Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Rage Against The Machine Quale Ampli?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rage Against The Machine Quale Ampli? 

Ciao a tutti,
sto per acquistare un nuovo amplificatore e la sonorit? a cui mi piacerebbe avvicinarmi ? quella di Tim Commerford (bassista di Rage Against the Machine e Audioslave). So che lui suona testate Ampeg svt-vr, ma sono decisamente fuori dalla mia portata. Credo che la mia scelta ricadr? su una di queste testate, che sono economicamente pi? abbordabili:
_ Ampeg stv3 pro
_ Gallien Krueger 700rb II
_ Markbass r500
_ Ashdown abm500

Quale di queste credete che sia pi? adatta al genere?

Ho avuto modo di fare un live con una svt3 e mi ? piaciuta veramente molto, anche la Gk (per? era una 1001) ho avuto modo di provarla in un negozio e non era affatto male, la R500 andr? a provarla nei prossimi giorni ma devo dire che fin'ora non mi sono mai trovato troppo bene con le markbass. La abm500 invece non ho proprio possibilit? di provarla, qui dalla mie parti non c'? in nessun negozio, ma un paio di settimane fa l'ho sentita suonare durante un concerto e usciva proprio un bel suono.

La cassa che ci abbinerei ? una 4X10 Ampeg oppure Ashdown, dipende dai soldi che mi rimangono a disposizione dopo l'acquisto della testata.
Non so se pu? servire ,ma suono un Fender Jazz Bass con accordatura BEAD.

Avanti con i consigli...

Io uso: plettro e dita

lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Rage Against The Machine Quale Ampli? 

Direi ABM500 o Svt3. Io ho preferito Ashdown, in attesa della Svt CL.

la ashdown!

da quando il finale della mia ABM si ? bruciato uso la GK anche per fare i RATM ma la ashdown era veramente perfetta.

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Io circa 8 anni fa avevo una sorta di tribute band dei RATM e usavo la SVT-3, mi ci trovavo benone, anche ashdown cmq non ? affatto male, forse ? un po' pi? calda rispetto all'svt3 che ? un po' pi? "cattiva". Detto questo, anche la Gallien la vedo bene, insomma sono tutte buone, per questo tipo di musica io per? vedo l'ampeg su tutte.
Cmq ? un po' strana la scelta dell'accordatura, o meglio, mi fa pensare a tutti tranne che a Tim Commerford. Avere un B basso e non il G cambia un tantino le cose IMHO.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di FunkyBoutique il Lun 16 Nov, 2009 14:00, modificato 1 volta in totale 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato

Per me Gallien-Krueger senza ombra di dubbio, al limite la ampeg, che per? ? spompa o la Markbass con un Sansamp ad "incattivire" la situazione.

IMHO il suono Ashdown ? parecchio distante. Poi de gustibus......

LucaG Blog

so che a un certo punto commerford usava anche una ashdown tra le sue varie testate..

chiaramente tirando per bene il drive della valvola!

Ultima modifica di panazza il Lun 16 Nov, 2009 15:53, modificato 1 volta in totale 

quoto LucaG
andrei su GK

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

ma la GK secondo me ? un po' troppo pulita per i suoni distorti alla audioslave... a meno che non ci butti dentro un overdrive a pedale....

LucaG ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me Gallien-Krueger senza ombra di dubbio, al limite la ampeg, che per? ? spompa

Beh certo gallien ? gallien, per? che l'ampeg sia spompa  

FunkyBoutique,
E' che Ampeg ? tosta da gestire.
Soprattutto la SVT-3 necessita numerosi accorgimenti per farla suonare al massimo, tipo lasciare l'eq sempre inserito (anche in flat) con il level al massimo, avere cura di boostare i medi, ecc.
Solo che questo ne caratterizza molto il suono, o ti piace cos? o, giocoforza, suona "spompa"

Insomma teste come la GK (e altre) riescono ad essere pi? fruibili.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Ultima modifica di Darsti il Lun 16 Nov, 2009 23:00, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

FunkyBoutique ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io circa 8 anni fa avevo una sorta di tribute band dei RATM e usavo la SVT-3, mi ci trovavo benone, anche ashdown cmq non ? affatto male, forse ? un po' pi? calda rispetto all'svt3 che ? un po' pi? "cattiva". Detto questo, anche la Gallien la vedo bene, insomma sono tutte buone, per questo tipo di musica io per? vedo l'ampeg su tutte.
Cmq ? un po' strana la scelta dell'accordatura, o meglio, mi fa pensare a tutti tranne che a Tim Commerford. Avere un B basso e non il G cambia un tantino le cose IMHO.

so che ? off topic ma giusto per chiarire il fatto dell'accordatura...il buon tim non con i rage, ma cogli audioslave, specie nel primo album, usava questa accordatura....si puo sentire in gasoline, what you are e shadow on the sun .....

search and destroy Invia Messaggio Privato

FunkyBoutique, mai provata una SVT3 ???

Usa la funzione di ricerca e vedrai che non sono il solo a pensarlo....

