Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Wha Wha?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Wha Wha? 

Volevo arricchire la mia pedaliera artigianale con con un pedalino wha wha...

Ma ? meglio uno automatico come ad esempio il Boss AW-3 o ? preferibile puntare su uno con il pedale di espressione...

- quali sono le differenze essenziali e le conseguenti possibilit? che offrono queste due tipologie???

- quali modelli eventualmente conviene comprare???

Io uso: solo le dita

buongio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Wha Wha? 

buongio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma ? meglio uno automatico come ad esempio il Boss AW-3 o ? preferibile puntare su uno con il pedale di espressione...

- quali sono le differenze essenziali e le conseguenti possibilit? che offrono queste due tipologie???

secondo me ? meglio un wha con il pedale di espressione cos? puoi controllare i tempo reale l'apertura del filtro.

le differenze principali tra un wha con il pedale d'espressione e uno senza ? che il primo tu controlli l'apertura del filtro mentre nel secondo questo viene aperto in base alla forza della "pennata" che dai.

di wha classici ti consigli il morley (quello blu) e il cry babby (quello bianco), invece quelli dell'altro tipo (o auto wha) ti consiglio il bass balls e il q-tron della electro harmonix e il dod (non ricordo il modello), se vuoi salire di prezzo prenditi il moogerfooger, cmq ti consiglio di aspettare la risposta di THE LORD OF ENVELOPE ovvero il grande zemauno

Fenriz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Stovendendo il Crybaby bass bianco della Dunlop se ti interessa, facci un pensier, l'ho provato e mi piace molto, se non avessi la Me50b (oltre al fatto che non uso comunque molto il wha, lo avrei preso io (? di un mio amico) per? ti assicuro che ? ottimo, comunque meglio di quello della mia pedaliera.

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

buongio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lascia stare il Boss, non per la qualit? ma per il tipo di pedale. Il Cry Baby (quello bianco) ? ottimo e con il pedale di espressione hai molte pi? possibilit? sonore. Se ti interessa in privato ti mando un sample o un breve video dove lo uso dal vivo.

gozer Invia Messaggio Privato

[/quote]
Lascia stare il Boss, non per la qualit? ma per il tipo di pedale. Il Cry Baby (quello bianco) ? ottimo e con il pedale di espressione hai molte pi? possibilit? sonore. Se ti interessa in privato ti mando un sample o un breve video dove lo uso dal vivo.[/quote]

sarei davvero interessato al tuo video...  inviamelo pure alla mail  
ti ringrazio moltissimo...

buongio Invia Messaggio Privato

gozer_67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lascia stare il Boss, non per la qualit? ma per il tipo di pedale.

Concordo, ho provato l'AW-3 e l'ho trovato veramente scarso per basso, io ho il Crybaby e lo trovo davvero ottimo.
Il Bassballs non ? un vero e proprio autowah ma ti consiglio di provarlo,tra l'altro costa anche poco.

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Come auto wha ? interessante anche l'ebs bassiq, come wha classico ti consiglio il morley blu (se lo trovi usato)... tra l'altro un giorno o l'altro potrei decidermi a venderlo, visto che per ora ? solo a prendere polvere :|

Edit: Comunque il consiglio che ti d? ? di provare e provare... sia il morley che il cry baby sono ottimi pedali... la scelta poi ? molto soggettiva.

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave

Ultima modifica di Harris il Dom 30 Apr, 2006 14:49, modificato 1 volta in totale 

Io ad avere fondi e necessit? del suono wha li metterei tutti e due nella pedaliera perch? secondo me hanno scopi diversi... Quello a pedale lo userei quando voglio il controllo completo del suono che ne esce mentre se voglio il classico suono wha sulle pennate attiverei l'automatico... Per? solo se uno ha realmente in testa la necessit? di avere due wha cos?...

se no andrei su quello a pedale credo che dia anche pi? soddisfazione visto che dipende completamente da te il suono che ne esce!

paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live

Io reputo il Wha a pedale e l'auto-wha due effetti completamente diversi per modo d'uso e utilizzo all'interno del pezzo.
In sostanza nessuno ? meglio dell'altro dipende dalle necessit

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi