| Autore |
Messaggio |
syndacate
|
 SOUNDSATION BC110-C O Simile
Ciao a tutti. Avrei l'esigenza di una cassa 1x10 o meglio 1x12 da battaglia. L'uso principale che ne farei è prtarla a prove per non portare ogni volta l'ats che pesa ed è grossa.
Al limite la potrei usare in qualche locale piccolo piccolo dove non serve portare la cassa grossa. La dovrei pilotare con una GK MB Fusion 500.
Altra cosa importante...il prezzo. Deve costare poco poco: massimo 150 euro.
Ho visto per cui questa SOUNDSATION BC110-C (http://www.soundsationmusic.com/?p=24130&lang= IT) che pare essere un 200 watt con cono da 10 a poco più di 100 euro. Qualcuno la conosce? Avete idee alternative da darmi?
Io uso: solo le dita
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#1 Ven 04 Set, 2015 16:26 |
|
 |
ally
|
 Re: SOUNDSATION BC110-C O Simile
syndacate, una 2x10 come la bb210t della hb? è piu' ingombrante ma è decisamente un buon prodotto a 150€ nuova!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Ven 04 Set, 2015 16:34 |
|
 |
syndacate
|
Ciao Grazie mille! No cercavo una cassa piccola leggera e manggevole giusto perchè quando vado a prove almeno non devo smontare sempre la macchina e tirare giù i sedili e soprattutto per poterla portare con una mano sola. Cerco proprio una cassetta leggera piccola e abbastanza potente. Il suono mi importa relativamente non mi aspetto grandi cose, tanto la userei solo a prove davvero e al limite in qualche mini contesto.
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#3 Ven 04 Set, 2015 17:20 |
|
 |
ally
|
syndacate, comunque la cassa in questione è una 100 watt non 200...
|
| Condividi |
#4 Sab 05 Set, 2015 10:29 |
|
 |
syndacate
|
In realtà no. Dietro la cassa c'è scritto 200 watt
|
| Condividi |
#5 Lun 07 Set, 2015 09:37 |
|
 |
ally
|
syndacate, se guardi il link da te postato le specifiche riportano chiaramente 100W come potenza, il cono ha infatti questo dato di targa. Ma se ingrandisci la foto del retro effettivamente si legge 200 watt. Sospetto che sia la potenza massima teorica che la cassa riesce a leggere. Discutibile come scelta quello di riportare questo dato sull'etichetta. Celestion è chiarissima sui dati di questo speaker...
|
| Condividi |
#6 Lun 07 Set, 2015 09:50 |
|
 |
syndacate
|
Grazie mille allora. Avrei pensato che il Sito riportasse una specifica errata!
|
| Condividi |
#7 Lun 07 Set, 2015 10:08 |
|
 |
ally
|
syndacate, se trovi una 1x10 da 200/250 watt ad un prezzo decente fammi un fischio eheh...
|
| Condividi |
#8 Lun 07 Set, 2015 10:37 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
ally, si ci sono.
il problema è la poca efficienza.
ci sono delle "Auna" 1*10 che non vanno affatto male, come suono, soltanto che fanno poca pressione.
quartetto acustico o anche con percussioni ok, ma con una batteria secondo me stiamo al limite. devi farti mandare comunque un pò di basso in spia se c'è, senno la cassa un pò soffre.
http://www.ebay.co.uk/itm/AUNA-PW-1...=item3f52e4c57b
peso irrisorio  (meno degli 11 che dicono) con 2 risolvi il problema pressione, certo che perdi in scomodità.
le fanno anche col 12, e cerca bene perchè si trovano a prezzi più bassi.
http://www.electronic-star.IT/Malon...600W_i28646.htm
comunque queste dicono che fanno 95db a 1watt, mentre la sounsation ne fa 96. la differenza è poca... e 100 watt son pochi tanto. a sto punto meglio i 200 dell'altra.
soundsation è un pò la nuova behringer, roba che costa poco ma fà il suo lavoro (cioè di roba che costa poco  ).
le ho usate come spie attive una volta, e si sentivano
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Lun 07 Set, 2015 18:45, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#9 Lun 07 Set, 2015 18:36 |
|
 |
syndacate
|
Quindi tu consigli una cassa da pa. In effetti ci avevo pensato ma nn avevo trovato dei prezzi così bassi da farmi pensare di fare il passo. In effetti questa col cono da 12 nn pare male...indago un po. Grazie mille davvero
Ma le due casse linkate da te sono la stessa roba?
Ultima modifica di syndacate il Lun 07 Set, 2015 20:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Lun 07 Set, 2015 18:59 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
syndacate, si sono cinesate tremende... magari fatte da una stessa fabbrica e marchiate a scelta del committente. (una è da 10 e l'altra è da 12 eh).
il legno è truciolato e anche non molto spesso, i tweeter fanno rabbrividire però nel complesso per una cassa da battaglia col basso io mi ci son trovato bene già con quella da 10.
la vaschetta connessioni non è isolata dal volume interno. quando ci pesti forte si sente l'aria che passa dai due jack
i coni sopportano una bella escursione però .
(anche se magari poi si stacca dai morsetti il filo che và alla bobina  )
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#11 Lun 07 Set, 2015 23:00 |
|
 |
syndacate
|
Ahaha in effetti a 69 euro nn si trova niente. Behringer stessa costa decisamente di più!!
|
| Condividi |
#12 Lun 07 Set, 2015 23:19 |
|
 |
antonioexit92
|
Qualcuno ha provato la soundsation con cono celestion?
A 200 euro si prende la 2x10 ( bc210 ) e la valutavo come alternativa economica ad una ampeg svt210av.
|
| Condividi |
#13 Gio 15 Dic, 2016 14:16 |
|
 |
|
|