Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Possessori Di Ampeg V4bh
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di Ampeg V4bh 

sandoz,
concordo in pieno, suonone incredibile! E anche vero che volume pulito non ce n'è tanto. Ieri con batterista moderato, chitarrista con vox ac15 e tastiere ho suonato con gain a 6 e master a 5. Volume "giusto" e suono sporco ma mai distorto, nel mix generale ci stava, ma nei pezzi più soft ci sarebbe stato bisogno di un suono più pulito.
Immagino che con un altra cassa oltre la 15e si guadagni sufficiente volume e pulizia. Venerdì ho un live all'aperto, in P.A. solo voce e tastiere. Porterò 15e + 210he, ma ho paura di non avere molto margine con la v-4b, probabilmente usero la svt-2 pro.  

Io uso: plettro e dita

Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Fabiosr,con due svt15 la riserva di pulito e' certo più abbondante ma con due chitarristi, tastiera e batterista di peso la situazione e' sempre al limite. Al chiuso la situazione migliora nettamente ma all'aperto e' facile trovarsi con un suono sempre distorto mentre a mio parere quella testata da il meglio quando la si utilizza sul filo della distorsione, quando i fraseggi piu soft risultano puliti e la "ciccia" viene fuori nelle parti piu intense.
Ora che suono con un gruppo dal repertorio più pop rispetto al passato a volte l'esigenza di un suono più pulito risulta impellente e, in determinate situazioni, mi trovo a doverle preferire la SVT3 PRO.Per lo stesso motivo ho anche pensato di sostituirla con una Orange AD200 ma il timbro Ampeg mi piace troppo... Un esempio: qualche mese fa live in un localino di Vicenza tutto legno,stoffe e ammennicoli, ottima acustica. V4BH,una SVT15 e  il fido jazz am.standard, tutto li'. Tutti avevano volumi contenuti, si sentiva benissimo e la testata andava a pieno regime senza essere tirata per il collo. Risultato: per i miei gusti forse il più bel suono di basso che io sia riuscito a ottenere nella mia modestissima ma ventennale carriera bassara...

Io uso: plettro e dita

sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao a tutti, utilizzo anche io questa testata. Fino a ieri la usavo con una Ashdown Abm 610, ma il volume pulito non bastava. Ho provato la cassa con altre testate più potenti ed era una bomba, ma 100w non bastano per spingerla a dovere.
Oggi mi è arrivata una svt15 e spero di riuscire a provarla stasera. Comunque penso di comprare un'altra svt15 a breve per completare il sistema. Poi vi scriverò le mie impressioni.
Speriamo bene.

Edit: provata con la svt15 e devo dire che è tutta un'altra storia. Il volume pulito c'è. Non sento bisogno di una testata più potente. Avevo riscontrato queste differenze anche con la svt610hlf, molto più efficiente della Ashdown Abm610.
Alla fine sono molto contento della scelta. Penso comunque che prenderò un'altra svt15, dovrebbe dare ancora più volume al sistema.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di pitko il Mar 04 Ott, 2016 01:17, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Domanda Su Ampeg Svt 2 Pro (possessori) Rinnaz setari Ampli&Co. 20 Ven 30 Nov, 2007 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Rinnaz setari
No Nuovi Messaggi Ho Preso Un'ampeg Svt III Pro Usa vicio86 Ampli&Co. 10 Mer 20 Feb, 2008 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
vicio86
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Carvin Bx500..possessori... Madara Ampli&Co. 4 Sab 24 Gen, 2015 20:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Madara

Lista Permessi