Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Ricerca Envelope Filter
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricerca Envelope Filter 

Mi avete fatto venir GAS da envelope!  

Adesso sar? bello andare a provare tutti sti pedalini.

Jacker, com'? 'sto Auto-Q della MXR? io ho anche il distorsore della stessa marca e magari si potrebbero trovare bene insieme, che dici?

Io uso: solo le dita

Human Poker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

luke ha scritto:  
concordo che il dod 25fx abbia un ritorno di bassi capace di sfondarti le casse , ma non ? malaccio .. e poi ha un suono davvero unico .

A me 'sta caratteristica del dod mi piaceva assai.... onestamente come suono non mi ? dispiaciuto assolutamente...

Io uso: plettro e dita

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Human Poker ha scritto:  
Jacker, com'? 'sto Auto-Q della MXR? io ho anche il distorsore della stessa marca e magari si potrebbero trovare bene insieme, che dici?

Anch'io...ho il blow torch..
Com'??
Attualmente devo resettare tutti i suoni che mi sono fatto poich? nel precendente gruppo mi facevano abusare dei pedali e lo utilizzavo per snaturare il suono a m? di synth...sonorit? che, personalmente non amo troppo...
Lo trovo comunque un envelope pi? che dignitoso, non ? ancora quello che ho in mente io f? il suo lavoro egregiamente e, l'esperienza di questo gruppo mi ha fatto capire di non abusare dei suoni.

Il blow torch (vado un attimo OT) ? un buon distorto/fuzz...purtroppo ho avuto poco modo di testarlo.
Gran bel suono, le frequenze escono un gran bene ma mi sembra che pure questo "soffra" un p? il volume...

Per ora, l'unico distorto che ho provato che usciva bene ? il bass overdrive della behringer.

Vi sapr? aggiornare pi? avanti...in questo momento ho troppi pedali ai piedi e penso di dover fare un p? di pulizia della pedaliera.

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Una piccola nota sull'uso di overdrive/distorsori con gli envelope: una distorsione troppo compressa pu? snaturare l'envelope...gente inviluppa il distorto, io preferisco distorcere l'inviluppato, anche se pi? passa il tempo e pi? penso che l'inviluppo deve essere pulito...questione di gusti...
L'unica accoppiata veramente paura, mi ? venuta fuori usando in serie il Wolly Mammoth della Zvex-->Moogerfoger Mf-101....e come vedete anche se preferisco distorcere l'inviluppo, in questo caso ho inviluppato il distorto...anzi, il fuzz...
Alla fine bisogna provare e provare tante combinazioni, anche le pi? impensate e teoricamente ridicole, perch? alla fine dipende da tanti fattori...
Scusate il piccolo OT..
ZeMauNo

zemauno Invia Messaggio Privato

anch'io credo sia meglio tenere l'overdrive o comunque il distorsore dopo l'envelope filter, forse perch? l'envelope lo vedo meglio col suono diretto del basso, mentre un distorsore nn si fa molti scrupoli a prendere suoni gi? effettati.

Jacker, quindi li hai provati insieme i due pedalini della MXR? impressioni?
 sul serio hai poco volume col Blow Torch?

Human Poker Invia Messaggio Privato

Human Poker, il blow torch ce l'ho da due live.
Non ho MAI avuto il tempo di provarlo e di tirarci fuori suoni seri anche perch? mi serviva in un pezzo dove il precedente bassista lo utilizzava con un suono da chitarra.
Il mio suono ? molto pi? carico di bassi e, tendeva ad uscire peggio saturando.
Il basso overdrive dell beh er? pi? scarno, quindi pi? diretto.

Ora che non suono pi? con loro mi st? ripromettendo di tirar fuori suoni pi? cristiani sia dal autoQ che dal blow torch che mi sembra un distorto/fuzz degno di nota.

Assieme li ho provati poco. Ptima l'autoQ (? il primo della catena dopo l'accordatore) e poi il blow torch. E le poche volt che li ho provati li ho utilizzati a m? di inviluppo fuzzato...
...e in tutta onest? mi ricordo di averlo fatto ma non il risultato.  

^^^

Ma questi samples???         

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Mi sono fatto l'appuntamento su outlook  

riesumo il topic per una domanda..
avete provato o conoscete il moogerfooger mf101?

e gli electro harmonix nano bassballs, bassballs, ed il q tron ,q tron+ ?

alx Invia Messaggio Privato
Messaggio Respuesta: Ricerca Envelope Filter 

alx, mooger fooger mf101... citofona al "nonno"... FORSE era il modello che aveva/ha provato/usato lui...

electro harmonix
MOLTO a parer mio... per quel poco che ho provato i seguenti modelli posso dire che:

il nano bassballs... 'n ? un evelope e funziona peggio del bassballs normale... si perde in men che non si dica... nel mix...
il bassball... 'n ? un envelope manco lui e mi sta pure sulle bassballs... si "perde" troppo... sempre nel mix...

il q-tron ? molto bello, pi? presente nel mix... un cult... e per certi tipi di musica un must...
il q-tron plus... ? un pelino pi? "freddo"... pi? duro... se usato esattamente come il suo fratello maggiore... ma si fa perdonare con le sue funzioni Drive... e con il suo Loop interno...

Va anche detto che poi ti ritrovi li a girar una manopola come uno scemo per ore... con la lingua di fuori e tutto quanto concentrato sul pedale...

Ricordando a voi tutti che son molto di parte, mi congedo...

Distinti Saluti
Ohiaia.

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

m'? arrivato l'mxr dagli us! spero quanto prima di riuscire a produrre un paio di samples

ailēm jābūt divdesmit metru katrā pusē citādi tos nevar ielādes par auto
ね、ハハハ方法について多くの笑!!!!!
~ oui, je suis pelo ~

giovane acero Invia Messaggio Privato HomePage

^^^

Grazie....

JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRR Formatta il tuo PC anche Outlook  s'? dimenticato...

il mio disco remoto

ehm  

adesso gli ultimi pruritini li ho per l'emma e per il meatball, ma mi sa che per sentirli dovr? aspettare qualche bassanza intercedendo il nonno per portarli (o Fagyo per l'emma)

ailēm jābūt divdesmit metru katrā pusē citādi tos nevar ielādes par auto
ね、ハハハ方法について多くの笑!!!!!
~ oui, je suis pelo ~

giovane acero Invia Messaggio Privato HomePage

ho fatto dei samples audio con il mio MXR auto Q.
il settaggio non ? dei migliori, l'ho fatto velocemente....

http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10282/mxr_furla.mp3

http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10282/mxr_furla_slap.mp3

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Ciao, sono un p? confuso relativamente a queste discussioni su filtro di inviluppo:

Quello che ho capito ? che

il BassBall el nano che ? un effetto per basso non ? un vero

e proprio filtro di inviluppo e pur avendo un suono particolare ? praticamente "mono effetto"

Famiglia Q-Tron (mini, standard, plus) ho capito che sono effettif validi, ma non ho capito se sono specifici per basso

Enigma Q-Balls ? Pu? ritenersi un filtro inviluppo valido.

ALtra roba?

Inviluppo su Zoom B3 come lavora?

bullshine Invia Messaggio Privato

bullshine, io avevo un micro q-tron e mi ha sempre soddisfatto sia su basso che chitarra. Ora l'ho messo in vendita per ragioni di compattezza perch? sulla B3 c'? una simulazione del q-tron altrettanto valida. Se hai la B3 ti consiglio di usare quell'emulazione piuttosto che cercare un pedalino singolo.
Non ho capito bene la tua domanda, spero di averti risposto

io ho l'mxr m82. poi mi sono fatto un clone del meatball e ho avuto per tanti anni un q-tron.
ho anche il bassballs, ma ? difficile da usare come inviluppo classico. ha il suo suono e va usato diversamente.

tra tutti vincono mxr e q-tron. l'mxr ? molto pulito e facile da controllare, il q.tron invece ha quel suono ignorante e marcio, direi negro. (nel senso buono del termine).
il meatball ? simile al q-tron, ma secondo me ha troppi controlli e troppe possibilit?. non te ne fai nulla di tutti sti pirulini.

SerEgno,Albi-,

Grazie che il Q-tron sia buono ho capito ma ci sono diverse versioni (Mini,Plus,Classic) sono tutte equivalenti per basso?

Se si prenderei il mini che usato si trova sui 50 euro, se no andrei di Zoom B3

bullshine Invia Messaggio Privato

bullshine, s?, si possono usare tutti sia per baso che per chitarra. La differenza fra i vari modelli sta nel numero di parametri regolabili

io avevo la versione normale antica. quella grande come una ciabatta di uno yeti.
gli altri non li ho mai sentiti. ma immagino siano sempre stessa cosa.

van bene tutti e tre eccome; guarda per? che boost e regolabilit? del gain (che il micro non ha) tornano utili assai.

IusRumor Invia Messaggio Privato

Ciao ragazzi,
vorrei un vostro consiglio su quale envelope filter prendere: per adesso la mia scelta è su questi tre:
1) EH Micro Q-tron
2) EH nano bassballs
3) digitech sinthwah

Da premettere che io userei questo effetto molto di rado, in qualche cover tipo Twisted degli Skunk Anansie.
Io non faccio funcky o roba simile quindi non ho bisogno di avere un effetto da prima scelta, mi servirebbe solo per simulare questo suono in determinate canzoni con il mio FJ .

Ho ascoltato dei samples,il micro q-tron ha un suono che non mi dispiace,stessa cosa per il bassball che però non mi convince la distorsione ( se non ho capito male ha anche la distorsione), invece il digitech ha una gamma di regolazioni più ampia dei primi due, ma il suono mi è sembrato più synth, quindi non riesco a predere una decisione definitiva.

Voi cosa predereste?

UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quotazione Attuale Guyatone BR2 Bottom Wah... MMSR Ampli&Co. 4 Dom 25 Apr, 2010 14:18 Leggi gli ultimi Messaggi
MMSR
No Nuovi Messaggi Problemi con la ricerca ... gozer Tip Box 18 Mar 31 Mar, 2015 15:21 Leggi gli ultimi Messaggi
combo74
No Nuovi Messaggi Tips&Tricks per la ricerca ganesh Novità e Annunci 68 Lun 09 Giu, 2008 10:59 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi alla ricerca del basso definitivo per meta... Winter Low Bassi&Co. 16 Mar 26 Dic, 2006 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
elettricista_senza_nome

Lista Permessi