Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Idee Su Come Ottenere Questo Suono: Bitcrusher & Co
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Idee Su Come Ottenere Questo Suono: Bitcrusher & Co 

Come da titolo, sto avendo difficoltà nell'inquadrare l'effettistica utilizzata in questo solo.

https://www.youtube.com/watch?v=8ihhInZAPtc

Dal minuto 7:20 in poi, per la precisione. Essendo Janek un patito del boss oc-2, non ho avuto problemi ad identificare il primo pedale. Sono sicuro quasi al 100% si tratti dell'oc-2, con solo l'ottava sotto in uscita.

Gwizdala è anche un fanatico dei bitcrusher, in particolare dell'iron ether frantabit. Quale sia effettivamente il bitcrusher è difficile da stabilire, anche considerando quanto questo genere di effetto sia "relativamente poco conosciuto". Deduco però il secondo effetto che attivi sia proprio di questa categoria.

Ciò che mi sfugge è il terzo pedale che attiva, al minuto 7:37. Faccio proprio fatica ad inquadrarlo. Fa uscire un sacco di armonici, quindi ne deducevo fosse un fuzz, ma allo stesso tempo non snatura completamente il suono ottenuto dai due pedali precedenti. Avete qualche idea riguardo quale categoria di effetti rientri?

Grazie in anticipo

Io uso: plettro e dita

Ossidiana Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Idee Su Come Ottenere Questo Suono: Bitcrusher & Co 

direi banalmente un synth... o magari un flanger con la resonance molto alta

diciottomotivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Idee Su Come Ottenere Questo Suono: Bitcrusher & Co 

diciottomotivi ha scritto:  
magari un flanger
penso sia così!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-5pro - ottenere il suono U2 Giaky Ampli&Co. 10 Mer 23 Ago, 2006 00:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Giaky
No Nuovi Messaggi VBA400 Vs. JCM800 (ottenere Il "ringh... mtgrotto Ampli&Co. 14 Dom 28 Nov, 2010 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Tweeter...questo Sconosciuto cilindro Ampli&Co. 2 Mar 26 Mar, 2013 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Il Muletto...questo Eroe... precisionbass Bassi&Co. 43 Sab 02 Set, 2006 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Compressore...questo Sconosciuto Travelbass6 Ampli&Co. 4 Mar 11 Apr, 2006 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Travelbass6

Lista Permessi