Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Suono Synth Bass Tipo Minimoog
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suono Synth Bass Tipo Minimoog 

ciao a tutti!!
premetto che mi sono letto tutti i topic che discutono qesto argomento e mi sono ascoltato ogni tipo di sample postato su questo Forum ma nulla da fare...

io sto cercando di avvicinarmi il pi? possibile a questo suono:

http://www.myspace.com/drbobbysparks  

(mi riferisco a "Take IT" e "the wu" i synth d'accompagnamento, quelli che fanno le veci del basso)

so benissimo che il basso in entrambi i brani non c'?, i groove sono suonati con un minimoog e sto incominciando a pensare che siano impossibili da riprodurre con un basso e uno o pi? pedali o multieffetti...

solo prima di organizzarmi in altri modi (mi vendo un basso e mi piglio un minimoog...) volevo chiedere se secondo voi esiste un modo per avvicinarsi in modo soddisfacente ad un suono synth simile!

per ora faccio cos?:

tanta compressione octaver e un pelo di envelopes filter e il suono che esce ? simile, ma ancora non mi soddisfa, vorrei avvicinarmi ancora di pi?!!

grazie mille!

Io uso: solo le dita

www.funkifize.com

You've got to Funkifize!!

CaggiaFunk Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Suono Synth Bass Tipo Minimoog 

CaggiaFunk,
ti consiglierei il Korg G5 Bass Synth Processor o un Akai Deep Impact SB1: i suoni che vuoi dovresti riuscire a riprodurli molto fedelmente (io ho il Korg G5 e attualmente, tra i suoni salvati, ne ho uno che ? praticamente identico a quello di The Wu); ci faccio anche praticamente tuti i suoni di bass synth di Jamiroquai.

Parti comunque dal presupposto che il basso suonato tramite synth pads e/o tastiere ? impossibile da riprodurre con il 100% di fedelt? tramite basso+effetti.

Comunque sappi che sto vendendo il Korg G5 (per cambio strumentazione): se ti interessasse, puoi contattarmi in mp

Io uso: plettro e dita

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

sapete a che prezzo si aggira un korg g5 usato o almeno quale dovrebbe essere...e in confronto ad un Electro harmonix microsynth lo trovate superiore?

pelirusso Invia Messaggio Privato

CaggiaFunk ha scritto:  
volevo chiedere se secondo voi esiste un modo per avvicinarsi in modo soddisfacente ad un suono synth simile!

No. Io suono un synth e fine. Mac e minimoog Arturia. Ci facci pezzi di Stevie Wonder e George Benson.

Con pedali vari riesci a fare dei buoni suoni alla jamiro, alla bootsy e via dicendo.

OT. Mi sto' sentendo 'sto Bobby Sparks, ottimo, grazie del link!!!!

Ultima modifica di dedo il Sab 13 Feb, 2010 22:16, modificato 1 volta in totale 
dedo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi info su tipo e qualit? di suono di differe... teo4482 Ampli&Co. 4 Lun 18 Dic, 2006 15:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Babez_Bass_21
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi Posizione PU, tipo di legni ed effetto sul... LegaliZena Bassi&Co. 86 Mar 25 Nov, 2014 11:01 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Pedaliera Con Looper/synth...? cioppi Ampli&Co. 9 Dom 28 Ott, 2007 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
cioppi

Lista Permessi