Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema Ingresso Cuffia Con Testata Markbass S450
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Ingresso Cuffia Con Testata Markbass S450 

mi sembra strano e alquanto assurdo che ho la testata e la cassa collegate con speakon; attacco le cuffie e il segnale rimane sempre e solo sulla cassa.. se invece stacco la cassa(per qualche secondo,solo per fare una prova) il segnale arriva chiaro e tondo nelle cuffie.. si può escludere la cassa e far entrare il segnale nelle cuffie dalla testata suddetta? se si come? oppure è danneggiata? spero di esser stato chiaro nell'esposizione di questo strano problema.

Io uso: solo le dita

dicelord Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Ingresso Cuffia Con Testata Markbass S450 

Dovresti provare a tenere il gain alto (cioè regolato come deve), abbassare il master ed alzare il line out. Sulle altre testate Mark Bass, tipo little mark III, in questo modo il suono non esce dalla cassa, ma esce dalle altre uscite, come DI, tuner out, effect send. Forse funziona anche per la tua uscita cuffie.
Se non risolvi, visto che la S450 non c'è sul Sito, vedi le istruzioni della big bang, che mi pare sia l'unica con l'uscita cuffie.

Se non risolvi nemmeno così, e se nessuno qui sa darti una soluzione, scrivi direttamente alla Mark Bass. Sono italiani, hanno un servizio clienti che funziona, usiamolo se serve

In merito allo staccare la cassa solo per qualche secondo, non dovrebbe succedere niente a tenere la testata senza cassa collegata. Nelle FAQ dicono proprio che puoi usare la testata senza collegarla alla cassa, tenendo però il master abbassato (tanto non ti serve a niente visto che non c'è la cassa). Io l'ho fatto in alcuni casi quando ho dovuto fare delle registrazioni e mi sono portato solo la testata visto che la cassa non serviva. Suppongo che questa cosa sia valida anche per la tua testata.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Fai come dice fenderissimo,se tieni collegata la cassa dalla testata,dall'uscita delle cuffie non esce niente,è fatta apposta per usare la testata da sola,me l'hanno confermato anche quelli della mark bass

Io uso: plettro e dita

risposta dall'assistenza Markbass "puoi tenere le cuffie nella testata anche senza cassa collegata,non cè nessun problema" io non mi fido.. appena mi torna il mixer volevo provare anche a mettere le cuffie nel mixer, basso nella testata e chiudere tutto e aprire solo il volume della DI.. cosi da escludere la cassa e vedere se esce qualcosa dal mixer nelle cuffie!

Questo passaggio per il mixer funziona. Però oltre al line out, devi alzare anche il gain. Chiudendo il master, dalla cassa non uscirà niente ma al mixer arriverà il segnale dalla DI.

Se non ti fidi della risposta di mark bass, ti copia anche quello che c'è scritto tra le loro FAQ. Se l'hanno scritto anche sul Sito, vuol dire che si può fare:
Citazione:
Can I use my Markbass amp without connecting to a speaker cabinet?

Yes, any Markbass amp can be used as a preamp only. We recommend that when doing so, you turn off the master volume (not essential, but IT's better for the amp). The gain control and/or the Line Out level control will regulate the output from the amp.

L'obbligo di tenere la cassa collegata è per le testate valvolari o altri tipi di testate.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

grazie mille per le risposte, non mi resta che attendere il rientro del mixer e intanto fare prove di gain(diciamo cosi) xD  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Ampli-cuffia Frabass Ampli&Co. 5 Mer 11 Lug, 2007 08:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Uscita Cuffie Ampli->ingresso MIC Pc.... GhY In The Studio 6 Lun 23 Lug, 2007 17:10 Leggi gli ultimi Messaggi
clasku
No Nuovi Messaggi Cosa Succede All'ingresso Audio Del Mac???? marin In The Studio 27 Lun 23 Nov, 2009 21:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978

Lista Permessi