Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ashdown Five 15 , Danni Da Trasporto.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown Five 15 , Danni Da Trasporto. 

Salve a tutti!
Ho recentemente acquistato questo combo ..
Il pacco mi ? arrivato apparentemente integro , il cartone non aveva strappi evidenti , ma appena tolto dalla confezione ho notato una "sorpresa"  

foto_1
 foto_2_1278747985_280921

In pratica il pannellino sotto la testata ? stato piegato , probabilmente da un urto particolarmente violento..

All interno della cassa sembrava, inoltre muoversi qualcosa , smontando la griglia del cono ed inclinando l'ampli ho estratto il "corpo estraneo" dall' interno , attraverso uno dei due buchetti del reflex.. in pratica era un pezzo di pannello truciolare , probabilmente uno dei rinforzi negli angoli.

L'amplificatore funziona, ma mi sembri che "spernacchi" su certe frequenze e che abbia un suono un p? "bucato" e "di gola".. E' il mio primo amplicatore un p? serio per basso , quindi non me ne intendo proprio tantissimo!

Mi rivolgo ai possessori di questo combetto , che suono ha il vosto, a volumi sostenuti? Pulito e preciso?

Come si potrebbe riparare eventualmente, e cosa potrebbe essere?
Smontare il cono per vedere cosa c'? dentro? (se il legno ? crepato, ec...)

Ho contattato il venditore , che si ? subito detto disponibile a cambiarlo confermando la garanzia di 24 mesi ( si ? nuovo) , e ha trovare una soluzione se io con un piccolo intervento (un p? di colla magari)  non risolvo i problemi..

Il problema principale ? che non ha immediatamente ampli in magazzino , potrebbe passare del tempo prima che ritorni , ed io a breve ho una data , oltre al fatto che  tornare a suonare e studiare , anche se per poco, in  un schifosissimo combo per chitarra con il cono rotto non mi esalta per nulla  

Grazie per tutti quelli che risponderanno !

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Gaz il Sab 10 Lug, 2010 10:05, modificato 1 volta in totale 
Gaz Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ashdown Five 15 , Danni Da Trasporto. 

Secondo me, visto anche che il venditore si ? gia dimostrato disponibile, faresti bene a fartene inviare uno nuovo.

Per la serata magari puoi fartene prestare uno

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr

Clayton Summer Invia Messaggio Privato

Gaz, non conosco quell'ampli quindi non posso dirti nulla sul suono, ma posso dirti due cose:

1) essendo un acquisto a distanza hai diritto a renderlo entro 8 giorni e farti rimborsare, cosa che io farei subito dato che non mi sembra il caso di tenere un ampli a quel modo, e tantomeno farlo riparare a tue spese !

2) la storia della disponibilit? totale a sostituirlo...per? "devi aspettare perch? al momento non ce n'? in magazzino"...ehm...mi pare di averla gi? sentita pi? volte   ...ma non voglio porre dubbi sull'affidabilit? del venditore (che manco so chi ?)...quindi se cos? fosse io gli chiederei di dirmi cosa ha disponibile come combo pi? o meno sulla stessa cifra. Poi ci fai la lista e noi ti diciamo con quale cambiarlo   se dovesse servire...

Ad ogni modo...per quanto mi riguarda...non esiste tenere un ampli nuovo col "fondo sfondato" !!!

FF

Ultima modifica di FabioFender il Sab 10 Lug, 2010 10:28, modificato 1 volta in totale 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

FabioFender , hai pienamente ragione, ma volevo accertarmi , prima , che , difetto estetico e danni a parte , il suono che ha ora , sia quello che ha normalmente ,  perch? se ? cos? mi ha deluso un poco..

Spero sia falsato dai danni! Mi aspettavo Bassi piu definiti e non cos? "bucosi" per esempio. .

Ho ri-sentito il venditore, non ha problemi a cambiarlo .. ne parleremo luned? , per rispedirlo..

Speriamo..  

Ultima modifica di Gaz il Sab 10 Lug, 2010 11:23, modificato 3 volte in totale 

Gaz, che generi suoni? E con che equalizzazione?
Magari la risposta al suono che cerchi sta qui.
Ha un solo cono da 15 perciò enfatizzera determinate frequenze e non altre.
Ad ogni modo, considera anche che è pur sempre un combo da 100W. Non puoi tirarci giu la stessa profondità del rig di RogerWaters

Il tutto IMHO

Rimandalo indietro e la prossima volta che compri un ampli provalo prima!

