Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

EHX Battalion Bass Preamp
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EHX Battalion Bass Preamp 

Nuovo giocattolo EHX, che ne dite?

YouTube Link

Clicca Qui

Io uso: plettro e dita

Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: EHX Battalion Bass Preamp 

Non mi convince...come tutti i prodotti ehx dal 2004 in poi eccetto: Freeze, Superego, Tutti i loro Looper, Hog2.

Detto questo, trovo che il pedale presenti troppe features ad un prezzo troppo basso affinchè tutte queste possano risultare di eccelsa qualità...e poi il blend...il blend non si può assolutamente vedere...soprattutto se nel preamp è stata integrata una parte di overdrive dedicata...Ci sono in commercio preamp/od decisamente migliori di questo...tipo il Providence.

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC Invia Messaggio Privato

Ormai ne è pieno il mercato di preamp DI a pedale per basso e sono tutti più o meno simili. Niente di nuovo sul fronte occidentale per me se non l'accoppiata distorsione-compressore ma in entrambi i fronti EHX per il basso non mi ha mai convinto.

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

My YouTube channel

adip89 Invia Messaggio Privato

effettivamente, dal video almeno, non sembra essere nulla di speciale.
Poi, come al solito, bisognerebbe provarlo di persona.

byzot Invia Messaggio Privato

Riesumo questo per chiedere :   volendo  un preamp (  ormai   sono nel  loop da  pedali et affini)
per  poter  suonacchiare anche  senza  l'ampli e la cassa ma direttamente   nel èiccolo  mixer  quando  ci incontriamo in trio e  per  non  collegare a casa   il basso-alla scheda audio-che  è collegata al computer-che esce -in cuffia che... mio padre comprò  (  non suono su  nessun palco,  piccolo o grande che sia)

ho guardato in giro  e  per prezzo, possibilità di  ingresso/uscita, pensavo  proprio o al  battalion  o al  ehx  spectradrive  oppure al palmer  pocket bass  ( marchi e  prodotti più costosi come  EBS o tech 21  li ho esclusi non dovendo registre dischi o fare concerti in stadi con fans urlanti )
  avrei una  sezione  EQ, drive , una Di, un ingresso Line In ed una uscita cuffia ( questi  utilissimi per  suonare/studiare a casa) ecc ecc
voi che prendereste considerando anche che   amo il suono del mio ampli ashdown?

denghiù

Io uso: solo le dita

maceric Invia Messaggio Privato

Prendi il palmer che è buono e ti copre i problemi che hai: non ti ridarà il suono ashdown proprio uguale ma è l'unica alternativa. Io ho esattamente la tua stessa esigenza (anche se non cerco il suono ashdown) e uso un 3leaf enabler che è uno spettacolo unico, ma impossibile da trovare oggi come oggi...

"...Che Dio ci scampi dalla scala 35'', dai 5 corde e dalle scale diminuite..."

Ultima modifica di Nsoft il Sab 22 Feb, 2020 14:59, modificato 2 volte in totale 
Nsoft Invia Messaggio Privato

hmhmm  sto guardando  sta tripletta: EHX spectradrive, TC battalion e  appunto Palmer pocket bass

prezzi equivalenti...

Occhio che il EHX batallion (non tc, lo spectradrive è della tc) NON ha l'uscita cuffie e quindi ti costringe ad usare un altro elemento se vuoi uscire in cuffia. Continuo a dire: prendi il palmer.

avatar Nsoft, opss si ho fatto confusione  io nello scrivere, qui però dice

JACKS, XLR CONTROLS, POWER

INPUT Jack – Plug your instrument Or the output of another effects pedal into this ¼” jack. The input impedance is 2.2M.

DRY OUTPUT Jack – Use this ¼” jack to output a dry, unaffected version of your bass signal.

OUTPUT Jack – Use this ¼” jack to output the signal, dry Or affected based on the bypass status. Plug this jack into an amp, another effects pedal, Or plug headphones into this jack. The output impedance is 220.

XLR Jack – Use this to output a balanced signal.

XLR VOL Knob – Use this to set the volume of the XLR output.

XLR Bypass Button – Push in to have the XLR output the signal based on the bypass state of the pedal. Leave out to output the dry signal regardless of the bypass state of the pedal.

Ground Lift Button – Push in to keep ground connected to pin 1 of the XLR jack. Leave out to disconnect pin 1 from ground.

Non so come abbiano implementato quell'uscita ma è probabile che la qualità cuffia sia pessima. Significa che su quell'uscita non c'è un preamp per cuffia (probabilmente nemmeno sul palmer credo, anche se l'impedenza dell'uscita cuffia vorrei sperare sia stata regolata con una resistenza apposita). Se ti piace provalo. Fossi io, fra i 3, prenderei sempre il palmer.

Ultima modifica di Nsoft il Lun 24 Feb, 2020 12:32, modificato 2 volte in totale 

avatar Nsoft, eh non si trovano bassi e  ampli da provare figurati se trovo  i tre pedali da provare!!

Eh lo so.... Prendilo da Amazon o da thomann, se non dovesse andare bene lo restituisci...

Ultima modifica di Nsoft il Lun 24 Feb, 2020 11:09, modificato 1 volta in totale 

beh è andata così: ho trovato  un Battalion usato, seminuovo, a prezzo onesto. aspetto che arrivi.
Spero di placare  adesso la smania di giocattoli  anche perchè la pedalboard presa ( ancora deve arrivare pare problemi del distributore) contiene fino al max 4 o 5 pedali e già ci siamo  

quando arriva vi faccio sapere anche se  non son bravo a fare  recensioni  molto tecniche.

il giocattolo è arrivato. Io non sono un super esperto ma intanto va sempre consderato il rapporto qualità prezzo.  molti pedali nominati in questo tread  costano facilmente  il doppio  ( a prte   lo spectradrive e il palmer) quindi ...

img-20200302-123020

prime impressioni.
le cose  per cui  mi serviva  un pre: l' uscita  cuffia  è buona! altrocheavatar Nsoft, posso suoanre senza accendere computer e collegare la focusrite, posso andare  a casa  del !trio!  portandomi solo il pre invece della testata ashdown  via DI ( leggera certamente  ma sempre  più ingombrante del pedalino)
alla bisogna tengo parcheggiata  una cassa 115 ashdown presa  usata  in loco che fa  ancora  bene  il suo lavoro, pesante ma tanto non  la sposto.

la sezione distorsione mi ha convinto più del boss SD1. riesco a clibrare esattamente il suono sporco-graffiato come  un bilancino da farmacista) bello profondo e  naturale ( anche se  sd1 non  è ffatto male) in particolare  in modalità  preEQ giocando con  il blend e  il level dedicato.

il compressore, mono rotella,  funziona  un  poco  meglio del compressore della testata ashdown con cui non sono mai riuscito ad andare troppo d'accordo. progressivo e senza troppi salti. non  un limiter cinesata spacciato per compressore. certamente utilizzabile se  non si cerca roba esoterica da drawmer 241 rack.

l' EQ, i bassi mi hanno lasciato un poco perplesso, devi "ruotare" tanto, ma  la sezione  medio bassi/alti mi ha restitutito un suono uguale a quello della  testata e che  mi garba  molto.
utilizzo  poco gli alti che tendo a tenere flat o a regolare  dallo strumento attivo.

non  è  silenziosisssimo ma  i pedalini NUX che  ho sono di certo più rumorosi

il gate effettivamente  serve...a poco.  è un cancello  con ruggine nei cardini, si apre e si chiude  un poco con i suoi tempi.

comodo il volume generale che  con la cuffia aiuta.
fattura  decisamente  buona, e, gusti,  bella  la grafica e la colorazione.

la DI e  il suo potenziometro volume dedicato ancora  non  lìho provato.

avesse un  infgesso AUX  per sarebbe  perfetto ma per 90 euri , davvero quasi nuovo, con scatola, bustine e manualetto intonsi  dubito fortemente avrei trovato di meglio.
nei prossimi giorni lo proverò a fondo.

Che cuffie usi?

avatar Nsoft, se ti servono cuffie decenti per il basso prova le AKG141, io le attacco alla scheda audio o all’uscita della zoom b3n e vado che è un incanto..

Alexce69 Invia Messaggio Privato

avatar Alexce69, non le fanno più.
E le mie adorate K701 stanno ora alla modica cifra di 450 $. Io le pagai 170 o 180 euro tre anni e mezzo fa.

Fu-V Invia Messaggio Privato

Ehumm... Ho 2 cuffie da oltre 300 euro l una.. Sono apposto così...

Chiedevo che cuffie usa perché nutro fortissimi dubbi che l uscita cuffie del bataillon sia DAVVERO una uscita cuffia degna di questo nome. A seconda di che cuffie stai usando potrebbe essere che risulti buona a determinate orecchie.

Ad ogni modo, bene che l utente abbia risolto per le sue esigenze.

Ultima modifica di Nsoft il Lun 02 Mar, 2020 20:08, modificato 1 volta in totale 

fatemi capire, voi studiate/esercitate  a casa con cuffie da diverse centinaia di euro??

siamo in universi diversi.

comprendo che  poi strumenti da  3000 euro sono appena considerati  fascia media e  ampli e pedali sotto i 2000 manco guardati.
immagino anche che  utilizzino, per  i  loro live,  service  con un outboard  almeno fornito  di analizzatori di spettro audioscope, EQ grafici klark  teknik, finali crown, casse  martin, lexicon 480 come ambienti  e un banco midas per gestire il microfonaggio della batteria e  il routing dei monitor sul palco.
diversamente , si capisce e sono d'accordo,   è difficile  pensare  alla qualità del suono riprodotto.

Ultima modifica di maceric il Lun 02 Mar, 2020 21:25, modificato 4 volte in totale 

Io si. Ma non solo per studio. Quindi diciamo che la mia idea di ascolto in cuffia è parecchio esigente. Una cuffia da 300 euro per il basso è addirittura poco costosa in verità. Le frequenze basse sono le più difficili da riprodurre in cuffia ma non abbiamo tutti le stesse orecchie. È chiaro che se tu utilizzi cuffie da qualche decina di euro probabilmente un pedale varrà l altro, avrei dovuto chiederti prima che cuffie volevi usare. Sono contento che hai risolto. Ciao

Ultima modifica di Nsoft il Lun 02 Mar, 2020 21:28, modificato 1 volta in totale 

avatar Nsoft, grazie, si io sono contento ...

Ultima modifica di maceric il Lun 02 Mar, 2020 21:42, modificato 1 volta in totale 

avatar maceric, le uso per mixare, non posso farlo con gli auricolari da dieci euro o poi non torna una mazza  

Fu-V Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Testate/preamp Bicanale Con Od/clean Switc... JohnPativens Ampli&Co. 6 Sab 11 Mar, 2006 16:20 Leggi gli ultimi Messaggi
textex
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian

Lista Permessi