|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Ampli Combo Markbass + ("ashdown"?)?
Autore |
Messaggio |
thomas_colella
Thomas Colella
|
 Ampli Combo Markbass + ("ashdown"?)?
Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare amplificatore. Attualmente posseggo un peavy combo tnt 150 con un cono da 15'' black widow e avevo intenzione di passare ad una soluzione testata+cassa. La testata credo di averla individuata: una markbass little mark 250. Da usata la si riesce a prendere intorno i 200€ e ho sempre adorato il suono markbass. Per la cassa sono piuttosto indeciso. Avevo pensato ad una ashdown mag 410t con 4 coni da 10'' + tweeter. Il problema è che ce ne sono una grande quantità di tipi e non riesco a capire le differenza. Alcune hanno il logo al centro, altre lo hanno a destra, alcune hanno i coni blu altre neri. Ci sonl quelle made in prc e quele made in england. Le griglie sono spesso diverse e anche la parte posteriore spesso è diversa, ce ne sono alcune con più o meno entrate e con più o meno controlli come quello per disattivare il tweeter. Per non parlare delle differenze di prezzo, parlando di usato vanno dai 150 ai 450 ma senza nessuna evidente differenza o giustificazione del prezzo. Io avevo pensato che fosse il made in prc o england a fare la differenza ma mi è capitato di trovare dei made in england al prezzo di 150€ come il made in prc ed ho escluso questa ipotesi. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi oppure farmi una lista o una spiegazione di tutti i modelli ashdown di questo tipo? Sono aperto anche ad altre casse, preferibilmente 4x10+tweeter.Il prezzo è intorno ai 200 ma potrei arrivare anche a 250. Se proprio è un affarone che ci guadarno il 500% del valore arriverei anche a 300 ma deve essere un caso eccezionale. Io mi riferisco al prezzo dell usato, quasi ogni acquisto lo faccio su mercatino musicale quindi non è assolutamente un problema (nei limiti di condizioni non perfette ma accettabili), preferirei l'usato anche perchè poi un giorno potrei rivenderlo a circa lo stesso prezzo. Per il peso non è assolutamente un problema, non lo muovo quasi mai, diciamo il massimo è 300kg(quindi può pesare quanto volete) Grazie
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di thomas_colella il Mer 06 Nov, 2024 17:10, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#1 Sab 02 Nov, 2024 22:52 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
 Re: Ampli Combo Markbass + ("ashdown"?)?
Sono aperto anche ad altre casse, preferibilmente 4x10+tweeter
Per Ashdown non so dirti, comunque indica il tuo limite di spesa e se il peso è un fattore determinante, al fine di ottenere suggerimenti mirati.
Io uso: plettro e dita
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
Condividi |
#2 Dom 03 Nov, 2024 09:36 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Cabinet che trovi a prezzi accessibilissimi perché pesanti e nel tempo, vuoi problemi di trasportabilità, vuoi l'età, se li tolgono un po' tutti.
Se sei amante del suono Markbass troverai poca affinità con le casse che hai citato perché secondo me, a livello di amplificazione la differenza la fa il cabinet. Mio consiglio: cerca un 151p in buone condizioni, serie anche recente appena precedente alla attuale.
Hai il suono che ami, potenza, trasportabilità e ci suoni ovunque.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#3 Dom 03 Nov, 2024 19:34 |
|
 |
thomas_colella
Thomas Colella
|
indica il tuo limite di spesa e se il peso è un fattore determinante
Il prezzo è intorno ai 200 ma potrei arrivare anche a 250. Se proprio è un affarone che ci guadarno il 500% del valore arriverei anche a 300 ma deve essere un caso eccezionale. Io mi riferisco al prezzo dell usato, quasi ogni acquisto lo faccio su mercatino musicale quindi non è assolutamente un problema (nei limiti di condizioni non perfette ma accettabili), preferirei l'usato anche perchè poi un giorno potrei rivenderlo a circa lo stesso prezzo. Per il peso non è assolutamente un problema, non lo muovo quasi mai, diciamo il massimo è 300kg(quindi può pesare quanto volete)
NON quotare per intero un messaggio precedente - Lucio72
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 04 Nov, 2024 08:40, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#4 Dom 03 Nov, 2024 19:55 |
|
 |
thomas_colella
Thomas Colella
|
Mio consiglio: cerca un 151p in buone condizioni, serie anche recente appena precedente alla attuale.
Hai il suono che ami, potenza, trasportabilità e ci suoni ovunque.
Grazie per il consiglio ma scarterei il 151p. Principalmente perchè è fuori budget, poi preferirei un 4×10" a un singolo 15", dico per gusto personale
|
Condividi |
#5 Mer 06 Nov, 2024 17:09 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|