Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Mark Bass 121h Vs ATS 2x10 C T3
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mark Bass 121h Vs ATS 2x10 C T3 

io ho la lmk e la cassa 2x10 coi T3..... vi sfido, con 1250 Euro a trovare di meglio in termini di
Watt
Peso
prestazioni
qualit? Audio....

fate vobis..... aspetto paragoni.

Io uso: plettro e dita

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

si che c'? e siamo sui 1000...  

gallien_krueger_700rb210_ebasscombo_pimx_156643

sui 1200 andiamo sul combo con la 1001rbII

deadbrain Invia Messaggio Privato

^^^ alla voce peso non ci siamo. Ma magari per tanti non ? importante.

Per? la LMK ha due canali.

Il paragone ? con WW o Acoustic Image (che mi sono sembrate entrambe superiori). 2kg in un marsupio

Il paragone con quella della GK a livello prezzo e prestazioni ? il combo MB 2x10.(non voglio dire meglio o peggio, non ho mai sentito il GK)

Io uso: solo le dita

dedo Invia Messaggio Privato

@deadbrain

Come resa della cassa in termini di potenza l' ATS ? molto pi? performante.

Per me l' ATS 2x10 (io ho la 500 W coni T2) ? una delle poche casse 2x10 in circolazione che possono essere usate stand alone senza sentire la mancanza di volume, di basse e medio basse!

Per quanto riguarda la testata io ho fatto un confronto tra la mia: Littlemark II e la GK700 RB e qui ? solo questione di gusti: qualitativamente sono ottime entrambi e anche come volume, la little ? pi? morbida , la GK ? un bazzuca!Ha un attacco mostruoso!!!Per? dipende sempre da cosa ti piace, da cosa suoni, e che strumento usi.

Riassumendo la MarkBass + versatile, la GK + esagerata!

N.B. ti posso dire per? che la testa markbass con cassa Ats come cattiveria no ha niente da invidiare al sistema GK!

pexfra Invia Messaggio Privato

ripeto, ho provato in contemporanea una Gallien ed una MB...io ed il buon boneless.....entrambe belle testate...pi? rotonda mark bass, pi? sferragliante e tagliente Gallien....ho scelto mark....ma non per la qualit?...per il gusto di questo periodo!!!!

GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage

Mi sembra che Piedus abbia fatto una valutazione serena e puntuale delle due casse, funzionali ciascuna a modo suo per applicazioni ed esigenze diverse, ma assolutamente distanti, in questo caso, per caratteristiche costruttive e prestazioni(stiamo confrontando una 1x12" con una 2x10", dove componenti, punti di intervento del crossover e litraggi sono molto molto diversi).
Personalmente vedrei piuttosto sacrificata la ATS in piccoli locali dove, al di l? dei volumi imposti dal gestore o dal buon senso, spazi e pesi sono fattori molto condizionanti, almeno dalle mie parti (e la ATS pesa comunque 28 Kg)

A dire il vero io ho avuto modo di provare in gruppo e in pi? occasioni la BS2x10CH (con i T2) spinta da finale da 1500 watt tenuto a volumi non tellurici, ed ? decisamente una cassa che mi ? sembrata molto responsiva e dinamica anche a volumi contenuti e che fa ascoltare tutto in modo molto musicale, ha tutto quello che un bassista pu? chiedere ad un diffusore ben progettato ma, per me, ? una cassa che sposa bene un palco grande e che probabilmente d? il meglio di s? all'aperto  

Il MarkBass 121H pu? essere un bel diffusore jolly, pratico in molti ambienti chiusi e con le limitazioni del suo litraggio.
La serie traveller ? usatissima da chi fa jazz o acustica.

La scelta, come sempre, da farsi dopo attento ascolto e valutando le proprie esigenze.

