YouTube Link

Stitch ha scritto:
Clauzanna ha scritto:
comunque ? un'opzione in pi? e male non farClauzanna ha scritto:

E inoltre ci sono una miriade di effetti (modellati) e veramente buoni. Non che questo possa impedire di sfondare qualche muro con la mia Hiwatt 200, ma decisamente apre altri scenari, soprattutto a uno che pur provando a farsi piacere i vari Pod, non c'? mai riuscito, ma l'impressione con questo apparechio ? del tutto un'altra...
Mi aspettavo se ne fosse gi? parlato... (se qualcuno dello staff volesse unire...), e in effetti ho usato la ricerca, per? mai pi? mi sarei aspettato di trovare questa discussione nel regno di OT
l'ho cercata in ampli & co... nulla.
. In situazione (come succeder? a me) di un tour con una compagnia di musical (con monitoraggio in cuffia), allora ci vedo delle ottime possibilit?. In effetti non ? una cosa indispensabile, perch? non vuole migliorare nulla, se uno l'ampli ce l'ha, migliorerebbe solo la trasportabilit? e la comodit?. Certo che se avessi avuto la possibilit? di profilarmi (con la stessa attenzione) tutti i miei ampli passati, la cosa sarebbe stata anche pi? interessante...
Ripeto: da usare con profilature di altri, il discorso non mi interesserebbe. Per profilare un ampli, bisogna averlo, conoscerlo bene, profilarlo con i propri settaggi, e soprattutto profilarlo per bene. E in effetti come qualcuno ha detto, la profilatura non ? dell'ampli, ma di una situazione (ampli + cassa + tipo di microfono + posizione del microfono + settaggi di equalzzazione e gain). Volendo si possono fare anche profilature pi? semplici, ma in tutti i casi comunque alla fine non ? mai come avere un ampli che non si ha.
Tra l'altro ? una cosa che io non avrei neanche chiesto al Kemper... mi bastava che profilasse bene, senza rispettare l'originalit? delle regolazioni.

). Se l'HiPhone mi fosse veramente utile mi servisse veramente, non mi farei problemi a prenderlo, nonostante non mi piaccia questo atteggiamento che ha la gente generalmente nei confronti dell'HiPhone. Il Kemper mi sar? utile, molto pi? di quello che potrebbe essermi l'HiPhone
Per? devo dire che rientrano tutti e due in quell'escalation tecnologica che sta cambiando il mondo (in meglio e in peggio). Pensare al "traffico" di suoni, non ? che mi faccia impazzire, anzi mi fa proprio cagare... per? lo strumento ? pi? che valido.
) che uso ? quello pi? adatto alla situazione, il suono risulta (dopo varie prove) esattamente identico al suono che uscirebbe da un impianto con l'amplificatore e il microfono che sceglierei. In registrazione non ne parliamo... come ho detto ho fatto delle variazioni su pezzi che avevo registrato in precedenza con l'ampli microfonato, questa volta per? con il Kemper. Ora che riascolto a distanza di tempo non riesco neanche a capire quali pezzi ho modificato...
Dal vivo DEVE essere associato ad un impiantone serio e sistema di monitoring altrettanto serio. E' comodo, punto. Con una band rock non lo userei MAI dal vivo. In registrazione devo scegliere: avere lo stesso suono (anzi forse il difetto ? quello, il suono ? sempre identico, invece con un ampli magari metti il microfono due centimetri pi? in l? e cambia...) trasportando 70 Kg di Hiwatt, oppure trasportando 'du kili di Kemper... Che faccio? 
)

) e in particolare un video del disco che ho registrato col Kemper... so che qualche pezzo di quel disco l'ho resistrato con la Hiwatt, ma ormai non riesco pi? a distinguere...