| Autore |
Messaggio |
lord68
|
 Recensione Hiwatt B300
Ieri ? entrato nella mia vita da bassista ciuccio, un nuovo amico, Hiwatt B300. Veniamo subito al dunque. L'ampli ha un cono da 15'' in cartone e un tweeter piezo, il suono ? bello grosso e molto rock. Ha un equalizzatore grafico da 7 bande disinseribile, molto trasparente e basta alzare di 2-3 db la tacchetta che si sente un botto la differenza, insomma ? molto efficace, c'? un compressore disinseribile che fa il suo sporco lavoro e non cambia assolutamente il suono. Ma veniamo alla chicca, oltre al solito gain e master, che tutti sappiamo come si usano, c'? un pot push-pull, chiamato flat boost, in pratica ci sono due diversi stadi di guadagno, hai una scala che ti permette di boostare il segnale, poi se titri il pot hai ancora un giro di boost. L'ampli non c'entra proprio con l'hiwatt storica per? ? molto molto meglio dell'ashdown mag come pressione sonora quindi volume e come trasparenza del suono, inoltre costa su internet 598?, io l'ho pagato 500? perch? era l'ultimo in negozio, diciamo che lo consiglio a chi non ha un budget elevato da spendere in ampli, e anche se mi lincerete adesso vi confesso che dovevo prendere la testata backline della gallien-kruger con relativa 2x10...ma in my way non ci sono paragoni, mi sono innamorato di questo combo enorme e pesantissimo e ho lasciato sia gallien che hartke in negozio.....spero di essere stato utile e mi scuso se non sono stato preciso e chiaro nella recensione
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 02 Dic, 2007 12:47 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Recensione Hiwatt B300
b?... con la MAG non vedo cosa centri... costa quasi il doppio!  poi sul Sito dice poco che niente...
cmq bravo, se ti piace ? ottimo!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Dom 02 Dic, 2007 13:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Dom 02 Dic, 2007 13:19 |
|
 |
lord68
|
come costa quasi il doppio????? il combo mag c210T o il 410T o il 115T costano da 450 a 500 euro pi? o meno che ? pi? o meno la stessa fascia di prezzo del combo che ho preso io
|
| Condividi |
#3 Dom 02 Dic, 2007 13:22 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
lord68, io da merula i mag 300 c115t l'ho pagato 350 eurozzi
non ? proprio la met? per?
ciauZ
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#4 Dom 02 Dic, 2007 14:24 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
se.. il combo mag col 15 costa 330/350?!
infatti... bravo spaccher! la testa costa 250? mentre la B300 head l'ho vista a 450...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#5 Dom 02 Dic, 2007 14:29 |
|
 |
Domenomen
Domenico Sibilio
|
Anch'io l'ho avuta per un periodo!
L'equalizzazione ? veramente fantastica, idem per il boost!
Anche il compressore una volta abituati non era cos? male.
Decisamente un'ottima testata per chi vuole fare Rrrrrrrrrock senza spendere troppo ed avere l'apparenza scenica di un testatone che ricordi quelli a valvole.
Per?, nonostante ci?, la B300 mi ha lasciato estremamente perplesso quando ho confrontato queste 3 pagine:
Hiwatt B300 Head
Stinger P300HB
Bredamhill BA300 H
Queste tre testate hanno lo stesso pannello frontale con gli stessi controlli nella stessa disposizione(cambia giusto il colore), uno chassis molto simile e le stesse caratteristiche tecniche... che si tratti dello stesso ampli costruito da qualche parte in Asia e poi fornito a tutte e tre le case costruttrici?
|
| Condividi |
#6 Dom 02 Dic, 2007 17:28 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
effettivamente.... per? come la stinger non pu? essere!
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#7 Dom 02 Dic, 2007 17:31 |
|
 |
Claudio Cardia
|
Domenomen, ottima osservazione. L'idea che mi sono fatto ? che il progetto sar? lo stesso, la produzione pure, e magari cambiano qualche componente che modifica un p? il suono.
Non ? una novit?, anzi accade molto frequentemente dai lettori mp3 alle chitarre ai frullatori ai monitor per PC...
Io uso: solo il plettro
____________________ Sono un giovane bassista in erba.
|
| Condividi |
#8 Lun 03 Dic, 2007 14:23 |
|
 |
CliffordLee
|
Claudio Cardia,accade anche per le auto, ad esempio stesse auto ma di case automobilistiche differenti montano lo stesso motore
Io uso: solo le dita
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
| Condividi |
#9 Gio 10 Apr, 2008 11:44 |
|
 |
katigio
|
Domenomen,
boh...mi sembra che ne avavamo gi? parlato e mi pare che era saltato fuori che cambia solo la "confezione"
lord68,
ma sto combo quanto pesa?
|
| Condividi |
#10 Gio 10 Apr, 2008 12:00 |
|
 |
|
|