Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ashdown RM 500 C112 T
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown RM 500 C112 T 

Come ho già scritto in un altro post, ho venduto il RIG Markbass composto da testata SA450, casse STD115 e CMD 102P.
Cercavo una soluzione con un buon volume, poco peso e dimensioni ridotte, da utilizzare in casa, in sala prove e su eventuali live in piccoli o medi club. Dopo aver monitorato il mercatino per settimane, ieri mattina, approfittando di un B-Stock di strumentimusicali.net, ho comprato l’amplificatore in oggetto. È arrivato questa sera alle 17,00. Considerato che l’ho ordinato  ieri alle 13,30, in pausa pranzo, devo dire che sono stati bravi.
Dopo averlo usato questa sera ecco una breve recensione :

L’amplificatore è piccolo e pesa 16 KG. Ha la maniglia incassata ed è comodo da spostare.
Ha un cono da 12”,nella versione white line ed un tweeter, non escludibile e non regolabile.
La griglia è in rete, fissata con velcro. Monta la testata rootmaster 500 evo II.
Ho provato l’amplificatore con tutti e tre i bassi, che attualmente possiedo : Jazz bass american ultra, Stingray Classic e Sire V7 5 corde.
Mi aspettavo di trovare un combo dal suono gonfio e colorato, come mi era capitato di trovare nelle sale prove a pagamento che frequento, invece devo dire che il suono in flat è abbastanza neutro e rispettoso del suono originale dello strumento. L’equalizzatore a 5 bande funziona bene, dando buone possibilità di arricchire o scavare il suono. Il Compressore può venire utile, se dimentichi la pedaliera a casa e non funziona male, ovviamente regola solo un parametro, ovvero la soglia. Il Drive a me non serve e non sono in grado di valutare se questo effetto integrato sia valido o meno. Carino la specie di octaver, che loro chiamano Sub Harmonic, altra features destinata al tasto off, per l’utilizzo che ne faccio io. Ci sono gli ingressi per i pedali per attivare i tre effetti integrati.
Questo amplificatore suona  bene, ha una bella botta e riproduce molto bene la gamma delle medie frequenze. Il cono da 12 sopporta bene anche la quinta corda, senza andare in crisi.
Ci sono anche dei difetti :
La ventola è omnipresente, non ho verificato se rompe i coglioni nell’utilizzo della DI, ma nel silenzio dell’appartamento si sente, stile Trace Elliot o Gallien Krueger.
Il tasto di accensione è dietro, infigato sotto lo speak on...ma come razzo gli è venuto in mente ? Se appoggi l’ampli per terra, ti tocca inginocchiarti per accenderlo e spegnerlo.
Il pannello controlli a specchio è una altra minchiata suprema, le serigrafie nere si perdono nei riflessi e uno cecato come me fa abbastanza fatica.

Insomma, nel complesso sono abbastanza soddisfatto, anche perchè per meno di 400 euro in B-stock, ho un apparecchio che nel complesso suona bene, non ha un graffio (le pellicole protettive erano presenti) e ha 5 anni di garanzia. Quando il covid me lo permetterà, forse lo doterò di una cassa aggiuntiva.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Alexce69 il Sab 28 Nov, 2020 00:53, modificato 2 volte in totale 
Alexce69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Ashdown RM 500 C112 T 

quel "abbastanza soddisfatto" mi suona alquanto sinistro... se non sei convinto al 100% c'è sempre il diritto di recesso, anche perchè domani riaprono i negozi in Lombardia  

Comunque, solo per mia curiosità, non ho capito bene perchè hai venduto lo stack Markbass per poi passare al combo Ashdown...
Cioè, dal momento che essendo una soluzione modulare, e pesando poco i componenti MB, avevi già tutto per suonare in casa ed in locali di varie dimensioni.

Io uso: plettro e dita

Lucio72 Invia Messaggio Privato

avatar Lucio72, In casa non potevo usare le due casse insieme e non mi piaceva il suono solo con la cassa 2X10. Quando andavo alle prove con la sola 1X15 avevo il suono un pò confuso. Negli anni dei 5 o 6 sistemi che ho avuto, il risultato migliore, in termini di suono e portabilità, l’ho avuto con il CMD 121 H, (il GK212 suonava bene ma era troppo grosso per casa). Quindi ho comprato una soluzione che per dimensioni, peso e caratteristiche, ci si avvicinasse. Al momento il suono di questo apparecchio mi piace decisamente, le dimensioni per l’appartamento sono perfette. Vedremo alla prima prova fuori casa come si comporterà.

avatar Alexce69, ottimo acquisto!

confermo la sensazione il cono da 12" per me è una mana, ed infatti il tuo ex CMD121h sta qui con me ed è molto felice di essere usato spesso  

Ashdown è un po' diversa come sound, però secondo me dà quel po' di colore in più che fa sempre la sua parte, anche in questa versione RootMaster

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Jazz Bass American Vintage 74 Natural
- Fender Jazz Bass American Vintage 74 Sunburst
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Ibanez AGBV200a
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EHX Green Russian Big Muff

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

^^^^
Oggi l’ho provato con lo Stingray con su le Thomastick jazz flatwound 43 100. Salta fuori un suono alla Bernard Edwards.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ash... latrebbia Ampli&Co. 5 Lun 11 Lug, 2011 14:14 Leggi gli ultimi Messaggi
latrebbia

Lista Permessi