Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Donner Basement, Alternativa Al Vox AmPlug Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Donner Basement, Alternativa Al Vox AmPlug Bass 
 
Questo Donner Basement è una copia, più o meno simile, della versione per basso del VOX AmPlug ad un prezzo nettamente inferiore.
Intenzionato a sostituire il Joyo JackAmp per chitarra che utilizzo ora e complice il prezzo basso ho fatto l'incauto acquisto.

Nella confezione sono presenti oltre all’amplificatore: un cavetto mini jack da 3,6mm, uno splitter per mini jack, e un cavo usb-mini usb.
I controlli sono molto semplici uno switch on-off, 3 rotelline che si occupano di VOLUME, TONE e GAIN e uno switch on-off denominato FX che attiva un effetto Wha.
L’amplificatore si collega direttamente al ingresso Jack del basso, poi all’uscita PHONES si collegano le cuffie, mentre nell’ingresso AUX si possono mandare sorgenti sonore esterne (come un lettore mp3 con brani e basi).
C’è anche un ingresso Usb mini, che serve esclusivamente a ricaricare la batteria al litio, il cui stato di carica è segnalato dai luminosissimi 4 led friontali, questa è una gran bella differenza rispetto al Vox AmPlug che invece è alimentato da 2 pile ministilo AAA, che vanno cambiate con conseguente spreco di soldi e accumulo di batterie esauste da smaltire.


Il suono non è niente male, non distorce anche alzando Gain e Volume, al massimo raggiunge un leggero Crunch, chiudendo il tono, il suono è pieno e basso, ma sempre definito, aumentando il tono diventa invece molto brillante.
Il grosso difetto è che il controllo del Volume non è graduale, parte molto basso, e a un certo punto sale improvvisamente, inoltre ad alto volume c’è un po’ di rumore di fondo.
Attivando lo switch FX viene introdotto un Auto Wha, divertente per giocare e improvvisare, ma che riduce il volume generale quando è attivo, forse era meglio una piccola Drum Machine come ha l’originale VOX.
Ha un difetto grosso, il Jack con cui collegarlo al basso è fisso e in caso di strumenti col Jack incassato è molto scomodo da collegare.


In conclusione: Nel complesso per i 16€ che costa (quasi un terzo del VOX) è ottimo, permette di suonare senza avere cavi in giro, ad esempio puoi suonare in giardino o portartelo in vacanza ed esercitarti senza portare un amplificatore.
Può tornare utile per riscaldarsi prima di un concerto oppure per provare un basso in caso di una compra-vendita tra privati.

8svxx87

Appena posso carico un sample
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Donner Basement, Alternativa Al Vox AmPlug Bass 
 
avatar Duellist, sembra un oggetto valido. Non ho mai provato l'amplug, ho sempre trovato il suo prezzo semplicemente esagerato ed ho quindi optato per un boss micro br, che fornisce molte piu' funzionalità ed evita di avere un albero di natale connesso al basso. Loop, down tempo, effetti, gestione dei volumi piu' evoluta giustificano il prezzo superiore. Questa soluzione sembra molto piu' giustificata, visto il prezzo...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Donner Basement, Alternativa Al Vox AmPlug Bass 
 
avatar ally, infatti in mobilità il Micro BR vale tutti i soldi che costa ha un sacco di funzioni utili.
Per un utilizzo più serio infatti sfrutto l'iPhone con JamUp che mi copre gran parte delle funzioni del Micro BR.
Il Vox, come il Donner, lo vedo già per un utilizzo meno specifico e più di esercizio a cazzeggio, inoltre la differenza di prezzo è più alta, nel Vox c'è il problema batterie, infatti a meno di utilizzare delle pile ricaricabili che vanno comunque acquistate almeno 2 paia, dove il Donner ha la batteria al Litio e anzi può essere collegato ad una Powerbank
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Donner Basement, Alternativa Al Vox AmPlug Bass 
 
avatar Duellist, ciao, due domande: ma questo Donner non è per chitarra? Come va a fruscio e rumori di fondo a medio volume?
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Donner Basement, Alternativa Al Vox AmPlug Bass 
 
avatar Drusilla, il Basement è per basso, dalle caratteristiche dice che è basato sull’Ampeg SVT
Fruscio ad alto volume c’è purtroppo, ha gli stessi difetti del Vox a livello sonoro, a me francamente non dà fastidio, e per 15€ e la comodità di suonare senza cavi anche se c’è un po’ di fruscio posso conviverci.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Donner Basement, Alternativa Al Vox AmPlug Bass 
 
avatar Duellist, grazie.
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Musica alternativa rufus Megabass FM 12 Mar 05 Ago, 2008 19:25 Leggi gli ultimi Messaggi
luca nicolasi
No Nuovi Messaggi GK MB200 Cerco Un'alternativa poldoalbasso Ampli&Co. 10 Mer 17 Set, 2008 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano
No Nuovi Messaggi Prove In Cuffia (alternativa Al JamHub?) Jack Bass In The Studio 17 Dom 20 Set, 2015 22:47 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Un'alternativa Alle Corde In Bronzo... ilbonzo Bassi&Co. 6 Mer 13 Dic, 2006 18:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Radyo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario