Ho incorporato due argomenti in un solo Forum : equalizzazione e overdrive;effettivamente credo che le cose siano correlate e necessito di risposte e consigli dal popolo bassistico di questo Sito.
EQUALIZZAZIONE:
1-E' meglio equalizzare il basso con il controllo a tre bande dello stesso (se presente ovviamente) oppure ? meglio lasciarlo in flat e settare l'amplificatore?
2-Dall'equalizzatore grafico dell'amplificatore ? vero che bisogna equalizzarsi "togliendo" e non aumentando il valore delle frequenze di ciascuna banda?Mi ? stato consigliato da un tecnico di un service che ci ha amplificato.
3-Se possiedo gi? il compressore integrato nell'amplificatore ? meglio usare quest'ultimo,l'LMB-3 della Boss che possiedo o entrambi?
OVERDRIVE:
1-Possiedo l'ODB-3 della Boss.Dopo averlo settato con il mio ampli da studio non suona allo stesso modo con l'ampli in sala prove.Ho seguito le impostazioni consigliate sul Sito ufficiale della Boss www.bossus.com per ottenere un Natural Overdrive ma oltre a perdere un disastro di volume non suona come vorrei.Ho provato anche gli altri due set-up ma nessuno mi soddisfa...Non vorrei modificare il set dell'ampli perch? in pulito ? ok.
2-Sono tentato a prendere l'EBS Multidrive in vendita nel negozio del nonno,ma prima vorrei sapere se il suono che verrei a trovarmi si avvicina a questo:
Link
meglio ancora se dovesse essere uguale.Voto 10 a chi mi dice di chi ? il pezzo del Link....
La mia strumentazione ? visibile dalla scheda.Attendo preziosi consigli.A Presto!
ThanX!

Comacchio (FE)

Salento