Ultima modifica di Boppin il Ven 15 Giu, 2007 09:12, modificato 2 volte in totale 
Boppin Invia Messaggio Privato

in questo momento, se dovessi andare su una cassa "light" andrei sullla (sulle...) nuove aguilar 1x12, quelle rivestite in tweed.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

A suffragio di questa tesi, dopo anni di Eden D210XLT (2x10) sono passato qualche mese fa ad una Bag End S12-D (1x12) come cassa 'piccola', per i pub e il gruppo cover.

La BagEnd rende molto meglio della Eden per le mie esigenze, anche se la Eden pu? essere a ragione ritenuta di categoria superiore (per volume, efficienza, estensione in basso e presenza del tweeter).
Grtazie ad un ridotto litraggio e ad una potenza contenuta 'va in coppia  massima' subito, anche a volume moderato.
La Eden invece nei pub era sprecata; pur non essendo una 4x10, si esprime meglio in contesti dove ? richiesta pi? pressione sonora.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Da possessore e utilizzatore delle 2X10 ATS devo dire che non ? esatto che a bassi volumi in ambienti piccoli non rendano e abbiano troppi bassi; il punto ? che pu? capitare che le risonanze di questi ambienti esaltino in modo abnorme alcune frequenze basse, frequenze che vengono riprodotte dalle ATS con molta linearit? mentre alcune casse di altre marche si ritrovano dei buchi per cui certe deficenze in questi casi possono correggere il responso totale. Il mio consiglio, in questi casi, ? molto semplice... per averlo fatto io stesso: sollevare la cassa da terra mettendola su uno sgabello o una sedia e tutto si riequilibria.

max Invia Messaggio Privato

Stratos... "a braccio":

Cocco, non mi piacciono... in confronto a nessuna corda... Dario ? endorser di altro marchio, al momento...  non parliamo poi di GK... non capisco come si faccia a farsele piacere... ma son gusti... A me piace SWR... ed immaggino che ci sia qualcuno che si domanda come facciano a piacermi... Aborro Ampeg (anche se dipende dal contesto), etc. etc.

Voglio dire... quando si parla di suoni, soprattutto superata una certa "fascia", IMHO si parla del sesso degli angeli... Tanto per dire Hartke viene ormai considerato un prodotto di fascia "medio bassa"... eppure se leggo commenti tecnici di chi su questi prodotti ci mette le mani, leggo che i finali sono di qualit? eccelsa e super robusti, la sezione di eq ? ottima... Ora, magari non piace il suono, ? passato di moda etc. per? mi pare che la qualit? ci sia...

A me frega assai, ripeto di difendere o promuovere MB, o SWR o che ne so io... Anche a me le casse MB non sono piaciute e non le sceglierei, ma a qualche altro piacciono e le usa con soddisfazione...

Poi, capisco la delusione... io, per esempio, da novizio, onde evitar delusioni mi sono buttato sull'usato scegliendo di spender quanto meno possibile in modo da cominciare a formare un mio gusto... in modo da cominciare a capire cosa mi piace e cosa no... cosa modificherei in quel che ho etc. etc.

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Non ho provato ATS quindi non so dare una valutazione.
In companso posso fare una valutazione di Mark SWR G&K Eden
per i miei gusti Mark bass ? quella peggiore. Quelle che mi piacevano di pi? erano le EDEN che per? ho cambiato con MB a causa del peso (provate a fare un piano di scale con le EDEN tutte le volte che di notte torni a casa dopo aver suonato )
Nonostante che MB per me sia la peggiore, sono le casse che posseggo adesso e comunque quando dico peggiore parlo sempre di oggetti di alto livello.

