Autore |
Messaggio |
Jaden
|
 Yamaha BassStage 250
Il tempo del rinnovo ? arrivato, e approfitto del Forum per chiedere pareri riguardo a quell'ampli.
Non ho idea di che anno sia la fabbricazione, perch? mi ? stato regalato usato, e di certezze ne ho poche: ? stato costruito in italia, 250 watt di potenza, ha la line out tripolare, ha un tweeter e due coni da 12''.
Sto valutando una permuta, o venderlo per comprarne uno nuovo, e prima di qualsiasi ho pensato di chiedere qui.
Grazie in anticipo per le risposte.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Dom 19 Ago, 2007 17:21 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Yamaha BassStage 250
Jaden, la domanda qual ?? quanto vale o se ? valido come ampli?
comunque questa ? una discussione sull'ampli in oggetto:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=6687
|
Condividi |
#2 Dom 19 Ago, 2007 17:31 |
|
 |
Jaden
|
mi spiace ma ho problemi con la ricerca, al momento, problemi di php...
la cosa che mi lascia perplesso ? che per quanto il gain io lo tenga basso, con il trb clippa quasi sempre appena pesto un p? di pi?...
|
Condividi |
#3 Dom 19 Ago, 2007 18:17 |
|
 |
sandrix
|
|
Condividi |
#4 Lun 20 Ago, 2007 01:01 |
|
 |
Stever
|
Ho avuto la sfortuna di suonare live con la versione 150, giudizio pessimo da evitare assolutamente, non credo che la versione a 250 sia meglio, sar? anche pi? potente ma la qualit? ? veramente bassa, con quei soldi trovi sicuramnte di meglio...
|
Condividi |
#5 Lun 20 Ago, 2007 08:39 |
|
 |
gibe
|
Jaden, da quanto letto sembra che l'ampli ti sia stato regalato e ora ti poni il problema se tenerlo o permutarlo ora ti vorrei chiedere, al di la di cio che possono dire gli altri ,tu come ti trovi a suonare con questo amplificatore? Senti effettivamente la necessit? di sostituirlo? se si perch
|
Condividi |
#6 Lun 20 Ago, 2007 16:40 |
|
 |
Jaden
|
non ? tanto una necessit?, quanto un desiderio. il suono alla fin fine lo creo dall'eq attivo del basso, l'ampli ? sempre e completamente in flat... e poi mi da sto problema odioso del clip, clippa in continuazione e sporca il suono, mentre vorrei che quando ? pulito sia pulito, con l'overdrive ed il distorsore diventi distorto.
e poi una volta ho suonato in un negozio con un ashdown combo ed era fantastico, mi ha fatto impazzire... a quanto lo si pu? vendere quell'ampli?
|
Condividi |
#7 Lun 20 Ago, 2007 23:10 |
|
 |
pandafunk
|
Il problema del clip me lo da ogni tanto anche il 150... e mi ? sembrato sia un difetto del compressore (che poi non comprime granch?). Ho trovato una posizione della manopolina che risolve tutto.
Io ho un BassStage 150, ? stato il mio primo ampli grosso ed ancora lo uso felicemente live e con molta soddisfazione. In una sala prove dove ogni tanto vado a Cremona c'e' invece un 250... con quello proprio non riesco a trovare una soluzione di regolazione nemmeno per riuscire a sentirmi! Non riesco a capire perch?... saranno i due coni che arrotondano troppo il suono contro il singolo cono ne del 150... boh!
Cmq vendendolo non penso che ci potresti recuperare tantissimo... la massima offerta per il mio 150 ? stata di ?150, non so il 250 quanto possa valere! Cmq sia piuttosto che svenderlo me lo terrei (infatti il mio me lo tengo finch? dura).
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#8 Mar 21 Ago, 2007 11:35 |
|
 |
gibe
|
il clip continuo potrebbe essere dovuto a qualche falso contatto di un componente elettrico, successe la stessa cosa al mio bs 120, una volta ripristinate alcune saldature tutto ? tornato nella norma.
|
Condividi |
#9 Mar 21 Ago, 2007 13:06 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Jaden ha scritto: mi spiace ma ho problemi con la ricerca, al momento, problemi di php...
Cio??
Per quanto riguarda quell'ampli, ? residente nella saletta in cui provo. Dire che lo odio ? dire poco.
Ma ? stato molto maltrattato, quindi non fa testo...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#10 Mar 21 Ago, 2007 13:09 |
|
 |
|