Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Vox Tone Garage Flat 4 Boost
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vox Tone Garage Flat 4 Boost 

Nella ricerca di un overdrive a valvole mi sono imbattuto nella serie Tone Garage della Vox, che dichiarano:

- di essere progettati rigorosamente con componenti analogici discreti
- di far lavorare a dovere la 12AX7 mediante la nuova tecnologia Vox Hi-Volt, che genera 200V dall'alimentazione standard a 9V

Non costando uno sproposito, anzi ne ho pure trovato uno usato su eBay, ho quindi acquistato il Flat 4 Boost a scatola chiusa, basandomi solo su qualche video su youtube, dato che è stato impossibile trovarne uno da provare nelle vicinanze

Il pedale presenta 4 potenziometri: uno per il gain, uno per il volume, e due per l'equalizzazione (bass e treble), inoltre è presente un selettore per boostare i medi

Arrivato il pedale metto il selettore di accensione in stand by e lo collego ad un alimentatore (il pedale funziona con alimentatori standard per pedali boss, oppure con 6 pile stilo AA), passo il selettore di accensione su on e accendo il pedale, lasciando tutto in flat e col mid boost spento

Il suono rimane quello dello strumento (come ci si aspetterebbe da un pedale che si chiama flat boost), non ci sono cali sulle basse frequenze, semplicemente il suono si arricchisce e diventa più pieno, rimanendo pulito e senza distorsioni fino a ore 12 del gain, superata questa soglia il pedale diventa un overdrive, con una compressione sull'equalizzazione, che si può compensare coi due potenziometri
L'uso dei due potenziometri permette inoltre di usare il pedale come boost di frequenze, sia singole che full range, mentre abbassandoli e attivando il selettore dei medi può essere usato come mid boost

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Vox Tone Garage Flat 4 Boost 

Ri-uppo

Questo pedalino mi intriga, puoi dirmi, in conclusione come va con il basso? Lo userei come overdrive molto leggero ad inizio catena.
Alzando il gain perde molte frequenze basse, oppure si riesce a compensare con l'apposita manopola?

La domanda è rivolta anche ad altri eventuali utilizzatori del pedale in questione. Purtroppo, da una rapida ricerca su youtube, non ho trovato sample su basso, quelli che si sentono sulla chitarra mi piacciono molto, ma è tutta un'altra storia.

Grazie.
Saluti a tutti.

lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar lelu39, ciao! Allora il pedale purtroppo non c'è l'ho più venduto nella foga di passare al Darkglass Vintage Deluxe e col senno di poi non è stato un cambio vantaggioso per i miei gusti.
Il pedale col basso funzionava, andavi a perdere le basse solo spingendo il gain verso il crunch, basse che puoi comunque recuperare con l'eq sul pedale.

Dato che cerco sempre un suono saturo da ampli valvolare a me piaceva molto come suono perchè si riesce a ottenere quelle sonorità, l'unico problema del pedale erano le dimensioni piuttosto generoso per via della valvola.

avatar Duellist, grazie mille delle info.
Mi sa che un giro in pedaliera glielo faccio fare.

avatar Duellist, un'altra domanda: l'aternativa che sto valutando è il Bass Soul Food EH, e credo tu abbia avuto anche quello.

Tra i due quale consiglieresti?

Lo userei proprio come boost/overdrive leggero, dato che in pedaliera ho già un Tech21 VT Bass come overdrive/preamp e un EH Bass BigMuff che uso come fuzz, il tutto va in una Ampeg SVT3.  
Grazie ancora.

Ultima modifica di lelu39 il Ven 14 Ott, 2022 15:59, modificato 1 volta in totale 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fulltone Fat-boost E Saturazione Pre... jam Ampli&Co. 8 Gio 13 Dic, 2007 01:16 Leggi gli ultimi Messaggi
jam
No Nuovi Messaggi Distorsore/boost Con Eq: Quale? invisible Ampli&Co. 17 Gio 27 Mag, 2010 13:23 Leggi gli ultimi Messaggi
invisible
No Nuovi Messaggi Jazz Bass Pi? "flat" E Versatile... ongaku85 Bassi&Co. 29 Gio 29 Nov, 2007 20:04 Leggi gli ultimi Messaggi
ongaku85
No Nuovi Messaggi Fractal Axe Fx II-cos'è-raccolta Sample-r... Sanga94 Ampli&Co. 5 Mar 04 Mar, 2014 16:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Sanga94

Lista Permessi