AndreaCybCel Invia Messaggio Privato

Guarda, devo dire la verit?: le casse Markbass le ho provate solo quando andavo ad esempio ad Acustica a provare pedali o cose cos?... e ti dico che erano si gonfie, un p? scurette... molto spinte sulla parte bassa dello spettro. Ma minchia se avevano volume, sono casse molto efficienti secondo me. E il suono non ? che sia per forza di cose un brutto suono, ad esempio in un genere come il Dub o il Reggae questa spinta sulle basse e questa "gonfiezza" sono molto comode.
Non sono assolutamente brutti prodotti, io ho la testa, la Little Mark, e non volli comprare la cassa Markbass perch? non mi piaceva. E ok, mi sono diretto su una Ashdown 4x10 (serie ABM), ? una signora cassa. Forse un p? scura, e infatti in uno dei due gruppi, in cui faccio roba un p? pi? """"raffinata"""", in cui forse avrei bisogno di pi? trasparenza, non ? il massimo... ma nel gruppo rock ho il suono che voglio Ho anche avuto culo, dato che l'ho presa a scatola chiusa (avendo provato solo un sistema testa+cassa MAG, quindi la serie inferiore... ed essendomi fidato ), per cui mi ritengo anche maggiormente soddisfatto.

Per? tornando al discorso di prima, la Little Mark:

- ha una bella potenza
- ha un bel suono, molto rotondo, non ? sferragliante, ma con un BDI la cosa si riequilibra... alla grande pure, ha una sezione di equalizzazione molto efficace
- ? leggera, e sembra robusta
- a quanto pare, ? fatto con componenti di alta qualit?

Per cui non mi sentirei di dire che la Markbass fa brutti prodotti, assolutamente. Diciamo che lascia un p? interdetti, forse, la "politica" adottata per le casse, dato che le teste sono abbastanza Hi-Fi mentre le casse no... per? da qui a dire che sono delle brutte casse ce ne passa. Non sono il meglio, forse, ma c'? da dire anche che il prezzo ? piuttosto basso...

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

StratOS ha scritto:  

La cattiva ? che PiEdUs ha confermato il mio timore che l'ATS a bassi volumi non rendesse bene perci?... perci? niente, sono indeciso lo stesso perch? l'idea di avere la questa cassa mi attizza molto.

Guarda che il mio ? un parere personale...ad alcuni piace anche a volumi bassi! Inoltre considera che i miei volumi "medio/alti" possono tranquillamente corrispondere ai volumi bassi di un altro!! non sottovalutare assolutamente questo aspetto!!! tieni conto che il combo, con gain a ore 12 / 1 , non l'ho mai spinto oltre le ore 12.00 di master!!

in locali medio piccoli e col basso semiacustico mi trovo meglio con il combetto, ma quando (poche volte a dire il vero) l'ho provata all'aperto o in locali grandicelli la 2x10 mi ha soddisfatto appieno!

In sala ho la 2x10 e mi da grandi soddisfazioni soprattutto col tumb : potenza, pulizia, attacco ... insomma   un gran feeling :)! Li per?, grazie all'ottima insonorizzazione interna (materassi on the rocks    ) tengo il volume ad un "buon livello" , ma tale che riesco a "sentire" bene la cassa, come se avessi "i coni sotto le dita"! (Non ? un volume da diventar sordo eh, ? il volume giusto per me!)

Alla fine la MB ? pi? docile e morbida secondo me e, viste le caratteristiche timbriche del cono da 12 in neodimio, pi? adatta a situazioni "pulite","cristalline" e "acustiche" (il top).Ovviamente, con 2 casse da 12 e un aggeggino come il sansamp o il behringer la musica cambia eccome, si aprono maggiori orizzonti...per? anche il prezzo ! E poi, a quel punto, staresti a paragonare due set up molto diversi ( 2x12 vs 2x10) e a quel punto si potrebbe parlare all'infinito...

La ATS, invece, nonostante sia una 2x10, ti sbatte contro il muro con tutte le frequenze conosciute !

Tutto IMHO, eh !

P.S.
Hai la GAS da ATS? usata prendila... male che va la rivendi in men che non si dica perdendoci pochissimo o nulla!

PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

...ne vendono pure una usata nel nostro "mercatissimo"

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

StratOS, Io uso una testa Mark Bass sa450 ed una coppia di 1x12 ATS. Il sistema ha un volume notevole, un suono di qualit? altrettanto notevole e, a mio parere, una grande versatilit? d'impiego.
La scelta delle due casse separate garantisce una buona trasportabilit?, e la possibilit? di portarmi dietro una sola cassa quando suono in ambienti piccoli dove ho bisogno di meno volume.
Le possibilit? sonore di questo sistema sono, a mio avviso, innumerevoli, il suono ? di base molto trasparente, ma, ad esempio, chiudendo il tweeter ed impiegando un buon distorsore, si ottengono sonorit? vintage molto credibili. Secondo me con una soluzione del genere, ed i giusti accorgimenti, si pu? veramente suonare di tutto senza particolari problemi.
Inoltre, sia Mark Bass che ATS forniscono un'ottimo servizio di assistenza, rapido ed efficace, e gi? questo da solo pu? essere un ottimo motivo per prendere in considerazione le due marche in questione.
Io ti consiglierei di andare in negozio e provare una soluzione simile a questa.

ciferoserpente Invia Messaggio Privato

Minchia, in questo cazzo di posto non c'? neanche un negozio DECENTEEEE!!!!  

spontbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...ne vendono pure una usata nel nostro "mercatissimo"

Mi riferivo esattamente a quella  

Il fatto ? che odio profondamente i rimbombi sulle basse frequenze. Anch'io ricorro spesso alle casse di birra sotto la cassa ma come diceva boppingtheory i 28 chili...
Guardate, io sto cercando una cassa che abbia un alta definizione, che rimanga piuttosto "neutra", da usare in piccoli locali ma che non sfiguri sul palco se la "tiro" un p?.
Vi d? il rompete le righe e vediamo se avete delle belle soluzioni oltre le due che ho citato.

Ah, dimenticavo, con casse sotto i 28 chili..

Ultima modifica di StratOS il Gio 14 Giu, 2007 19:40, modificato 1 volta in totale 
StratOS Invia Messaggio Privato HomePage

Acme e Epifani...

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

GK, secondo me molto efficenti, a mio gusto meglio di MarkBass come casse, pi? simili ad ATS.

Se puoi spendere, invece, ti si apre un mondo...
E dipende sempre dalla testata: la LMK, che ha due canali ed ? leggera e potente, mi sembra una buona scelta. A quel punto io starei sempre su ATS come cassa. Non ho provato l' abbinamento, ma avendole provate separatamente, secondo me funziona alla grande.

Se invece preferisci abbinarla ad un cono da 12, la vedo pi? dura... Aguilar ? un' ottima cassa, come Epifani, ma a quel punto, visti i prezzi, farei un giretto da basszone e proverei anche una Accugroove, quella col cono da dieci, sempre a tre vie...
Sarei curioso di sentire LMK+Accu alla prova...

Per chi non apprezza GK: sar? una questione di gusti, sar? quello che volete, ma avendo tirato in ballo endorsers e Forum ammerrecani, permettetemi di ricordare un paio di endorser GK: Dave Holland; Charlie Haden; e mi pare che un certo Flea non ne disdegnasse l' uso...
Poi oguno difende la propria bandiera

cubano Invia Messaggio Privato

Stratos, ho visto solo adesso sul Sito di ATS e su indicazione di ciferoserpente che Enrico ha prodottp anche la 1x12" con tweeter   : a questo punto credo che, data la qualit? dei prodotti, quella potrebbe essere una gran bella soluzione per le tue esigenze (22 kg.).

E te lo dice un soddisfatto possessore di ACME BII e MarkBass 102H (cassa n.13 del primo anno di produzione)

Boppin Invia Messaggio Privato

Mi accodo a consigliare allora Epifani 2x10 UL se puoi spendere: non pesa veramente niente per essere 2x10 (come MB)

dedo Invia Messaggio Privato

Quoto Boppingtheory, le ATS hanno una efficienza straordinaria, saresti contento in entrambe le situazioni.
Inoltre ribadisco che l' accoppiata LMK e ATS potrebbe essere vincente...

cubano Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Epifani Ul 112 Vs Markbass 121h zztop Ampli&Co. 56 Gio 01 Mag, 2008 20:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain

Lista Permessi