Clayton Summer, Verissimo , ? un combetto, non ho pretese altissime , ma ho ancora avuto a che fare con combo di questa potenza , o simile, nella sala prove che frequento c'? un Peavy TNT 115s , con cono da 15' sempre,  e non ha la stessa "bucosit? " che ha l'asdown ora...

Io suono Heavy Metal anni 80' , molto Hardrockeggiante, (e Thrash Metal , con un altri gruppo, ma per ora mi riferisco al primo gruppo ) come equalizzazione di solito i bassi ad ore 13 , i medi a palla , e gli alti ad ore 14!  (sul parametrico, circa) .. grazie per intanto

Gaz, l' ampli in questione ha una potenza effettiva di 60 w, non 100 w, e gi? qui perde un po di livello sonoro.
 Il che significa che alzando il volume oltre una certa soglia, va in distorsione, perdendo ogni equalizzazione fatta precedentemente.

Non aspettarti il mega volume, ? un buon combetto da studio.
Credo che il peavey sia addirittura pre-valvolare, o comunque piu potente del five 15, questo e la presenza di un compressore spiega la differenza di definizione di suono.
Detto questo, fatti cambiare l' ampli assolutamente, non metterci piu mano (per non fare ulteriori danni e magari invalidare la garanzia) e poi prova quello che ti arriva.

manto_bass87 Invia Messaggio Privato

Gaz ha scritto:  
Clayton Summer,i medi a palla , e gli alti ad ore 14!  (sul parametrico, circa)

Questo ? un punto di partenza: prova a togliere pian piano i medi; qualcosa dovresti ottenere.
D'altronde si tratta di due ampli diversi, dunque ? anche normale che la stessa equalizzazione porti a risultati diversi.
Lavoraci finche non trovi il TUO suono.

? un buon ampli da studio (e si adatta anche a piccole situazioni live al chiuso) secondo me.
Per? non perdere di vista il fatto che sono 60w effettivi e che quindi esasperare il volume fa saltare tutti i parametri.

Nel frattempo mandalo indietro e pretendi quello che ti devono.

al volume massimo non ? che sia molto bello e pulito il suono....per? a prescindere dal suono fattelo cambiare lo stesso

thinlizzy Invia Messaggio Privato

Gaz,

Rendilo indietro. Punto.

Lascia stare ogni discorso e fallo.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Scusate l'up a distanza di giorni, ma dopo essermi accordato con il venditore , me ne ha subito rispedito un altro non appena ne ha avuto la disponibilt?, questa volta arrivato perfetto!

Che dire , ora la pasta del suono ? proprio un altra cosa , e se ? vero quello che avevate detto sulla limitata potenza (d'altronde non avevo pretese di suonarci a Donnigton, ma solo a casa, ogni tanto in sala prove e in qualche piccolo pub) , almeno sono sparite quelle fastidiose risonanze  e quel suono "bucato"

Ora posso dire che il suono ? buono, bello ciccioto e un p? cupo per certi versi!

Un ultima curiosit? , voi usate il bottoncino "deep boost" ?

Grazie ancora per le numerose risposte ed i decisi consigli!

Ultima modifica di Gaz il Gio 15 Lug, 2010 13:54, modificato 1 volta in totale 

il deep boost ? ganzissimo perch? cambia la scala del potenziometro dei bassi. L' uso o meno di questo bottone dipende dai tuoi gusti, per? secondo me ? utile se ti sentono poco in sala prove, ad esempio. Non cambia troppo il suono in uscita.

manto_bass87 Invia Messaggio Privato

Io ho il tuo stesso combo, il tasto deep ti aggiunge profondit? al suono (pi? bassi)
Quando lo uso per le prove devo tirarlo al max per sentirmi discretamente..

Io uso: solo le dita

valect46 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Piccolo Ampli Da "trasporto" AlexBass Ampli&Co. 25 Mer 01 Apr, 2009 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
cester
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Corde 55-110 E Accordatura Standard=danni ... zlaify Bassi&Co. 4 Mer 24 Feb, 2016 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
zlaify
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C

Lista Permessi