| Autore |
Messaggio |
VicioBeta92
|
 Una Boss GT10 Per Chitarra?!
Salve a tutti i megabassari,da poco ho ricevuto in eredit?(?!) da mio fratello una pedaliera Boss GT10 per Chitarra...Dunque mi sono subito posto la domanda: C'? una netta differenza di suono? Potrei andare incontro a problemi? Snaturerei troppo il suono del basso? E se l'attacco al send/return? Uso prevalentemente un basso attivo con un half stack ashdown (il solito ma efficacissimo MAG 414T Deep + MAG 300H evo2)
Io uso: solo le dita
____________________ IT's ALL IN THE HANDS.....(J.P)
|
| Condividi |
#1 Lun 27 Lug, 2009 02:16 |
|
 |
syndacate
|
 Re: Una Boss GT10 Per Chitarra?!
Boh...secondo me i suoni, le simulazioni e gli effetti di qualunque pedaliera per chitarra differiscono dalle eventuali sorelle per basso proprio per come l'utilizzo per cui sono state pensate. La gt10 per chitarra avr? suoni calibrati per chitarra,per determinate frequenze ecc ecc, cos? come le varie simulazioni di ampli...ci? nn toglie che se ti piace e a tuo avviso la resa ? buona tu possa usarla tranquillamente....
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#2 Lun 27 Lug, 2009 09:38 |
|
 |
nemslash
|
io ti consiglierei di venderla e prendere quella per basso,come prezzo credo che non ci perderesti se non consideriamo il fatto che la gt-10b ? un p? difficile da trovare usata
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#3 Lun 27 Lug, 2009 12:07 |
|
 |
concertoni2
|
quoto entrambi gli amici qui sopra. ? vero che questo multieffetto ? calibrato per altri suoni ma se a te piacciono parecchi di questi puoi sempre usarla... ? anche valida l'idea di namslash di vendita, di certo poi comprando una GTxxB avresti regolazoni specifiche per basso
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#4 Lun 27 Lug, 2009 12:11 |
|
 |
VicioBeta92
|
La pedaliera purtroppo non la posso vendere,per? pensavo,se la attacco al send/return della testata,in teoria il suono non sarebbe snaturato come se la attaccassi direttamente all'input o sbaglio?
____________________ IT's ALL IN THE HANDS.....(J.P)
|
| Condividi |
#5 Lun 27 Lug, 2009 16:09 |
|
 |
syndacate
|
direi che nn cambia niente...? proprio la stessa cosa. Send e Return si usano per comodit? se ci concateni anche altri effetti, pre o cose cos?....
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#6 Lun 27 Lug, 2009 16:24 |
|
 |
nemslash
|
ragazzi so che attiene poco e niente al topic ma ho un dubbio da togliermi,vorrei prendermi una gt-6b e dovrei vendere il compressore per farlo,quindi si pone il problema di come sia quest'ultimo nella suddetta pedaliera...e se fosse valida per registrare con il gruppo
mi scuso,se ? troppo OT cancellate pure
grazie
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#7 Lun 27 Lug, 2009 17:32 |
|
 |
concertoni2
|
io non ho mai posseduto la gt6b per? l'ho usata a casa di un amico e in realt? mi piaceva tutto (compressore incluso sopra la sufficienza).
Per? a suo dire erano effetti cmq meno validi rispetto a quanto ottenibile con singoli pedali scelti ad hoc... ? la solita storia, a quanto pare. Tendo a fidarmi visto che con la pedaliera sicuramente il suo orecchio era molto pi? allenato del mio
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#8 Lun 27 Lug, 2009 18:00 |
|
 |
|
|