|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Possessore Di SVT-CL In Veneto (PD, TV, VE, VI)
| Autore |
Messaggio |
doctor_moggi
|
 Possessore Di SVT-CL In Veneto (PD, TV, VE, VI)
Ciao a tutti,
sto cercando un altro possessore di SVT-CL in Veneto (possibilmente PD, TV, VE o VI) per fare un confronto head-to-head con la mia, dalla descrizione sembra aver qualche problema di volume (infatti pi? di qualche possessore, non solo di questo Forum, mi ha segnalato come a parit? di regolazioni dovrei avere volumi molto pi? alti di quelli che percepisco, quindi voglio capire se ? una questione soggettiva, se ho lo orecchie turate oppure se la testa ha qualcosa che non va  ).
Contattatemi pure qua o scrivetemi in PM come preferite.
Grazie
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Ven 15 Gen, 2010 21:23 |
|
 |
vislap
|
 Re: Possessore Di SVT-CL In Veneto (PD, TV, VE, VI)
doctor_moggi, io sono di cittadella (PD) e ho la tua stessa amplificazione. Se hai bisogno contattami pure.
Ciao
Valter
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#2 Ven 15 Gen, 2010 22:04 |
|
 |
doctor_moggi
|
Tengo presente vislap, fra l'altro saresti l'ideale perch? hai proprio anche la cassa uguale.
Ti ringrazio e ti far? sapere al pi? presto. Vedo se nel frattempo risponde qualcuno di pi? vicino (so che ci dovrebbe essere qualcuno dalle mie parti ma non ricordo chi) ...
|
| Condividi |
#3 Sab 16 Gen, 2010 02:57 |
|
 |
niccoblues
E' stato fatto il confronto poi? Facci sapere cosa hai riscontrato....
|
| Condividi |
#4 Sab 06 Feb, 2010 12:39 |
|
 |
doctor_moggi
|
Si confronto fatto (ringrazio vislap per la sua gentilezza e disponibilit?)
Abbiamo fatto la prova con la stessa configurazione di testata e cassa (410hlf + svt-cl), scambiando anche le casse.
La mia SVT aveva un suono un p? pi? presente, dovuto secondo me al fatto che la testa di vislap ? stata usata mooolto pi? della mia (che avr? usato si e no una cinquantina di volte dal 2006) e probabilmente c'? da rivalvolarla un p?, ma a livello di volume erano pressoch? identiche.
Tuttavia continuo a nutrire dubbi poich? ci sono persone (tipo un americano che conosco tramite il Forum rickresource) che mi hanno detto che gi? a master 3 o 4 ottengono volumi da fischi di orecchie, dolori di testa ecc. e che in prova non hanno mai usato la testa a master pi? di 3.
Ho provato anche la configurazione che molti usano di alzare a palla il gain e controllare con il master ma anche l? devo andare sul 5/6 per avere un buon suono che buchi il mix.
Ieri sera ho provato con gain a 4 e master a poco pi? di 5 (bassi attenuati perch? era un ambiente molto grande) ed era un volume sufficiente ma ero lungi dal coprire gli altri.
La CL d? il meglio di se in ambienti dove l'acustica ? buona, in una sala decentemente insonorizzata si sente chiaramente la carica di tutti i bassi che ha. La settimana prossima dovrei provarla in un auditorium, far? sapere.
Certo la percezione del volume ? soggettiva e dipende dall'abitudine, per? io con gain a 4/5 e master a 5 ci suono tranquillamente gi? in magazzino e non mi sembra per nulla un volume da crollo di edificio.
Cmq se ci sono altre persone disposte a fare dei paragoni ben venga, aggiungiamo ancora dati alla statistica.
Ultima modifica di doctor_moggi il Sab 06 Feb, 2010 14:25, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Sab 06 Feb, 2010 14:21 |
|
 |
psaiko
|
Ho provato anche la configurazione che molti usano di alzare a palla il gain e controllare con il master ma anche l? devo andare sul 5/6 per avere un buon suono che buchi il mix.
non so se ti sia semplicemente sbagliato a scrivere, ma ? il contrario:master a palla, e controllo volume con il gain.
la butto l?, ma magari le tue sensazioni dipendono dal fatto che usi un basso con pick up con poca uscita, quindi hai bisogno di spingere un poco di pi? con l'ampli.
|
| Condividi |
#6 Sab 06 Feb, 2010 15:25 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
E' come dice psaiko, io comunque coi fender di solito tengo il gain attorno alle tacche 6 e 7. Master mai pi? di 3, ho parecchio volume, ma penso dipende anche da che casse abbini e dall'eq che si predilige.
#7 Sab 06 Feb, 2010 15:46 |
|
 |
doctor_moggi
|
si avete ragione voi ragazzi era master a palla e controllo con il gain.
psaiko, io uso un precision ed un rickenbacker, il secondo spinge un p? meno ma cmq si collocano tra i bassi che comunque un p? di botta ce l'hanno
si credo che l'aspetto cassa sia determinante, anche se l'americonzo diceva di possedere anche lui la 410 hlf.
Tempo fa ho provato la CL anche con una bergantino 4x12 ed ho avuto una impressione sicuramente positiva, per? dovrei sentirle fianco a fianco per poter apprezzarne la differenza di spinta e/o di chiarezza.
marcinkus, master a 3 ? allora mi sa che tieni l'equalizazzione bella pompata ...
Ultima modifica di doctor_moggi il Sab 06 Feb, 2010 16:51, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#8 Sab 06 Feb, 2010 16:46 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
doctor_moggi, bassi flat, mid selector posizione 4, medi tacca 7, alti tacca 6 o 8 a seconda della brillantezza richiesta.
#9 Sab 06 Feb, 2010 18:07 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|