so gi? che questa domanda ? stata gi? fatta, ma vorrei proporvi il mio "caso"
suono in un gruppo di inediti Alt/Rock (a fine mese caricheremo la demo sullo space cos? magari da farvi un'idea e darmi poi qualche consiglio
)
sono presenti 2 chitarre: quella del cantante, una 335, crea soltanto "atmosfere" fatte di Delay e Flanger vari (in stile Afterhours per intenderci); mentre l'altra ? una fender telecaster che col suo suono acido risulta tagliente ed incisiva ma poco "riempiente" (simile al suono di Jonny Greenwood dei Radiohead).
E qui entro in gioco io, mi piacerebbe creare un suono pi? pieno, pi? d'impatto e cattivo.
Posseggo un Precision con pickup Seymour-Duncan SPB-3 (quelli di Harris per capirci) montati su consiglio del Forum
il suono ? migliorato tantissimo, ma ancora non riesco ad arrivare dove voglio--> Dentro Sharon
la mia pedaliera ? cos? composta:
BOSS TU-2 (Tuner)
BOSS RV-3 (digital reverb/delay)
BOSS DS-2 (distorsore per chitarra che mangia molte basse ma molto utile cmq)
EH Big Muff Pi (quello verde)
Danelectro Fab Flange (Flanger/Chorus che si comporta egregiamente sul basso, ancor meglio che sulla chitarra)
il sogno resta un Rick.. e so bene che con quello il 70% del suono ? fatto, ma essendo studente universitario non posso permettermi quella cifra.
ho messo gli occhi su qst--> Career Rik-400
la spesa l'ho gi? messa in conto perch? gi? la sola forma mi fa eccitare (
), ma a livello di suono qualcuno sa dirmi qualcosa?
eventualmente il fantomatico BDI-21 potrebbe aiutarmi a simulare il suono dell'ampli saturo che cerco?
Confido nei Guru del Forum

.. e non ? una spesa impossibile -->