LucaG Blog

Ultima modifica di LucaG il Mar 17 Nov, 2009 10:32, modificato 1 volta in totale 

Sono appena rientrato dopo essere stato nel mio negozio di fiducia a provare la Markbass r500.
Sicuramente il miglior suono uscito da una Markbass tra quelle che ho avuto modo di provare, volume in quantit? e anche la valvolina del preamplificatore fa decisamente il suo lavoro. Rimane per? sempre il tipico suono delle Mark, un po' troppo chiaro e definito per i miei gusti, soprattutto messo a confronto con la svt3 (che ho riprovato subito dopo), la differenza di volume ? tanta ma a livello di suono-rock la ampeg ? sempre superiore. Quindi credo che scarter? la R500 dalle mie opzioni e un po'mi dispiace sopratutto perch? l'idea del "made in Italy" mi attirava non poco.
Purtroppo non mi ? ancora riuscito trovare una Ashdown da provare, ripeto l'ho sentita solo una volta dal vivo e mi ha veramente fatto un'ottima impressione.

*per FunkyBoutique: l'accordatura BEAD ? prorpio quella che usa Commerford in gran parte dei pezzi degli Audioslave e la usava gi? in alcuni brani dei Rage, come ha dichiarato lui stesso in varie interviste. Io la uso ormai da qualche anno e mi ci trovo veramente bene.

Allora:
Darsti da dire che ? pi? difficilmente gestibile a dire che l'ampeg ? spompa mi sembra che ne passi un bel po'. Escludendomi, ho sentito dei suononi con la svt3 che erano tutto tranne che spompi (io cmq sono pi? che soddisfatto).

LucaG ho la svt3 da 6 anni. Io non la penso cos?.

Per la questione accordatura, chiedo pardon. Ma se io penso a Tim Commerford, penso ai RATM, per me gli Audioslave potevano anche non esistere, e penso specialmente al primo album omonimo e al secondo Evil Empire. Per la tipologia di suono, stile e sonorit? di quegli album, un B basso non c'entra una mazza e c'entra molto il G. Per me Tim Commerford ? quello.
Ciao  

ovvio..se la band ? solo cover dei rage, il massimo ? il drop d.....poi tutte le accordature sono normali...ed una bullet in the head o una down rodeo le vedo difficili senza sol

search and destroy Invia Messaggio Privato

"bullet in the head" la facciamo abitualmente, basta abituarsi ad usare tutto il manico del basso e del Sol non se ne sente la mancanza: avevo un 5 corde e l'ho cambiato con un 4 proprio perch? il Sol mi era solo d'impiccio.

Scusate la digressione "accordaturistica", ma mi  piacerebbe riportare la discussione sul tema iniziale.
Credo di essermi spiegato male, non suono in una cover-band dei Rage, con il mio gruppo facciamo sopratutto pezzi nostri, poi dal vivo ci aggiungiamo anche delle cover dei vari Rage, Audioslave, Pearljam, Timoria, (vecchi) Litfiba, etc. etc.
Il suono alla Commerford ? quello che mi piacerebbe avere per poterlo usare nei nuovi pezzi del mio gruppo.
Quindi quello che sto' cercando ? un ampli che spinga abbastanza sulle basse frequenze, ma soprattuttto sulle medie e medio-basse. A tal proposito che mi dite della Ashdown? Potrebbe essere adatta? Visto che economicamente ? anche la soluzione pi? abbordabile.

FunkyBoutique, Contento tu, contenti tutti.

Ma se statisticamente quella testata ? stata rivenduta da qualche decina di utenti del Forum per i motivi sopraelencati, mi sento in dovere di sottolinearlo. Soprattutto in considerazione del fatto che non costa poco.

lelu39, per ashdown leggi sopra. Te la consiglia Lord Panazza in persona: "nostro signore della distorsione".  

LucaG Blog

LucaG ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lord Panazza in persona: "nostro signore della distorsione".

ormai mi sono imborghesito  

comunque ribadisco, la abm col gain tirato e un bel boost sui mmdi va strabene secondo me per fare sti suoni qui...

anche se mi pare che negli audioslave il suono fosse molto sporco, forse ci vorrebbe un overdrive miscelato col pulito, magari anche un compressore.. non so, a me gli audioslave fanno abbastanza cagare, mai ascoltati bene...

Ultima modifica di Kublai il Gio 19 Nov, 2009 20:51, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 19 Nov, 2009 20:51: non si quotano anche gli smileys
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Auto-wah...quale???? Kahijrish Ampli&Co. 13 Lun 19 Feb, 2007 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Di quale Rickenbacker si tratta naxid Bassi&Co. 22 Mar 12 Ago, 2008 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
naxid
No Nuovi Messaggi Cassa 2x15...quale? lamichetto Ampli&Co. 38 Sab 26 Set, 2009 10:02 Leggi gli ultimi Messaggi
swingo
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Fender......quale Modello???? Ale bassista Ampli&Co. 7 Lun 01 Lug, 2013 16:01 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Capotasto ...quale Scegliere ?? SCARAMIX BassBuilding© 44 Lun 23 Mag, 2011 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Bristo

Lista Permessi