| Autore |
Messaggio |
rainforest
|
 Casse Gallien Krueger - SERIE RBS
Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono imbattuto per caso in questa serie di Gallien... ma al riguardo ho trovato poco o niente :/
Sapete dirmi qualcosa di pi? preciso, tipo che coni monta, la qualit? della cassa rispetto ai modelli attuali (Rbx, Rbh, Neo, Mbe) etc etc?
Grazie mille!!!!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 28 Apr, 2013 22:07 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
 Re: Casse Gallien Krueger - SERIE RBS
rainforest, non conosco molto sulla serie in questione ma posso dirti che ? una gran bella cassa!
Ho acquistato una 210rbs l'anno scorso, dopo averla provata ne rimasi veramente contento, pur essendo un po' vecchiotta suona da Dio ... penso sia una serie pre rbx/rbh!
Se ben tenuta te la consiglio tranquillamente se ti piace il suono GK. Io la trovo molto definita con un bel suono caldo e aggressivo allo stesso tempo.
Monta 2 GK-Paragon 10B100-16 10" woofers.
Non so se hai avuto modo di vedere il manuale:
http://www.gallien-krueger.com/manu...er_s_Manual.pdf
ciao
Ultima modifica di paco01 il Lun 29 Apr, 2013 00:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Lun 29 Apr, 2013 00:39 |
|
 |
rainforest
|
rainforest, non conosco molto sulla serie in questione ma posso dirti che ? una gran bella cassa!
Ho acquistato una 210rbs l'anno scorso, dopo averla provata ne rimasi veramente contento, pur essendo un po' vecchiotta suona da Dio ... penso sia una serie pre rbx/rbh!
ciao paco01 !!! Grazie mille della risposta! Siccome ho la possibilit? di prenderne una 4x10 , tu la tua quanto l'hai pagata pi? o meno? (Almeno mi regolo col prezzo :D) come peso invece com'?? Fattibile o ti spezza la schiena?
|
| Condividi |
#3 Lun 29 Apr, 2013 13:02 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
La mia all'incirca pesa una ventina di kg  quindi un po' di forza la metto... non mi lamento per?!
Tieni presente che la tua dovrebbe essere sui 30/32 kg
Da quel punto di vista ? un po' un dramma, ma dipende naturalmente da te!
Io la pagai all'incirca poco pi? di un paio di centoni...  feci veramente un ottimo affare IMHO.
Ultima modifica di paco01 il Sab 25 Mag, 2013 17:09, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Lun 29 Apr, 2013 17:26 |
|
 |
rainforest
|
Tieni presente che la tua dovrebbe essere sui 30/32 kg
Da quel punto di vista ? un po' un dramma, ma dipende naturalmente da te!
Io la pagai all'incirca poco pi? di un centone... feci veramente un ottimo affare IMHO.
alla fine il peso non ? un problema... Considerato che sono andato sempre avanti con una vecchia Trace Elliot che almeno almeno ne pesa 40 ahahahah  mi preoccupa il prezzo... Se ce la faccio a prenderla a 200 secondo te ? un prezzaccio? Per? mi sa che dovr? lavorarci un po' per arrivare a sta cifra
Ultima modifica di Kublai il Lun 29 Apr, 2013 19:26, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Lun 29 Apr, 2013 19:26: Non si quotano gli smileys |
| Condividi |
#5 Lun 29 Apr, 2013 17:33 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
Direi di si!
|
| Condividi |
#6 Lun 29 Apr, 2013 18:39 |
|
 |
cartonio
|
Ho avuto una rbs 410 amplificata prima con una rb800 e poi con una rb400 (prima serie).
Ho distrutto un cono mentre suonavo ed ho dovuto sostituirli tutti con degli eminence, simili a quelli che montano sulle rhb se non erro.
E' una bella cassa, soprattutto con il suo set di coni originali. Aggressiva e molto mediosa. Messa a confronto con una ampeg classic e una eden non sfigurava, anzi. Aveva pi? presenza della classica 410, per? meno definizione e proiezione della eden. Soffriva e soffre un po' sulle basse, ma credo che fosse dovuto al fatto che il progetto originale prevedeva una separazione delle frequenza con il bi-amp. Infatti la rb800 aveva due finali: uno per le basse frequenze e uno per le alte (da 100w).
Molto probabilmente - mi azzardo - la rb410 era incentrata su frequenze medie per coprire l'intero spettro insieme alla 115 e alla 210.
A mio avviso, una bella cassa. Certo attualmente c'? molto di meglio in giro, ma se il prezzo ? decente non me la farei sfuggire.
|
| Condividi |
#7 Lun 29 Apr, 2013 18:52 |
|
 |
rainforest
|
A mio avviso, una bella cassa. Certo attualmente c'? molto di meglio in giro, ma se il prezzo ? decente non me la farei sfuggire.
Grazie del commento cartonio  Parlando di prezzi quindi... meglio una 410RBS (usata) a 200 ? o una 212mbe (quasi nuova) a 300? ?
So che le casse sono diverse e non c'entrano niente l'una con l''altra a livello di peso e suoni.. per? in rapporto qualit?/prezzo come le vedete? Vi chiedo questo perch? ho necessit? urgente di prendere una cassa per suonare in giro e volevo approfittare dell'occasione migliore fra le 2
Ultima modifica di rainforest il Lun 29 Apr, 2013 22:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#8 Lun 29 Apr, 2013 22:48 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
Le 212MBE non le ho mai provate! Ergo non le conosco affatto.
Qui comunque se ne parlato veramente tanto:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=651149
Confermo che le RBS sono ottime casse e che 200 euro per un 410 sia un ottimo prezzo!
Naturalmente se la cassa ? ben messa... comunque se ne hai la possibilit? ti consiglio di provarla ... poi mi dici!!
Ultima modifica di paco01 il Lun 29 Apr, 2013 23:20, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Lun 29 Apr, 2013 23:05 |
|
 |
Lorcozzi
|
Ragazzi, scusate se riesumo questo post! Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche altra informazione da darmi  qualche parere
|
| Condividi |
#10 Sab 11 Ott, 2014 11:38 |
|
 |
|
|