Consiglio Acquisto Combo

Titolo: Consiglio Acquisto Combo
Buonasera, un mio amico vorrebbe comprare un combo. sarebbe il suo primo ampli.
Ha un budget di 5/600€ (per un ampli nuovo non usato) e preferirebbe una potenza di 2/300 watt.
Cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Acquisto Combo
Budget un po' scomodo per un primo ampli: e' un po' troppo per prendere un ampli da studio, ma un po' troppo poco per prendere un ampli che poi possa servire come ampli """definitivo""".

Su quella cifra forse valutarei il Fender rumble 200. Ma più probabilmente la cosa più saggia sarebbe risparmiare per un prodotto più economico sotto i 100w, solo da studio, per poi prendere più avanti un ampli più potente.

Non posso che parlarne bene: MARKBASS CMD JB Players School

Profilo PM  
Grazie.
Il ragazzo in questione diciamo che lo userebbe anche per qualche serata. (È un ex chitarrista quindi già abbastanza avviato).

Il Markbass gliel’ho consigliato anche io (sono un felicissimo possessore di un mini cmd 151) ma ho letto che stand alone senza cassa aggiuntiva è 150watt su 8 ohm , o mi sbaglio?

Profilo PM  
Io ci faccio tremare i vetri di casa e in prospettiva di aggiungerci una cassa la trovo una soluzione molto intelligente e modulare. E' davvero completo con tutto quello che deve avere un combo, alla fine ha dentro l'ampli ha una testata little mark integrata (se uno somma il prezzo dei due componenti si spaventa...). Ribadisco il consiglio che considerando il budget direi che è la miglior soluzione!

Ultima modifica di aleslk il Gio 16 Gen, 2025 19:32, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Io ho preso un Mark basso CMD 121p usato. 300w su 8 ohm e 500 con cassa aggiuntiva. Lo trovi usato all'incirca a quelle cifre

Profilo PM  
Valuta un buon usato: dopo averne provati (Ashdown 115, Grbass112, GK 210 e 212, non posso che parlare in modo entusiasta del Markbass 151P (brand che avevo sempre snobbato). 350W su 8ohm e 500 con casa aggiuntiva ma non serve perché suono in tutti i posti chiusi utilizzandolo stand alone a neanche metà volume.
Tanta qualità, super trasportabilità, affidabile ed il suono profondo del 15'. IMHO

Profilo PM  
Con un centinaio di euro in più andrei sul rumble 500:
https://www.thomann.de/IT/fender_rumble_500.htm?atr=true

MarkBass ottima qualità (ho combo e cassa) ma spendi di più

Profilo PM  
150 W: tanti o pochi?

Dipende da cosa suona, ieri ho suonato in una sala 12 x 22 x 6 con 150w, a ore 12; io suono jazz.

Pagina 1 di 1