| Autore |
Messaggio |
Mr Pad
|
 Shure Glxd16 O Line6 G70
Salve a tutti,
dopo un attenta riflessione ho deciso di comprare un sistema wireless; sono orientato su un modello a pedale, solo che sono indeciso tra lo shure glxd16 e il line6 g70.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Ven 14 Ago, 2015 13:37 |
|
 |
radiozombie
|
 Re: Shure Glxd16 O Line6 G70
personalmente non sono mai stato attratto da attrezzi che fanno tante cose insieme, ma probabilmente è una mia fissazione.
se dovessi prendere per me un sistema wireless prenderei uno smoothhound sulla fiducia, la prova che ho letto su accordo mi ha fatto una bella impressione.
http://www.smoothhound-innovations.com/
è compatto, ma non è un modello a pedale...
____________________ ..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
|
| Condividi |
#2 Ven 14 Ago, 2015 15:06 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Mr Pad, i sitiemi shure e sennheiser per i radio microfoni sono i più apprezzati e usati.
line 6 sta venendo fuori però molto bene sugli strumenti, quindi dove vai vai bene.
prenderei quello che costa meno
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#3 Ven 14 Ago, 2015 17:05 |
|
 |
Mr Pad
|
Il fatto e' che lo shure ha una latenza di circa 4ms, mentre il g70 assicura una latenza minore di 1.5 ms; la cosa che mi preoccupa e' che sui Forum ho letto che il g70 ha grossi problemi di Drop out e un po di gente si e' lamentata.
Dello shure invece non riesco a trovare uno che si lamenta di qualcosa :D.
Qualcuno ha provato o possiede il g70 e si e' trovato male?
|
| Condividi |
#4 Ven 14 Ago, 2015 18:16 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
bene, l'orecchio umano non sente differenze temporali inferiori a 10ms
diciamo che stai tranquillo
inoltre 4ms equivalgono a circa 1.5 metri.
cioè ogni volta che tu suoni a 1.5 metri il suono da sorgente a orecchio impiega 4ms.
se fai la somma, se suoni a 3 metri dalla cassa è come se in teoria suonassi a 4.5 metri.
mi pare niente di trascendentale
inoltre c'è anche il g50 a pedale, e tutti ne parlano bene a quanto mi risulta.
poi tutte ste storie per avere l'accordatore sul ricevitore?! mah... meglio il doppia antenna del g50, decisamente!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Ven 14 Ago, 2015 19:22, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#5 Ven 14 Ago, 2015 19:16 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
radiozombie, spettacolare lo smooth hound
non l'avevo mai visto prima
Io uso: solo le dita
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
| Condividi |
#6 Ven 14 Ago, 2015 20:18 |
|
 |
Mr Pad
|
Oltre ai 4ms dello shure vanno aggiunti i ritardi della catena degli effetti e' quello che mi preoccupa.....anche se sono in po ignorante e non so quanto i miei effetti ritardano il segnale.
Lo shure mi piace perche' oltre l'accordatore ha la batteria al litio che puoi caricare pure tramite usb e la preferisco alle stilo.
Cmq e' vero del g50 ne parlano tutti un gran bene.
|
| Condividi |
#7 Ven 14 Ago, 2015 20:33 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#8 Sab 15 Ago, 2015 03:57 |
|
 |
Mr Pad
|
Ok lo prendo come un "gli effetti della pedaliera non aggiungono latenza tangibile"
Grazie mille
|
| Condividi |
#9 Lun 17 Ago, 2015 00:42 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#10 Lun 17 Ago, 2015 01:18 |
|
 |
|
|