Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

OctaBass EBS Vs Octamizer Aguilar: Octaver A Confronto (with Samples)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: OctaBass EBS Vs Octamizer Aguilar: Octaver A Confronto (with Samples) 

fpaolo, grazie per la dritta.

Io uso: plettro e dita

A volte il silenzio è la migliore risposta da dare.

Line6 G30 Wireless System | Darkglass Anagram | Hotone Ampero Control | Hotone Ampero Switch | Cioks Sol | Rockboard 3.0 + MOD2
Gallien-Krueger MB Fusion 500 Bass Amp | Gallien Krueger 212MBE Cabinet

maxnf Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Informazioni Su Un Octaver 

Ciao a tutti.

Ieri mi sono fatto un giro in un negozio di musica e ho provato un paio di octaver, quello della boss (non mi ricordo il nome) e uno della Aguilar OCTAMIZER FX. il boss non mi ha soddisfatto per niente mentre l Aguilar si ? avvicinato alle mie esigenze (con tutto quello che costa!!!).

Premetto che io suono in drop C e mi interessava un effetto di riempimento generale visto che nella band c ? un solo chitarrista che fa molte parti melodiche con accordi aperti quindi la ritmica me la gestisco io.

ho notato che smanettandoci per mezz ora sono riuscito a gestire bene quasi tutto tranne il DO grave che a quanto mi ha detto il commesso del negozio ? per via dell accordatura molto bassa e quindi il pedalino fa fatica a "capire" frequenza della nota, intatti lasciando la nota lunga per i primi 3 secondi ? tutto impastato e poi il suono risulta piu definito.

La mia domanda ? bisogna abbinarci qualche effetto (compressore o non so cosa) per arrivare alla perfezione oppure devo cambiare totalmente tipo di effetto per raggiungere lo scopo?

filipposynoptic Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: OctaBass EBS Vs Octamizer Aguilar: Octaver A Confronto (with Samples) 

filipposynoptic,

Ho unito il tuo 3D ad altro gi? esistente, inoltre hai pure i samples...

La prossima volta usa la ricerca.

E ti chiedo la cortesia di leggere il vademecum per i nuovi iscritti (clicca sulla parola)

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo ha scritto:  
inoltre hai pure i samples...

mi sa che non fungono

Clauzanna, Ops!

Matteo Balani Rimetti i samples !    

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Gi

filipposynoptic, ma che utilizzo vorresti farne dell'octaver? Tenerlo sempre in modait? on (cosa che non farei mai e poi mai con un pedale del genere)? O utilizzarlo sporadicamente?. Secondo me c'? gran poca cosa che potresti fare per risolvere il problema del Do. La prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe utilizzare un pedale ed (tipo il boss o l'mxr) per tagliare le frequenze troppo basse.

Per aver pi? riempimento in generale io ti consiglierei di investire gli stessi soldi che spenderesti nell'octaver in un buon overdrive/preamp (tipo sansamp, hbe, fulltone etc) . Non so se ti piaccia o meno il suono crunchoso o leggermente distorto comunque risulta un buon compromesso per il riempimento (guadagneresti pure botta e gain). Se poi pi? avanti ci abbini anche un fuzz avresti due sonorit? distorte con cui giocare e saresti a cavallo.

Il compressore, effetto che hai citato, ? un effetto che va ad intaccare la dinamica (il pi? delle volte uccidendola quindi non va bene con un octaver) ed il volume (scopo principale per cui ? stato inventato) quindi non sarebbe adatto a risolvere il tuo problema in quanto ? un problema di equalizzazione.

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC Invia Messaggio Privato

filipposynoptic ha scritto:  
ho notato che smanettandoci per mezz ora sono riuscito a gestire bene quasi tutto tranne il DO grave che a quanto mi ha detto il commesso del negozio ? per via dell accordatura molto bassa e quindi il pedalino fa fatica a "capire" frequenza della nota, intatti lasciando la nota lunga per i primi 3 secondi ? tutto impastato e poi il suono risulta piu definito.

credo sia obbligatorio per legge, per evitare lo spiaggiamento dei cetacei.

Eccomi eccomi!

Sistemato i link!

Io uso: solo le dita

Cari amici,
riapro il 3D poichè ieri sono andato a provare qualche envelope... e alla fine sono tornato a casa con l'Aguilar Octamizer
direte voi: e che cazz' c'entra?
Giusto per capire che non stavo cercando un octaver.

Cercherò di essere sintetico, mi è piaciuto subito perchè è molto musicale
In altre parole è fruibile, e facilmente collocabile in un contesto di gruppo. mi piace il sistema di modulazione a 2 manopole del volume di suono pulito ed effetto. Riesco ad ottenere facilmente il suono che voglio, ed è molto utile con il fretless.

Il tracking è nella media, quindi è un po' la nota dolente di questo pedale poichè per il resto mi pare faccia tutto ottimamente.
Confrontato direttamente con l'MXR prima dell'acquisto ho scelto l'Aguilar per il timbro (visto che il prezzo e il tracking dell'mxr sono migliori !!!).

Non mi serviva un octaver ma questo mi ha subito fatto venire in mente come e dove utilizzarlo

Allego 2 sample al volo, stesso giro ma con settaggi diversi, per non allungare l'ascolto i passaggi di setting sono consequenzali (ho tagliato le pause di settaggio):

Octamizer 1
Octamizer 2

La seconda traccia è volutamente registrata a partire dal La su corda di MI

Ciao!

Io uso: solo le dita

Merlino Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Utile: EMG 35J e 35TW a confronto... samples! Gianni Bassi&Co. 10 Mar 24 Ott, 2006 17:10 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi Suonare Metal Solo Con L'octaver Jecks Le Affinità Bassistiche 15 Lun 20 Nov, 2006 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jecks
No Nuovi Messaggi ...e Tra QUESTI!? Cort e Warwick a confron... IlPinna Bassi&Co. 18 Sab 25 Nov, 2006 14:09 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPinna
No Nuovi Messaggi Regolare Correttamente L'octaver lorenzo78 Ampli&Co. 15 Mer 28 Gen, 2009 23:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Aiuto Sull'octaver fabbius Ampli&Co. 10 Gio 12 Ago, 2010 21:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Balani

Lista Permessi