Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Voglio Le Valvole!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Voglio Le Valvole! 

abbiate piet?...
si chiede appunto perch? non si sa. quindi non c'? assolutamente paragone a livello di potenza?
visto che quest'estate dovrei suonare per la prima volta dal vivo per locali vari con il laney da 120
non ce la farei?

Io uso: solo il plettro

lucretia Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

Allora chiaramo i falsi luoghi comuni.
100W sono 100W siano essi transistor, valvolari o a raggi fotonici.

Ci? che cambia ? il tipo di suono e la fruibilit? della potenza.
Grazie a trasformatori molto performanti e lo sviluppo di armoniche pari si pu? dire che le all-tube sfruttano al 100% la loro potenza fornendo sempre un suono gradevole anche quando la valvola non ce la fa pi? e satura.

Sui transistor invece i limiti sono posti prima dati vari fattori tecnici e quindi la loro percentuali di utilizzo ? minore.
Inoltre lo sviluppo di armoniche diverse rende il suono con meno headroom e ci? contribuisce a far suonare le mosfet meno delle valvolari.

Io uso: plettro e dita

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Un altra cosa fondamentale nel discorso watt a valvole contro transistor ? questa:
una testa all valve da 100 w che costa un migliaio di euro ha sicuramente una resa maggiore di un combetto di fascia economica (che costa 1/4 del valvolare ) a transistor oltre che per i vari fattori sopra elencati anche perch? uno ? un PRODOTTO PROFESSIONALE, l'altro ? un PRODOTTO PER STUDENTI, magari realizzato in economia e con una targhetta con scritto 120W e magari dopo che ne eroga 50/60 (reali) gi? scorreggia.

Ciao.

Spontbass

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

riguardo al combo laney da 120w, se ? come quello che avevo io della serie richter, consiglierei di sbarazzarsene al pi? presto, a me non bastava per suonare nei locali...

poi bisogna anche considerare che di solito con una testata uno abbina una cassa ad almeno due coni, quindi per forza fa pi? volume di un combetto, watt a parte.

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

ora comincio a capire perch? sia da tempo che odio il laney suddetto. non sapevo che fosse valutato di fattura cos? scadente. d'altronde lo hanno usato anche professionisti (uno per tutti lemmy, se non sbaglio)
grazie per il chiarimento

Io uso: solo il plettro

lucretia Invia Messaggio Privato Invia Email

lucretia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ora comincio a capire perch? sia da tempo che odio il laney suddetto. non sapevo che fosse valutato di fattura cos? scadente. d'altronde lo hanno usato anche professionisti (uno per tutti lemmy, se non sbaglio)

conosco bene quel combetto, l'ho usato parecchio in sala prove e LO ODIO. secondo me proprio non ce la fa.
....non penso che lo usasse lemmy.... e nemmeno altri professionisti.....forse ci si sono fattti fotografare vicini per la pubblicit?....

dee Invia Messaggio Privato HomePage

quel combo laney ? un disastro! prova una all valve da 100w con una buona cassa, vedi che differenza...

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

dee ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lucretia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

conosco bene quel combetto, l'ho usato parecchio in sala prove e LO ODIO. secondo me proprio non ce la fa.
....non penso che lo usasse lemmy.... e nemmeno altri professionisti.....forse ci si sono fattti fotografare vicini per la pubblicit?....

No ha ragione, ad esempio Geezer Butler agli esordi usava Laney (come Iommi).
Di certo per? si parlava di ben altri non certo dei combetti  da 120W.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi