Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Guasto Finali Little Mark 450 E Socket Alimentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Guasto Finali Little Mark 450 E Socket Alimentazione 

Ciao a tutti. Ho una Little Mark 450, vecchia serie gialla alimentatore toroidale 8 kg per capirci. Una sera l'accendo, fa "bzzz" e si spegne, morta. Cambio il fusibile, nada. Al cambio del fusibile, noto che uno dei piedini del socket alimentazione (la vaschetta dove si inserisce il cavo alimentazione) balla, e che il contatto sul lamierino che porta la 220 al fusibile (non saldato ma "incastrato"!) balla... e ne deduco che un contatto cattivo avrà cotto i finali. Tralascio la parte delle bestemmie e vengo al succo: invio la testata al servizio assistenza Mark Bass, e nel foglio di accompagnamento indico chiaramente come probabile causa del guasto il socket maledetto....tutto ok, tempi ragionevoli, costi ragionevoli..... Mi riparano la testata e me la rispediscono, ma il socket è sempre quello con il piedino ballerino, interpellati i tecnici mi dicono che il socket è a posto e non c'era bisogno di sostituirlo. Ne chiedo uno ma nisba. Lungi da me far polemiche, ma io la testata non la riaccendo se non sistemo quel socket... ordunque, ecco il quesito: è capitato a qualcun'altro il socket stronzo o sono l'unico con una fortuna con la c maiuscola?

Io uso: solo le dita

malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Guasto Finali Little Mark 450 E Socket Alimentazione 

Evidentemente il problema non era quel piedino ballerino. Avranno anche provato ad accendere l'amplificatore dopo la riparazione, quindi se a loro non ha dato problemi, perchè dovrebbe dare problemi a te?
Male che va, se si dovesse rompere di nuovo l'ampli per quel piedino, rispedirai l'ampli in garanzia.

Capisco comunque il tuo punto, perchè se hai questo dubbio, non andrai a suonare tranquillo con un ampli che potrebbe spegnersi per lo stesso guasto. Magari prova a casa ed alle prove per trovare fiducia prima di portarlo in live.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

no, semplicemente sostituirò il socket con uno compatibile possibilmente meno economico e più affidabile (connettori saldati e non rivettati)....

Se sono Fast-on basta stringerlo con cautela con una pinza (senza esagerare)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

assomiglia molto a questo

ad-iec320-c14-maschio-cavo-di-alimentazione-inlet-socket-presa-250-v-10a-con-fuse-holder

non credo sia saggio smanettarlo... inoltre, se il piedino è ballerino significa che la plastica che lo dovrebbe serrare in posizione a furia di sfiammare si è squagliata... no, per pochi euro non rischierò di far risaltare i finali.

Ultima modifica di malium il Mer 23 Ago, 2017 13:35, modificato 1 volta in totale 

Se il Fast-on balla si può stringere, se balla il piedino meglio cambiarlo

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

si, è il piedino che balla...
...del resto al bassista balla spesso il piedino!  

Link

Ho sostituito il socket alimentazione, costo due euro, anche se non ho trovato quello che si innesta ad incastro ma quello ad avvitare, dovrò fare due fori sul retro della little mark.... in foto l'originale che i tecnici della markbass non mi hanno voluto sotituire ("abbiamo preso visione del connettore e non è stato giudicato difettoso").... forse il nero che si vede sotto il piedino "ballerino" sarà caffè, e non il segno di evidenti sfiammature....  

Un consiglio: controllate i piedini del socket alimentazione della vostra Little Mark e se "ballano", cambiatelo... due euro possono farvene risparmiare 90.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciabatte elettriche per alimentazione Darsti Ampli&Co. 13 Dom 26 Feb, 2006 16:50 Leggi gli ultimi Messaggi
maxbor_bass
No Nuovi Messaggi I Misteri Dell'alimentazione... Micolao Ampli&Co. 5 Sab 24 Feb, 2007 22:35 Leggi gli ultimi Messaggi
banespa
No Nuovi Messaggi Acquisti Pedali In USA. L'alimentazione? FaveDiFuca Ampli&Co. 7 Ven 12 Ott, 2007 12:21 Leggi gli ultimi Messaggi
FaveDiFuca
No Nuovi Messaggi Testa con finali stereo e impedenza elrond Ampli&Co. 9 Gio 13 Lug, 2017 13:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Bass93
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain

Lista Permessi