Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Il Digitech Bass Squeeze, Questo Sconosciuto!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Digitech Bass Squeeze, Questo Sconosciuto! 

ciao a tutti sto "uscendo" dal complicato uso dello Zoom B2 per una cosa pi? semplice. Pensavo a questo pedale Digitech soprattutto perch? ha un'uscita mixer con un sim di ampli (e io non ho ampli). Cosa ne pensate come unico effetto nella mia catena?

Io uso: solo le dita

ruggero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Penso che non sia la soluzione giusta.
Se ti si servono pi? effetti oltre al compressore devi metrerli prima, se si tratta solo di un preamp allora va bene, ma se incominci ad avere pi? pedali la situazione si complica.

Ci sono un mucchio di preampli con uscita bilanciata (dal behringer bdi21 fino al sansamp), senza contare che c'? comunque una DI behringer (30 euro di costo) che ha pure la simulazione di ampli.
(Ops mi ? scappato uno 0 di pi?)

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Sanga94 il Mar 03 Set, 2013 16:32, modificato 1 volta in totale 
Sanga94 Invia Messaggio Privato

Sanga94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che non sia la soluzione giusta.
Se ti si servono pi? effetti oltre al compressore devi metrerli prima, se si tratta solo di un preamp allora va bene, ma se incominci ad avere pi? pedali la situazione si complica.

Ci sono un mucchio di preampli con uscita bilanciata (dal behringer bdi21 fino al sansamp), senza contare che c'? comunque una DI behringer (300 euro di costo) che ha pure la simulazione di ampli.

grazie
io non uso molti pedali...anzi vorrei proprio non usarli essendo prettamente un chitarrista e un bassista di seconda scelta. Mi basterebbe un solo preampli dove poter livellare il suono e renderlo "vero" senza usare un ampli.

ruggero Invia Messaggio Privato

ruggero, da tempo prendo con le molle i consigli dati su quale sia la soluzione migliore a questo o a quel problema senza che a priori si sappia su che tipo di strumentazione si debba intervenire; ma in ogni caso i fattori che incidono sul suono sono cos? molteplici che trovare una soluzione ottimale non ? cos? semplice. Partire da spese folli per poi scoprire di avere fatto la scelta sbagliata non mi sembra un buon consiglio, cos? come non lo ? quando ti si dice "se spendi poco poi hai speso soldi inutilmente e sei sempre costretto a comprare qualcosa di pi? professionale". Io per esempio dopo anni passati a suonare senza alcun effetto, ho comprato un preamp della Beheringer usato ? 15 che per quello che mi serve non ? niente male, vista poi l'esperienza sto valutando l'acquisto di un compressore o della stessa marca o della Digitech , e anche qu? ognuno a dire la sua sulla validit? di questo pedale, ma sono sempre pareri soggettivi; alla fine sarai tu a scegliere vuoi per motivi economici, vuoi per il tipo di utilizzo che ne farai ecc ecc.

franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Al di l? della bont? come compressore (che non posso giudicare, ma dalle recensioni non sembra un gran che) a occhio il funzionamento non ? cos? intuitivo per chi cerca la semplicit?... ? un compressore dual-band con un crossover regolabile e penso che non sia il massimo della semplicit? trovare un settaggio soddisfacente in breve tempo.

Io uso: solo il plettro

Bass-Mania Invia Messaggio Privato HomePage

Ho letto dei problemi dati dall'uso di bassi con livello di uscita molto elevato, qualcuno ha provato il digitech con un Jack Casady? Io vorrei comprare questo compressore, ma nella mia cittá non ce l'hanno e non posso permettermi di andarlo a trovare altrove per un bel po'

Hyperboreos Invia Messaggio Privato

Hyperboreos, io non ho avuto modo di provarlo ma in base a recensioni varie alla fine ho acquistato il comp della De Salvo ad una cifra davvero irrisoria e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Considera anche che, contrariamente a tanti pedalini, questo è in metallo e non è rumoroso, ha un buon sustain; insomma è sempre acceso nella maggior parte di pezzi che faccio.
http://www.mercatinomusicale.com/cerca/compressore-de-salvo.html

franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ciao bass abducted,volevo chiederti ma il level del bass squeeze a quanto si deve tenere invece??

Faustomancuso Invia Messaggio Privato

Faustomancuso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao bass abducted,volevo chiederti ma il level del bass squeeze a quanto si deve tenere invece??

io ho un bass squeeze. lo uso solo nelle situazioni "estreme" dove ci si trova già un back line, ho la versione "marroncina" o "rosso scuro/mattone"
mi fa comodo un compressore multibanda, usato con testa da risultati soddisfacenti, però sì, quel fruscio che genera è parecchio fastidioso.

Come dice Bass Abducted io il level lo uso più o meno come gain per compensare il volume del segnale compresso.

Julle Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi