| Autore |
Messaggio |
Sanga94
|
 Alla Ricerca Di Un Chorus/flanger Economico
Allora non ho trovato nulla sulla ricerca e nessuna discussione a cui accodarmi.
Stavo cercando un pedale di modulazione da aggiungere alla pedaliera, per vedere come mi trovo e poi eventualmente cambiarlo eliminarlo o tenerlo.
Volevo in particolare un pedale che mi facesse da chorus e flanger e avesse 4 regolazione, in modo da poterci smanettare.
Essendo un pedale "giocattolo" da tenere giocarci e magari usarlo in futuro, non volevo spendere un esagerazione e volevo quindi stare nella fascia sotto i 100 euro.
Ovviamente si sta parlando di digitale, poiche' se no il prezzo incomincia a levitare.
Io vengo da un esperienza lunga 6 mesi nei quali ho lottato contro il mio unico pedale usato, il quale mi dava un noise della madonna. Quindi vorrei stare lontano dall'usato se possibile.
La domanda e' quindi CF7 per forza o esiste qualche chorus flanger adatto a me?
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Gio 04 Lug, 2013 15:23 |
|
 |
Ale bassista
|
 Re: Alla Ricerca Di Un Chorus/flanger Economico
ciao...io ho avuto una bella impressione sui pedali artec....tanto che non sono resistito a comprarmene un paio-.-.-.-.il costo basso e la qualita molto alta....prova a dare un occhiata.... artec..
|
| Condividi |
#2 Gio 04 Lug, 2013 15:31 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
Sanga94, prova i palmer da bazzo o gli Harley Benton quelli coi disegni, qui ci sono un paio di links non sembrano male e costano poco, poi se ti piacciono te ne prendi di qualita', magari...
http://www.youtube.com/watch?v=8hHS...iGkJ3i&index=18
http://www.youtube.com/watch?v=h6Ky...jiGkJ3i&index=4
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Gio 04 Lug, 2013 16:11 |
|
 |
Sanga94
|
Siete sicuri che HB e artec funzionino anche su basso?
Poiche' io li prenderei da internet e non vorrei trovarmi sorprese
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Gio 04 Lug, 2013 16:49 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Sanga94, funzionare funzionano... devi vedere tu se poi ti piace.
Piuttosto, io ho avuto tempo addietro il modello della Electro Harmonix "Stereo Electric Mistress", che si trova a buoni prezzi usato (40 euro circa), e l'ho trovato ottimo. Ha anche molte basse (con la profondita alta pure troppe) e puoi anche usufruire del "filter matrix", cioe' nella prima meta del controllo di velocita ci sono dei "momenti" precisi dell'oscillazione che puoi usare (e' una tipicita del Mistress, da sempre).
Sia chorus che flanger molto belli. Anche la rivendibilita e' ottima  quindi se come me vedi che non ci fai un ciufolo con il flanger, lo piazzi subito.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Gio 04 Lug, 2013 18:11 |
|
 |
Sanga94
|
In effetti il posto in pedaliera c'e' l'ho quindi potrei farmi chorus e flanger tutti e due scrausi...
Pero' quasi quasi mi vado a provare l'electric mistress e se mi piace mi ci ficco lui in pedaliera
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Gio 04 Lug, 2013 19:35 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Sanga94, a me era piaciuto molto, ma purtroppo non lo usavo, perche non trovavo l'utilita del flanger, quindi sono poi passato ad un chorus a parte.
in casa ci suonavo tantissimo, ma non trovava spazio con i gruppi, sia con la chitarra che con il basso.
l'unica rogna e' che in teoria bisogna usare il suo alimentatore dedicato (compreso nella confezione. quindi se ti dicono che non c'e', lascia perdere), ma per il resto e' ottimo.
ah, e' digitale, ma fidati, non te ne accorgerai minimamente
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Gio 04 Lug, 2013 21:01 |
|
 |
Sanga94
|
Ok grazie a tutti
Comunque se tra digitale e analogico c'e' la stessa differenza che c'e' nel delay allora mi piace piu il digitale
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#8 Gio 04 Lug, 2013 21:06 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Sanga94, guarda, il "solito" discorso e' che per qualcuno gli effetti analogici suonano meglio perche "piu caldi", "piu naturali" ed altre cose del genere, mentre i digitali suonano "piu freddi" e "finti".
ma alla fine e' sempre il solito discorso che vale per ogni cosa, bisogna capire l'uso che se ne deve fare, il proprio gusto personale, e fattori del genere.
poi ci sono anche sempre le fazioni, i "partiti presi", quindi l'unica e' provare e decidere.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Gio 04 Lug, 2013 21:21 |
|
 |
Sanga94
|
Anche io ero fazionista delle dita una volta. Poi ho avuto la rivelazione da billy sheehan, e da allora splettro.
