Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consigli Cassa Per Orange Terror Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Cassa Per Orange Terror Bass 

Ciao a tutti megabassari!
Sono nuovo del Forum, vi ringrazio in anticipo e premetto che adoro questo Forum e lo seguo da spettatore gia da un paio di anni, dunque ora passiamo al punto sul quale non ho trovato topic utili per il mio caso...attualmente il mio rig sia per prove che per concerto con il mio gruppo è costituito da una testata ampeg SVT 3 PRO più un cabinet ampeg SVT410HLF uniti generalmente al mio fedele squier jazz bass vintage modified V, la mia testata ha un suono che io amo e davvero apprezzo, ma per avere un volume degno per cio che suono devo sempre tirarla quasi al clip e la cosa non mi piace, inoltre il peso e la voluminosità del mio rig lo rendono molto ingombrante per concerti, spostamenti etc...quindi ho deciso di tenere il mio stack ampeg prettamente per le prove e per registrare in studio, mentre ho deciso di prendere una ORANGE TERROR BASS per i concerti date le dimensioni ridotte, la Potenza E il suono caldo e cattivo (spesso elogiati in questo Forum). ma ovviamente alla testata voglio aggiungere anche un cabinet più piccolo e portatile rispetto alla mia SVT 410 HLF, quindi qui chiedo a voi colleghi, il budget è sui 600 max, poi mi piacerebbe molto una 4 ohm così da avere direttamente i miei 500 watt "tascabili" senza dover aggiungere altre casse o dover usare la testa a 8 ohm (250 watt ?)

Grazie in anticipo per le risposte !

Io uso: plettro e dita

Bassman00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consigli Cassa Per Orange Terror Bass 

Seguo con attenzione anch'io, da possessore di Terror Bass. Con la HLF come suona?

bruce75 Invia Messaggio Privato

Bruce75, la testata mi deve ancora arrivare, l'ho ordinata su internet e mi arriverà tra circa una settimana, ho una gass pazzesca   , appena arriverà ti darò la mia opinione per la coppiata terror bass/svt410 hlf anche se per l'appunto dovrò cercare una cassa più maneggevole da accoppiare alla terror !

avatar Bassman00, ciao, con la svt3 puoi suonare anche con il led rosso sempre acceso, non gli fa nulla... Infatti é indicato come peak e non come clip...
La terror la trovo in sala prove e come suono mi piace, ha volume da vendere ed é abbastanza leggera, quello che non mi fa impazzire é che i controlli fanno un po' effetto on/off, in sala é accoppiata ad una ats 2x10 a 4 ohm e la resa é ottima...

Io uso: solo le dita

Misu00 Invia Messaggio Privato

Io uso la terror con una Markbass traveler 102 con ottimi risultati in ogni tipo di situazione. Quando il palco è proprio enorme aggiungo un'altra cassa identica.
E' un sistema modulare,compatto,leggero e performante che mi permette di adattarmi a qualsiasi esigenza.
Sono molto contento della resa sonora e non sono mai rimasto a corto di volume

RICCA Invia Messaggio Privato HomePage

avatar Bassman00, anche io ti consiglierei ATS magari la 2x12.
Io ne una 1x12 da 8 ohm che uso in sala prove con la Ampeg V4BH e, nonostante avessi molti dubbi in principio, si è rivelata un'ottima accoppiata.
Va alla grande anche insieme alla mia altra cassa la SVT15E.
ATS sono una garanzia.

lelu39 Invia Messaggio Privato

Misu00, grazie mille per questa delucidazione, ho sempre malpensato che quel led indicasse quando la testata va in clip, ma quindi cosa sta a significare realmente "peak" ? Comunque non penso sia una buona cosa quando la Lucina si accende.

RICCA, non metto assolutamente in dubbio che con una MB non renda bene anzi, però sono un fan dei suoni belli pastosi (ma comunque abbastanza definiti e non troppo slabbrati), infatti puntavo magari a qualcosa di casa orange, ampeg o ashdown...insomma una cassa così definita e precisina come le MB non altera quel suono bello gonfio e rock della terror ? Di Mark ne ho provati diversi (combo o testate + cassa) e semplicemente nonostante l'ottima fattura e qualità non hanno il suono che piace a me.

lelu39, non penso di aver mai utilizzato un prodotto ats, ma so che viene spesso citata per i suoi pregi qui sul Forum, dalle mie parti mai vista comunque, farò delle ricerche a tal proposito !

Comunque ho notato le orange obc112, casse 1x12 con coni al neodimio se non sbaglio, 400 watt a 8 ohm, pesano appena 11 kg e sono per altro molto compatte, se ne prendessi due dite che lavorerebbero bene a 4 ohm con la terror ?

Grazie a tutti !

Ultima modifica di Bassman00 il Mer 02 Dic, 2020 05:53, modificato 1 volta in totale 

Bruce75, la TERROR mi è arrivata ieri, inutile dire che ho passato il pomeriggio intero a usarla in coppiata con la 410 HLF, non avevendola ancora provata con altre casse o casse orange non ti so fare paragoni, ma personalmente mi è piaciuta tantissimo, suono caldo e allo stesso tempo molto deciso, l'equalizazione non l'ho neanche toccata visto che il suono mi è parso già molto bilanciato e convincente in flat, non l'ho trovata rigonfia di bassi esagerati e inutilizzabili come molti dicono, ha certamente dei bassi preponderanti ma comunque a mio parere definiti e caldi, e confermo che ha volume da vendere (spinge più della SVT3PRO).

Tutto ciò usando un jazz bass da 400 euro in una saletta prove tutt'altro che professionale...a mio parere ampeg e orange vanno d'accordo!  

P.s. la mia HLF è della serie HERITAGE, non so se a livello di timbrica o resa differisca dalle CLASSIC !

Ultima modifica di Bassman00 il Sab 05 Dic, 2020 14:56, modificato 1 volta in totale 

in fatti a me piacerebbe provarla con la tua cassa. poi un'altra cosa che mi chiedo e cosa cambierebbe cambiando le valvole
nella vecchia lo avevo fatto, ma quello che non so bene sono le caratteristiche delle varie valvole

bruce75 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi