decente! Ci mancherebbe! ;)

Cipe, se hai pagato il setup è giusto che glielo riporti e lui te lo sistemi in maniera decente! Ci mancherebbe! ;)

Certo,mi sà proprio che oggi parto e glielo porto su....solo che mi darebbe fastidio aspettare dell'altro tempo..vabbè dai...Oh Grazie mille di cuore Black Eyes!!!! ;) Ah e così io te la butto li,tu ad un ragazzo che suona Rock/metal...che basso consiglieresti? (senza badare a spese) :)

Profilo PM  
Cipe, consiglio di non quotare i messaggi precedenti perchè è contro il Regolamento.
Ti consiglio di usare la funzione Cerca.
Inoltre se non stabilisci un budget la vedo dura consigliarti :) Io mi trovo divinamente con la H&K Bassbase 600. Come cassa uso una 4x12 artigianale.
Vai di Ampeg o Ashdown IMHO...
Se cerchi trovi tutto ;)

Eh si sorry ma,mi sono appena iscritto e non ci capivo gran che,poi con stà linea remota assurda vabbè XD ...grazie del consiglio comunque....prossima settimana vado a portare in sistemazione stò basso :) ....

Profilo PM  

Pagina 1 di 1