Autore |
Messaggio |
circuito
Contributor

|
 Testata Chitarra Su Casse Basso;
Si ragazzi, prorpio cos? . Siccome sono anche un chitarrista (cos? per intenderci nulla di eccezionale) ed ho un Ashdown combo Mag 300 2x10, ovviamente per basso, (con futura aggiunta di una 1x15) volevo chiedervi se, un domani, potrei usare una testata per chitarra valvolare su queste casse. Grazie.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Ven 02 Feb, 2007 20:03 |
|
 |
psaiko
|
 Re: Testata Chitarra Su Casse Basso;
non so nello specifico del tuo caso rispetto all'aspetto tecnico della cosa (impedenze) se sia fattibile, cmq mi ero posto anch'io un quesito simile tempo fa:
testate valvolari per chitarra usate col basso
|
Condividi |
#2 Ven 02 Feb, 2007 20:11 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Viuuuulenza!!!
Come Lemmy!
#3 Ven 02 Feb, 2007 20:55 |
|
 |
Fox
|
Non vedo controindicazioni ad usare una testata da chitarra con una cassa da basso, uno dei miei chitarristi l'ha fatto per anni, strutturalmente le casse da basso sono pi? resistenti di quelle per chitarra e hanno anche un range di frequenze pi? esteso, al massimo non pu? piacere la timbrica...
Leggermente OT, per il prossimo disco, i miei chitarristi per i puliti utilizzeranno la mia mesa con la 1x15 marshall
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
Condividi |
#4 Ven 02 Feb, 2007 21:12 |
|
 |
Darsti
|
Assolutamente s?, fattibile dal punto di vista tecnico con l'unica limitazione del proprio gusto.
Altamente sconsigliato il contrario ovvero l'uso del basso elettrico con testata da basso su casse da chitarra, a meno che non si voglia provare l'esperienza di vedere i coni scaraventati dall'altra parte della stanza.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#5 Ven 02 Feb, 2007 22:22 |
|
 |
taz
Contributor

|
si pu? fare, certamente, l'importante ? NON fare il contrario, cio? testa basso con cassa per chitarra. altrimenti riduci i coni in brandelli!!
io qualche mese fa ho provato la jcm800 due canali per chitarra sulla mia cassa da basso ed era un goduria...
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#6 Ven 02 Feb, 2007 23:34 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Io per anni ho usato la testa Orange per chitarra su casse per basso e non ho mai avuto problemi...
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
|
Condividi |
#7 Sab 03 Feb, 2007 02:57 |
|
 |
circuito
Contributor

|
derekale ha scritto: Io per anni ho usato la testa Orange per chitarra su casse per basso e non ho mai avuto problemi...
Bene ragazzi, tanto di guadagnato allora. Una bella Orange su una cassa 2x10, coadiuvata da una 1x15 dovrebbe fare la sua bella figura. Un domani si vedr?.
Grazie!
|
Condividi |
#8 Sab 03 Feb, 2007 10:37 |
|
 |
Unsane
|
Ma ? vero che Max Cavalera ha usato testata Mark Bass da basso per registrare la sua chitarra?
|
Condividi |
#9 Sab 03 Feb, 2007 17:37 |
|
 |
taz
Contributor

|
...mio cugino si ? tolto il casco e si ? aperta la testa...
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#10 Dom 04 Feb, 2007 22:03 |
|
 |
|