Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Markbass O Hartke, Questo ? Il Problema...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass O Hartke, Questo ? Il Problema... 

Ciao ragazzi,
domenica prossima devo andare a fare un giro tra Bologna e Modena per provare due amplificatori e semmai contrattarne l'acquisto:
In ballo ho un Hartke 2155 (cono da 15" alluminio) e un Markbass 121 (quello con la testa giallo acceso e il cono da 12") e devo dire che sono molto indeciso anche perch? costano uguale...

Io suono un Warwick Thumb Bass 4 corde con i PU attivi.
Vero ? che li andr? a provare e il mio giudizio sar? insindacabile, ma il vostro parere potr? fornirmi delle utili indicazioni al riguardo, che a me non dispiacciono.
Ringrazio tutti gi? da ora per i consigli...grazie

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Markbass O Hartke, Questo ? Il Problema... 

Parli cmq dei combo giusto? non delle singole casse da abbinare poi ad una testata...beh te lo dico da Hartke user.... Il markbass mi ha davvero impressionato, pur non essendo un fan sfegatato del suddetto ampli devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito nel provarlo, bella botta e ottima timbrica. A favore della hartke posso dirti che sono casse affidabilissime, non conoscendo mark bass da questo punto di vista non posso esprimermi molto, ma sull'hartke vai tranquillo.
Non mi fanno impazzire i coni in alluminio le trovo un po troppo fredde e decisamente piene di medio alti infatti la mia cassa hartke ? della serie vx, coi coni in cartone per intederci, con un suono decisamente piu caldo, sempre colorato sui medio alti, ma molto meno freddo della sorellona argentata. Secondo me devi andare li e provarli ben benino entrambi poi vedi quale dei due si adatta di piu al genere che devi suonare e al suono che hai in testa, restano entrambe casse molto valide secondo me.
A favore della mark bass in ultimo posso dirti che sicuramente hai il minor peso cosa non da sottovalutare e per alcuni elemento imprescindibile per una cassa da portarsi dietro un giorno si e laltro pure, poi sai la schiena poveretta...  
a me personalmente piace soffrire  
Buona scelta...

Io uso: solo le dita

Little John Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

IMHO non c'? paragone.
Mark Bass.

Ciao, ET

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

beh in questo caso proprio non c?, come ripeto decisamente meglio mark bass, l'hartke con cono singolo per di piu in alluminio perde proprio il confronto...l'avevo in sala prove e proprio non andava, pero' c? da dire che almeno io no ho potuto provare mark in studio col gruppo, m adi sicuro viste le prime impressioni di quandola provai in negozio beh, decisamente meglio di hartke, per lo meno in questo tipo di casse.  

Io uso: solo le dita

Little John Invia Messaggio Privato HomePage

Little John ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...l'avevo in sala prove e proprio non andava [..]

esatto.. capitato anche a me di fare diverse prove in sala con un combo Hartke col cono da 15' in alluminio e di sentirmi poco (ma poco..)
personalmente non mi e` mai piaciuto..  

it doesn't matter what kind of equipment that you use 'cos music gonna come from you ~ victor wooten

dead Invia Messaggio Privato Skype

Per me...vince Mark bass.....per tanti motivi. Trasportabilit?, sonorit?, rivendita ed assistenza.

Per?...io ho usato anni fa un combo della hartke con cono da 15...e andava come un treno....mi sono sempre sentito benissimo, aveva un suono bellissimo...anzi...sul fretless era una goduria....IMHO!!! Non era mio....e me lo sono fatto scappare...peccato!

Al.

Funky74 Invia Messaggio Privato Skype

bhe, il suono che ho in testa per quanto riguarda il basso ? il suono di Chacchelor dei Tool, per? il tipo usa Mesa e a volte teste della Gallien Krueger, chiss? quanto avr? speso...

Grazie dei vostri pareri ora li prover? e vedr?...

MARKBASS SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes

Lista Permessi