Re: In Ear ZS10Pro - Fruscio
Ma certamente!!.......stasera provo e ti faccio sapere!!!
Aggiorno qui perchè il sistema non gradisce due interventi successivi dello stesso utente (se non dopo 24 ore)...Mah!!??
Allora...come promesso ho fatto la prova:
Batterie ricaricabili praticamente nuove, appena tolte dal caricabatterie.
Provato con 3 strumenti diversi:
Un Precision in configurazione PJ con pu Seymor Duncan "quarter pound" set.
Un Fender Jazz Marcus Miller Japan sia in modalità passiva che attiva
Un MusicMan Stingray5
In tutti e tre i casi il responso è il medesimo:
Con volume al massimo e tono tutto aperto il suono è molto forte (le cuffie sono a bassa impedenza e molto efficienti) e decisamente sbilanciato verso le medioalte.
Soffio e fruscio molto presente.
Chiudendo oltre metà il tono e abbassando un po' la rotella del volume, tutto si riequilibra e il suono diventa più corposo e piacevole, decisamente più equilibrato, a un volume ancora più che sufficiente......permane un po' di soffio di fondo, ma tollerabilissimo, che sparisce del tutto se fai suonare anche una base nell'aux-in.
Con entrambi i miei esemplari di cuffie il responso è il medesimo.
Il problema soffio e ronzio sparisce usando sia la Zoom B6 che il Palmer Bass Pocket Amp....
A ulteriore riprova di quanto rilevato, ho provato a collegare al VOX una cuffia monitor da studio (Audio Technica ATH M50X) ma la situazione non cambia molto, diciamo che data la diversa risposta in frequenza, soffio e ronzio appaiono meno fastidiosi.
Comunque, concludendo, regolando con un po' di accortezza il VOX, soprattutto suonando con una base, credo che si possa convivere con i suoi limiti senza troppi problemi.
Ricordo in ogni caso, e questo vale per qualsiasi modello di "in Ear" monitor, che costino 50 o 500€, non fermatevi mai al primo gommino o spugnetta, anche se vi sembra di primo acchito che vadano bene, ma provatene diversi, perchè la corretta risposta dei bassi, soprattutto quelli più profondi è assolutamente dipendente dal perfetto adattamento del gommino/spugnetta al "vostro" canale uditivo, con possibili differenze macroscopiche in meglio o in peggio!
Buona musica!