Ho un amplificatore per basso della CRATE da 100 Watt. A volte, in particolar modo quando ho appena acceso l'ampli ed inizio a suonare dall'ampli mi esce un SUONO DISTORTO.
Da cosa pu? essere causato? E' un problema dell'ampli o di cavi?
Ringrazio
Problemi Di Suono Con Ampli Di Basso
Titolo: Re: Problemi Di Suono Con Ampli Di Basso
io purtroppo ho un problema simile (per questo non vorrei aprire un altro argomento...) !
PRECISO: - suonando in sala prove con ampli sempre diversi penso il mio non sia un problema di ampli!
- ho un line6 pod, un eq behringer, un limiter behringer
- suono con un Cort 4 corde custom attivo comprato nel 1998
- le ho provate tutte (provare singolarmente da dove provenisse il problema), ma anche collegando
basso - jack (provati diversi jack) - ampli sento che a tratti il suono si satura sfociando in un "friggere" simile ad un overdrive!
1) possibile che sia un problema di pick-up / elettronica?
2) cosa posso provare per capire a cosa ? dovuto prima di portare il basso a riparare?
Grazie mille
...AIUTO SONO DISPERATO 
PRECISO: - suonando in sala prove con ampli sempre diversi penso il mio non sia un problema di ampli!
- ho un line6 pod, un eq behringer, un limiter behringer
- suono con un Cort 4 corde custom attivo comprato nel 1998
- le ho provate tutte (provare singolarmente da dove provenisse il problema), ma anche collegando
basso - jack (provati diversi jack) - ampli sento che a tratti il suono si satura sfociando in un "friggere" simile ad un overdrive!
1) possibile che sia un problema di pick-up / elettronica?
2) cosa posso provare per capire a cosa ? dovuto prima di portare il basso a riparare?
Grazie mille

il problema che segnala ktulu ? una cosa normale nell'ampli appena acceso,anche io mio nei primi 4-5 secondi se suono "distorce"...il problema ? se resta cosi per tutta la durata dell'utilizzo....
antomorandi...hai provato a cambiare la batteria nel basso?
antomorandi...hai provato a cambiare la batteria nel basso?
antomorandi,prova a suonare collegando il basso all'ampli e BASTA..pu? essere che il problema sia negli effetti e non nel basso..cos? ti togli il dubbio
se cambiando ampli non cambia nulla,la colpa non ? dell'ampli
se suona normalmente la colpa ? degli effetti
se ha lo stesso problema la colpa ? del basso.per essere sicuro prova a suonare con un altro basso(se non l'hai fattelo prestare ecc.)
ktulu,prova a cambiare basso e/o cavo, se il problema persiste ? colpa dell'ampli,chiedi dove l'hai comprato se ? normale che faccia cos
se cambiando ampli non cambia nulla,la colpa non ? dell'ampli
se suona normalmente la colpa ? degli effetti
se ha lo stesso problema la colpa ? del basso.per essere sicuro prova a suonare con un altro basso(se non l'hai fattelo prestare ecc.)
ktulu,prova a cambiare basso e/o cavo, se il problema persiste ? colpa dell'ampli,chiedi dove l'hai comprato se ? normale che faccia cos
Antomorandi, hai provato a suonare SENZA i Behringer in catena?
A parte ci?, il problema insorge indipendentemente dal volume a cui suonate? Spesso ad alti volumi impianti poco affidabili danno questo problema.
A parte ci?, il problema insorge indipendentemente dal volume a cui suonate? Spesso ad alti volumi impianti poco affidabili danno questo problema.
anche a me ? successo diverse volte usando ampli non miei, avendo il cort un elettronica attiva se non sbaglio ti da un segnale in uscita abbastanza alto...prova a partire da un gain bassissimo e sali gradualmente finche non trovi a che punto distorce il suono e ti fermi un attimo prima e vai su col master finche hai il volume che ti serve o finche non distorce.
ma se non sbaglio il cort ha anche uno switch che rende il basso passivo escludendo l'elettronica il che dovrebbe aiutarti anche un po di piu a non snaturare il suono del basso!
nel caso prova anche con un ampli di maggior potenza (300w almeno) a vedere se ti da lo stesso problema, il tutto naturalmente senza usare pedali vari (soprattutto i behringer
)
ma se non sbaglio il cort ha anche uno switch che rende il basso passivo escludendo l'elettronica il che dovrebbe aiutarti anche un po di piu a non snaturare il suono del basso!
nel caso prova anche con un ampli di maggior potenza (300w almeno) a vedere se ti da lo stesso problema, il tutto naturalmente senza usare pedali vari (soprattutto i behringer

GRAZIE a tutti ragazzi siete dei grandi e per questo vi quoto tutti!
purtroppo per? come dicevo le ho provate tutte tranne cambiare il basso (prover?...)!
preciso che il problema non ? dovuto agli effetti (stranamente...
) - ho provato senza - n?
al livello del gain perch? la saturazione mi entra "random" (=casualmente) anche a livelli bassissimi di master e gain e lo fa con diversi ampli!
POSTO che al 90% il problema ? nel basso (ad occhio: polvere nei circuiti/potenziometri, falsi contatti nei circuiti, ossidazione pick-up, massa nell'ingresso jack...) da cosa pu? derivare e come posso risolverlo nell'immediato (se possibile)?!
P.S. nel mio cort non c'? lo switch x suonare in passivo...solo alti-bassi-volume-pickup ponte/manico!

GRAZIE a tutti ragazzi siete dei grandi e per questo vi quoto tutti!
purtroppo per? come dicevo le ho provate tutte tranne cambiare il basso (prover?...)!
preciso che il problema non ? dovuto agli effetti (stranamente...

al livello del gain perch? la saturazione mi entra "random" (=casualmente) anche a livelli bassissimi di master e gain e lo fa con diversi ampli!
POSTO che al 90% il problema ? nel basso (ad occhio: polvere nei circuiti/potenziometri, falsi contatti nei circuiti, ossidazione pick-up, massa nell'ingresso jack...) da cosa pu? derivare e come posso risolverlo nell'immediato (se possibile)?!
P.S. nel mio cort non c'? lo switch x suonare in passivo...solo alti-bassi-volume-pickup ponte/manico!
Pagina 1 di 1