Re: Tecnico Ampli Affidabile In Puglia
Sergio e Darsti grazie per le info...
Effettivamente si tratta della buster bass.L'ho acquistata da un privato e non credo sia in garanzia,anche perch? ? stata modificata da doctube che ha aggiunto dei trimmer interni per la regolazione del bias.Per quanto riguarda le valvole me le sta procurando un amico che abita a Roma:dovrei mettere due valvole nuove della stessa marca e modello avvero le 5881 sovtek wgc,quelle con un leggero surplus di wattaggio.Potrei metterle senza regolare il bias,ma non mi sembra una cosa saggia soprattutto contando che queste valvole sono nuove e qualcuno mi diceva chetendono a far scaricare quelle un p? vecie gi? montate (sar? na baggianata non lo so).Almeno regolare la corrente che passa da ogni valvola...
Il problema ? che ora non so nenche qual ? il valore bias su cui settare le valvole:dipende dalla marca ,giusto?Ma sul manuale non mi sembra che ci sia niente riguardo a questo valore...Chieder? a Vanni che l'ha modificata.
Inoltre dovrei capire quale valvola,oltre a quella palesemente "bruciata",devo sostituire,in quanto sul manuale ,per questo tipo di guasti,consiglia di sostituire la coppia di valvole che lavora insieme.Vi posto il manuale cos? da consultare insieme il circuito.
Manuale
la parte che ci interessa si trova a pagina 16;a pagina 17 si trova una breve casistica che aiuta nella diagnostica della rottura delle valvole finali;nella parte dove dice "The sever short is not so benign" viene descritto un caso do rottura che ? molto simile a quanto ? accaduto al mio amplificatore;l'unico particolare ? che ho notato dapprima una perdita di volume e poi lo spegnimento della testata:ci? ? dovuto al fusibile (lo spegnimento) o mi devo preoccupare...???
Comunque,se Dario ,Sergio o chiunque s? un nome di un tecnico professionista (intendo serio e che non voglia rimpiangere di essere nato se mi ripara male l'ampli

) farebbe cosa a me graditissima nel segnalarlo.
grazie