Le "fazioni" sono coseche non nascono dai musicisti, ma dai fan. Da quando ho avuto la rivelazione del plettro sono dell'idea che niente e' brutto, niente e' bello, ma tutto e' diverso.
In questo caso io non ho bisogno del suono pastoso dell'analogico, mi serve di piu la freddezza del digitale.
Poi gioco sul tono del precision, gia provato in negozio, e il risultato mi piace, passo da un auono bello caldo da blues a un suono bello secco da medal.
Questo e' quello che mi piace.
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Gio 04 Lug, 2013 22:22 |
|
 |
gigioscillante
Sono anche io per EHX Stereo Electric Mistress tutta la vita.
In questo articolo si spiega un po' cosa sia e cosa faccia: http://www.giampaolonoto.IT/recensione/ehx-electric-mistress/
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#11 Gio 04 Lug, 2013 22:41 |
|
 |
Ale bassista
|
gli artec funzionano sul basso
|
| Condividi |
#12 Ven 05 Lug, 2013 11:10 |
|
 |
Sanga94
|
Grazie per l'articolo e in quanto agli artec me ne faro' uno prima o poi
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#13 Ven 05 Lug, 2013 11:43 |
|
 |
monux
|
avendolo in pedaliera, ed avendolo scelto dopo un po' di prove, con un occhio al portafogli, non posso che consigliarti il digitech xbc multi chorus.......se compri su amazon.co.uk, in questi giorni te lo consegnano a casa per 45 euro!!!
sul flanger invece, avendo anche questo in pedaliera, ma spendendo qualcosina in piu (un 70ina d'euro usato) non posso che consigliarti l'ibanez AF" airplane flanger..........ma appunto, siamo su una cifra piu alta.
Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:50, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#14 Ven 05 Lug, 2013 15:33 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Ciao a tutti! Qualcuno usa o ha mai usato il Micro Flanger della MXR?
|
| Condividi |
#15 Lun 22 Feb, 2016 10:27 |
|
 |
Abanoise
|
Provato e apprezzato, anche se non ha molto a che vedere con la versatilità dell'M-117 o del DOD 670, vere macchine di produzione del suono.
X Senga: nell'indecisione e volendo soprattutto giocare su parametri e suoni, consiglierei di provare l'M5 della Line6, che ha numerose modulazioni, molte anche belle, e un prezzo decisamente abbordabile, entro i 100 euro.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#16 Lun 22 Feb, 2016 13:58 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Giusto per sfizio, volevo provare un flanger ed ho acquistato il Mooer E-Lady.
Dimensioni ridotte, per salvare spazio in pedaliera.
Non ho mai avuto flanger in vita mia, per cui non lo posso comparare ad altri marchi.
A me sembra che faccia ciò che deve fare un flanger, né più né meno. Non noto tagli di frequenze basse, con "assottigliamento" del suono.
Oltretutto è un effetto che mi stuzzica ed infatti l'ho già inserito, con soddisfazione, in uno degli ultimi pezzi inediti composti dalla band.
IMHO un oggettino forse senza stratosferiche pretese, ma che per il prezzo va più che bene.
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
| Condividi |
#17 Lun 20 Mar, 2023 17:55 |
|
 |
ScarletSolo
|
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di ScarletSolo il Lun 10 Apr, 2023 18:19, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#18 Lun 10 Apr, 2023 18:19 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Dottor Dud ha scritto: Ciao a tutti! Qualcuno usa o ha mai usato il Micro Flanger della MXR?
Domanda vecchissima... comunque io lo uso con grande soddisfazione, fa faville con le distorsioni. L'unico difetto è che c'è un certo aumento di volume attivandolo.
#19 Mar 11 Apr, 2023 12:53 |
|
 |
|
|