| Autore |
Messaggio |
BassDome
|
 Mi Si ? Fuso L'ampli??
Tutto ? cominciato ieri pomeriggio, mentre stavo suonando con tutta la tranquillit? e la calma possibile, si ? venuto a creare un inconveniente non da poco...
ebbene, il mio ampli (un combo da due soldi, 15 watt, behringer bt108) che uso per esercitarmi a casa, ha letteralmente smesso di suonare come doveva, iniziando a emettere un fruscio, o meglio, la cassa continua a "muoversi" senza nessun impulso, ho anche notato che quando viene acceso dopo poco si ha un surriscaldamento della parte vicina al pulsante di accensione...
Chiedendo a mio padre, mi ha risposto che probabilmente ? il trasformatore che non f? pi? il suo lavoro, ma io dico "caspita, l'ho comprato da 2 - 3 mesi, possibile che abbia gi? questo tipo di problemi?"
Rimando il quesito a voi esperti del Forum, che mi dite??
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mar 17 Feb, 2009 17:58 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
 Re: Mi Si ? Fuso L'ampli??
"caspita, l'ho comprato da 2 - 3 mesi, possibile che abbia gi? questo tipo di problemi?"
un combo da due soldi, 15 watt,
mi sa che ti sei risposto da solo purtroppo...
|
| Condividi |
#2 Mar 17 Feb, 2009 18:09 |
|
 |
taz
Contributor

|
secondo me ? partito....guarda, io con behringer mi sono sempre trovato male, la qualit? la paghi, e se costa poco un motivo c'?....nel bene o nel male tutti i prodotti di amplificazione behringer che ho provato, mi hanno dato noie.
ti consiglio un bel combo della Peavey, serie max. ad esempio, io ho il max158. l'ho pagato 80 euro, cono da 8', uscita cuffie, entrata line-in (per esempio un lettore cd o computer), bassi, medi, alti, gain. per l'uso a casa va benissimo, e vale molto ma molto di pi? di quello che costa.
quindi se posso permettermi di darti un consiglio...cambialo..
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#3 Mar 17 Feb, 2009 18:11 |
|
 |
Brawl87
|
Altrimenti contatta la Timpani (http://www.timpaninet. IT)
hanno in gestione l'assistenza Behringer. Se ? in garanzia, ti mandano a casa un corriere a prenderlo e dopo pochi giorni te ne arriva uno nuovo.
Sono validissimi anche i consigli degli altri. Anzi, forse di pi?. Il mio consiglio ? giusto per non smenarci gi? i soldi dopo 2 mesi.
Anzi, magari fai come ti ho detto io, poi vendilo, aggiungici qualcosina e prenditi il Peavey
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#4 Mar 17 Feb, 2009 18:38 |
|
 |
Old FunK
|
Coperto da Garanzia?
Io non ho mai provato un 15W ma non sono pochini anche per studiare?
|
| Condividi |
#5 Mar 17 Feb, 2009 19:07 |
|
 |
Skagli
|
Old FunK, io ne ho uno da 20, un peavey microbass...va da dio...se ci devi solo studiare va pi? che bene...
comunque, se ? in garanzia, prima di smontare, cambiar fusibil ecc, portalo dal negoziante e fattelo cambiare, oppure mettici due soldi vicino e vedi se riesci a combinare a prendere uno migliore!
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#6 Mar 17 Feb, 2009 19:20 |
|
 |
Darsti
|
l'ho comprato da 2 - 3 mesi,
Fila diretto a far valere la garanzia.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#7 Mar 17 Feb, 2009 20:18 |
|
 |
BassDome
|
Ecco le novit?... innanzitutto ho contattato il negozio online (www.strumentimusicali.net) presso il quale ho acquistato l'ampli, e devo dire che sono stati molto cordiali nel dirmi che posso far valere la garanzia, semplicemente contattando la behringer dalla pagina web di supporto ( Supporto Online Behringer), oppure telefonando al numero dell'assistenza tecnica, numero tra l'altro in tedesco con operatore italiano.
Per adesso ho inviato una mail dalla pagina di supporto e attendo risposte, anche perch? strumentimusicali.net, ha garantito che me lo sostituiscono a costo zero... speriamo bien
|
| Condividi |
#8 Mer 18 Feb, 2009 17:01 |
|
 |
Forest16
|
Ragazzi scusate per la domanda non molto appropriata e stupida e se uso questo posto ma vorrei chiedere una cosa che mi sono chiesto molte volte. Leggendo questo post ho visto che anche gli amplificatori non sono immortali; ma se succede una cosa del genere, che un ampli si fonda o abbia qualche problema ai vari circuiti interni, allo strumento non succede nulla vero?
|
| Condividi |
#9 Mer 18 Feb, 2009 21:11 |
|
 |
Old FunK
|
Forest16
Alla peggior ipotesi ,secondo me se hai un basso attivo butti gi? solo la batteria!
con 5 ? hai riparato il basso,mentre per l'ampl so AZZI !!
Ultima modifica di Old FunK il Mer 18 Feb, 2009 21:22, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#10 Mer 18 Feb, 2009 21:19 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Forest16, per un attimo ho immaginato lo scenario di un basso collegato all'uscita di potenza di un ampli...
#11 Mer 18 Feb, 2009 22:17 |
|
 |
Old FunK
|
marcinkus,
Tu ci scherzi?
Io questo rischio lo corro tra uscita di potenza e uscita cuffia!
Perch??
Perch? non potevo fare un foro nel frontale e cos? lo messa dietro,un p? scomoda ma funziona bene!
Adesso prova ad immaginare se inserisco la cuffia nel posto sbagliato
Ultima modifica di Old FunK il Mer 18 Feb, 2009 22:25, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#12 Mer 18 Feb, 2009 22:23 |
|
 |
BassDome
|
Uppo la questione per dirvi che proprio oggi mi ? arrivato un pacchettino dalla Germania, ove al suo interno risiedeva
il nuovo amplificatore in questione! Dunque (se non si ri-rompe  ) l'ampli ? stato sostituito con uno nuovo di pacca
senza spendere nemmeno un euro... Anche se gli amplificatori della Behringer sono abbastanza troiaio, non si pu?
dire altrettanto dell'assistenza, davvero cordiali e disponibili, chi s? forse sono abituati a questo genere di problemi?!
P.S. Grazie a tutti per i consigli!
Ultima modifica di BassDome il Gio 16 Apr, 2009 15:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#13 Gio 16 Apr, 2009 15:52 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Complimenti alla Beh......non hanno cercato scuse.Molto corretti
Comunque cambialo appena puoi.............. IMHO.
Ho letto di decine di utenti col tuo stesso problema
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#14 Gio 16 Apr, 2009 23:35 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
dell'assistenza, davvero cordiali e disponibili, chi s? forse sono abituati a questo genere di problemi?!
E' proprio cos? !  ...la Behringer ? basata sul concetto di quantit? piuttosto che di qualit?, ? quindi ovvio che il servizio di assistenza e sostituzioni deve essere pi? che efficiente, come in effetti lo ? !
Sono scelte aziendali...e loro sono i primi ad averla fatta in questo senso gi? 20 anni fa...ed oggi in Cina esiste addirittura una citt?/fabbrica denominata Behringer City, dove vivono e lavorano circa 3000 persone. Potenza dell'imprenditoria Tedesca...e il tutto dall'idea di una donna
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
| Condividi |
#15 Ven 17 Apr, 2009 11:35 |
|
 |
|
|