Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

AIUTO ACQUISTO TESTATA AMPEG V4/SVT3PRO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO ACQUISTO TESTATA AMPEG V4/SVT3PRO 

marvin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ovviamente, secondo i miei canoni di scelta, le prove sono state sempre fatte tenendo i controlli in flat e "giocando" solo con gain e master.
Cosa significa che va saputa regolare per tirare fuori tutta la potenza?

...

Sulla tua seconda domanda, non saprei rispondere: visto che, pur regolandola al meglio (in situazioni live), non sono mai riuscito a soddisfare le mie esigenze, a meno di un clip quasi incandescente che non so quanto possa giovare. Certo il suono non ? malvagio, ma a quel punto preferisco 100 watt.

Sulla prima domanda, invece, dalle prove di svariate testate Ampeg ti confermo che sono testate che amano essere equalizzate. Io francamente non so cosa sia il FLAT e non l'ho mai ricercato, per? le diverse testate ampeg che ho provato necessitano di interventi massicci sui bass-mid-treble, ecc.

Crem

Io uso: solo il plettro

CremTheRipper Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

A parte che IMO le Ampeg con i controlli in "flat" non sono davvero in flat

P.S.
Anch'io preferisco la 100w

Io uso: plettro e dita

marvin, il fatto che va saputa regolare per tirare fuori tutta la potenza ? una consueguenza diretta del fatto che dice il buon marcinkus, ovvero che le Ampeg in flat non sono in flat.

Le Ampeg sono testate che "devono" essere spinte su alcune frequenze per sputare fuori tutto la potenza.
Ad esempio mi sento di dire che senza il corretto utilizzo dei medi e dell'eq a bande la SVT-3Pro ? completamente inutile (o quasi).

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

L'equalizzatore grafico ? assolutamente indispensabile sulla SVT3, almeno a mio parere, quindi quoto Darsti.

C'? poco da fare, per sfruttare quella testata al meglio bisogna smanettarci molto...io ci ho messo parecchio tempo, ma alla fine avevo un suono che mi soddisfaceva alla grande!

Io uso: solo le dita

Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Si la SVT-3 escludendo l'equalizzatore non suona c'? poco da fare.
Ma non necessita a dire il vero neanche di interventi cosi' massicci, ossia vale la regola di molte altre testate da me provate come SWR, TRACE , ASHDOWN ecc.

La regola principe IMHO ? enfatizzare le frequenze medio basse nello specifico i cursori intorno ai 400 Hz (Giusto un paio di cursori) e per la SVT-3 anche l'ultimo cursore vale a dire il Level che a mio avviso non ? altro che un Boost, questo per quanto riguarda l'equalizzatore a bande.
Per quanto riguarda i controlli canonici direi:

BASS: ore 12
Selettore rigorosamente su 1 (MID RANGE quindi centrati sui 120Hz) altrimenti a mio parere si perde tutto il suono Ampeg.
MID: ore 15
TREBLE: ore 12

Ieri sera ho fatto un Live e con Master a meno di meta' mi si sentiva eccome e nessun problema di clip.

A me non paiono settaggi cosi' estremi, certo se uno cerca una testata Plug & Play la SVT-3 non lo ? ma per mia esperienza c'? ne sono poche cosi'.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

In effetti non necessita di interventi estremi, per? dei piccoli accorgimenti posso permetterti di tirar fuori un suono decisamente convincente!

A me l'equalizzatore grafico ? servito moltissimo per trovare l'equilibrio perfetto, per il resto sono d'accordo con le regolazioni che hai detto tu.

Io problemi di clip non ne ho mai avuti, anche se alzando parecchio il volume (cosa di cui non ho mai avuto bisogno...non suono a s.siro   ) il clip si presentava inesorabile!

Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Sergio GZR...

Sergio mi sono informato sulla questione.

Non c'? nessun problema di sorta a creare un'articolo comparativo, basta semplicemente attenersi a questi due punti:

1 - i dati citati devono essere reali e verificabili.
2 - Il taglio della discussione dev'essere prettamente tecnico, quindi niente "La marca X ? meglio perch? mi piace di pi?"

Mi sembra che per entrambi i punti ci siamo no?
A meno che, data la posizione che ricopri, non di Operatore su Megabass ma di centro autorizzato Ampeg, non si crei un qualche tipo di conflitto di interessi.
Ma a questo punto si potrebbe creare una sorta di articolo sulle varie teste Ampeg (idea mia neh ) sarebbe comunque interessante per chiarire alcuni dubbi.

Insomma avere post/articoli ad alto contenuto tecnico ? sicuramente interessante e sono sicuro che aiutino a rendere Megabass un posto ancora pi? valido.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

E' quanto serve a megabass!

Warcorv Invia Messaggio Privato

X Darsti e tutto lo Staff di Megabass:
Okkappa reg?    In pratica ? ci? che avevo saputo anche Io.....poco pi? poco meno...quindi vedr? come muovermi. In fondo ? solo una specie di prova comparativa quindi non c? nessun "la marca X ? meglio della marca Y" oppure "la marca X f? schifo" ecc. ecc.

Per quanto riguarda invece l'EQ della SVT 3 Pro occhio......? pilotato da valvole quindi non direi proprio che sia inutile come circuitazione
Resta cmq il fatto che come diciamo in molti la SVT 3 Pro, come del resto anche altre macchine della Ampeg, debbano essere usate e regolate a regola d'arte altrimenti non rendono.

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com

Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

scusate ma il gain non va regolato in base all'uscita del basso???     
io ho la svt3 e con tre bassi diversi ad ogni cambio regolo sempre il gain fino a quando lampeggia raramente.
sbaglio forse qualcosa??
ovviamente d partendo dal presupposto che ho gi? un suono della madonna per i mei gusti.

simone pro_m Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

simone pro_m, direi che non sbagli nulla...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Ho Preso Un'ampeg Svt III Pro Usa vicio86 Ampli&Co. 10 Mer 20 Feb, 2008 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
vicio86
No Nuovi Messaggi Ho Preso L'ampeg SVP-CL Bud Ampli&Co. 14 Ven 09 Feb, 2007 18:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Bud

Lista Permessi