| Autore |
Messaggio |
andr3w
|
 T-Rex Sweeper O EBS Unichorus?
Ciao a tutti eccomi con l'ennesimo dubbio: ho comprato da un annetto il T-rex Sweeper ottimo chorus da basso (anchese assomiglia dannatamente a quello della T.C. Electronics, ci avete fatto caso?) che per? mi ha sempre dato un problema, il livello di uscita ? basso e alzando l'apposito controllo il suono inizia a distorcere in maniera sospetta....mmmm. Quindi dopo un anno passato a boostare di qua e di la mi sono posto il quesito sopra indicato, che faccio lo cambio con un unichorus? Qualcuno li ha provati tutti e due e mi sa dire se ? un problema solo del io sweeper o se ? affine a tutti i pedali? Qualcuno mi sa dire se l'unichorus ? tanto diverso dallo sweeper e se per caso vale la pena cambiarlo? A voi la parola amici bassari.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mar 30 Mar, 2010 00:32 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

Re: T-Rex Sweeper O EBS Unichorus?
non li ho provati entrambi ma da circa due anni adopero l'unichorus e devo dire che, come tutti i pedali ebs ? molto intuitivo da usare.
da provare poi non ne fai pi? a meno.
|
| Condividi |
#2 Mar 30 Mar, 2010 21:22 |
|
 |
gattomatto23
|
L'ideale sarebbe il chorus della Carl Martin (dal prezzo per? proibitivo), il T.C. non l'ho mai provato ma me ne hanno parlato bene, io ho l'EBS da una decina di giorni e devo dire che mi trovo benissimo, non presenta i problemi che descrivi tu col T.C. ed ? molto pulito, io non mi sento di dirti di cambiarlo per? dovresti quantomeno cercare di provarlo l'EBS. Spero di esserti stato d'aiuto
|
| Condividi |
#3 Mer 31 Mar, 2010 00:40 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
andr3w,uppo la tua domanda perch? ho preso da poco anch'io il sweeper e non sono ancora riuscito a trovare un punto di equilibrio fra il gain e il volume.
Con strumenti dall'output potente bisogna tenere il gain sotto le 12 e sparare di volume altrimenti clippa. In generale per? mi sembra abbastanza sensibile come ingresso.
Tuttavia suona una meraviglia.
|
| Condividi |
#4 Gio 11 Ago, 2011 22:59 |
|
 |
JohnPativens
|
LucaG, Alla fine hai risolto? In effetti nei video demo, mi sembra di notare che il volume in bypass sia maggiore anche del pedale attivo con il volume a palla.
EDIT: noto che te ne sei liberato pure nel mentre
Ultima modifica di JohnPativens il Mar 03 Gen, 2012 23:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Mar 03 Gen, 2012 23:40 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
JohnPativens, letto solo ora, si l'ho fatto fuori.
Non mi piaceva neanche l'attacco metallico che dava alle note. Per un p? ho usato un vecchio CE-2b praticamente trovato in cantina, e adesso sono passato all'EBS che trovo molto versatile (con la modalit? Flanger e quella Pitch Modulation).
|
| Condividi |
#6 Lun 16 Gen, 2012 15:50 |
|
 |
JohnPativens
|
LucaG, Quindi il problema ti era rimasto? Ho letto anche su talkbass di alcuni che lamentano di dover boostare il segnale dopo l'effetto, perch? anche col volume a manetta la unity gain ? pi? bassa del segnale in bypass. A me quel tipo di chorus ''metallico'' piace, per? se si presentasse quel problema sarebbe fastidioso.
Peccato, online i prezzi sono scesi parecchio.. ormai costa poco pi? di un CEB-3.
|
| Condividi |
#7 Lun 16 Gen, 2012 20:09 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
JohnPativens, si, succedeva anche a me.
Consiglio spassionato ? MEGLIO il CEB-3.
O l'Ebs, ovvio.
|
| Condividi |
#8 Mar 17 Gen, 2012 09:32 |
|
 |
Vit
|
Io con L'EBS avevo il problema opposto.. molto aumento di segnale attivando l'effetto. Ha un gain interno, ma la regolazione era frustrante, vista la posizione... e un valore che andava bene per il chorus -ad esempio- risultava inadatto per il flanger.
|
| Condividi |
#9 Mar 17 Gen, 2012 10:39 |
|
 |
JohnPativens
|
LucaG, Si, boh, confrontando vari sample audio io avrei preferito il t-rex rispetto al CEB-3 sinceramente. Quel difetto per? sarebbe troppo una rottura di balle.
|
| Condividi |
#10 Gio 19 Gen, 2012 02:31 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Vit,e adesso cosa hai ?
|
| Condividi |
#11 Gio 19 Gen, 2012 08:15 |
|
 |
Vit
|
LucaG, il Nova Modulator della TC electronics.
Sicuramente l'EBS era un po' pi? caldo, ma questo ? davvero comodo e poi tutto sommato suona bene. E il gain se lo regola da solo in base al segnale dellos trumento
Edit: dimenticavo.. assolutamente perfetti i livelli di volume tra acceso e spento, su tutti gli effetti del pedale (chorus, flanger, phaser ecc ecc)
Ultima modifica di Vit il Gio 19 Gen, 2012 15:47, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#12 Gio 19 Gen, 2012 15:44 |
|
 |
bruce75
|
Riguardo al Sweeper, qualcuno di voi che ce l'ha ha mai avuto problemi di volume, nel senso che sia troppo basso? Addirittura attivandolo si abbassi il volume generale?
|
| Condividi |
#13 Ven 22 Apr, 2016 15:35 |
|
 |
toolman
|
^ ^ ^
...scusa ma, ...hai letto i 4 o 5 post prima del tuo!?!?
è vietato quotare per intero il messaggio precedente al tuo. sardsurfer
Ultima modifica di sardsurfer il Mar 21 Giu, 2016 13:06, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#14 Mar 21 Giu, 2016 12:27 |
|
 |
bruce75
|
toolman, certo. Tu hai letto la data del post?
Tanto per dire che ormai non mi importa più nulla, avendo comprato altro.
|
| Condividi |
#15 Mar 21 Giu, 2016 13:11 |
|
 |
toolman
|
sardsurfer: scusami, ..hai ragione!
bruce75: Guarda che non intendevo essere sgarbato, ma se ti ho dato questa impressione ti chiedo scusa.
Dicevo solo che almeno 4 o 5 post appena sopra al tuo parlavano tutti proprio di quel problema "denunciandolo" apertamente, ..perciò la risposta alla tua domanda era talmente ovvia che sembrava davvero non avessi letto!
..però, scusami, ..ma cosa centra la data del post.?.?.!?  ...se tutti dicono che determinato pedale ha detto problema significa che tale pedale HA quel problema, ..AVEVA quel problema, e avrà SEMPRE quel problema,
...mica perchè passano i mesi svaniscono i difetti eeh..!
Se invece ti riferivi ad una più recente versione allora dovevi essere più specifico, tutto quà!
Sò che sembro antipatico, ma non preoccuparti, .......lo sono veramente!!!
noooo dai, si scherza ovviamente, buone suonate!
(che poi alla fine che chorus hai acquistato? pura curiosità)
|
| Condividi |
#16 Sab 25 Giu, 2016 00:21 |
|
 |
|
|