ciao a tutti,
ho un problema, ho un amplificatore combo ashdown ABM c210t evo 500 made in U.K. del 2002 (quello con i bass reflex davanti in basso)a cui una settimana fa ho aggiunto una cassa mag 115 deep quella vecchio tipo con i bass reflex davanti in basso(non quella con i tubi dietro):
a da qualche giorno che ad meta` volume e meta` gain se suono alcune note besse (seconda corda 12 tasto), sento una vibrazione che viene da dentro l`amplificatore, in particolare ho capito che vibra la piastra di raffreddamento dove ci sono le due ventole.
e` normale?
posso fare qualcosa?
devo dire che se metto il combo a parte e non sopra la cassa da 115 questa vibrazione non me la da, e` tutta colpa della cassa da 115.
aiuto!!!
saluti
albert
Ashdown ABM C210t Evo 500 Made In U.K. + MAG 115 Deep
Titolo: Re: Ashdown ABM C210t Evo 500 Made In U.K. + MAG 115 Depp
Non ? che sia colpa della 1x15... poverina... ma delle vibrazioni che sprigiona sulla piastra che ha sicuramente dei problemi di fissaggio, hai guardato bene che tutte le viti siano strette? che non ci siano corpi metalici che si muovo liberamente?
Titolo: Re: Ashdown ABM C210t Evo 500 Made In U.K. + MAG 115 Deep
ho stretto fortissimo la piastra la base dove va saldata la piastra, le ventole un po` tutte le viti internele ho strette e in alcune ho messo una rondellina dentellata per fissare meglio, ma questa vibrazione si attenua ma non scompare.
ho dato un colpetto con il dito alla piatra e sembra una campana risuona(essendo in alluminio leggero).
ma non e` capitato a nessuno questo problema???
se scendo il combo la vibrazione finisce ma non sento piu` i toni medi essendo allo stesso piano della cassa 115.
che faccio??
albert
ho dato un colpetto con il dito alla piatra e sembra una campana risuona(essendo in alluminio leggero).
ma non e` capitato a nessuno questo problema???
se scendo il combo la vibrazione finisce ma non sento piu` i toni medi essendo allo stesso piano della cassa 115.
che faccio??
albert
Beh, sei sulla strada giusta, se le vibrazioni si sono attenuate rispetto a prima, ma non scomparse del tutto mi viene in mente la possibilit? di isoare con nastro di teflon alcune parti, quelle che mentre suoni, se ci metti il dito, smettono di ronzare...
Le vibrazioni di certe frequenze sono veramente potenti, riescono a muovere tantissimo.
Per? io non conosco bene la costruzione del tuo combo, sto solo provando ad immaginare com'? fatto dalle tue descrizioni.
P.S. Non stringere mai fortissimo le viti... prima o poi ottieni l'effetto contrario....
Le vibrazioni di certe frequenze sono veramente potenti, riescono a muovere tantissimo.
Per? io non conosco bene la costruzione del tuo combo, sto solo provando ad immaginare com'? fatto dalle tue descrizioni.
P.S. Non stringere mai fortissimo le viti... prima o poi ottieni l'effetto contrario....
il problema e che la piastra di alluminio si riscalda e le ventole la raffreddano, e per questo non posso mettere niente che puo` surriscaldarsi e bruciarsi o sciogliersi.
ho un dubbio, non vorrei che la cassa mag 115 fosse poco spessa e con legni scadenti al punto che le vibbrazioni sono troppo vistose.
il combo anche ad elevate prestazioni ha della vibrazioni accettabili, invece il mag 115 (premettendo che e` fatto di truciolato o medioenso e non di multistrato come dicono) ha delle vibrazioni vistose.
questa vibrazione mi fa impazzire!!!
albert
ho un dubbio, non vorrei che la cassa mag 115 fosse poco spessa e con legni scadenti al punto che le vibbrazioni sono troppo vistose.
il combo anche ad elevate prestazioni ha della vibrazioni accettabili, invece il mag 115 (premettendo che e` fatto di truciolato o medioenso e non di multistrato come dicono) ha delle vibrazioni vistose.
questa vibrazione mi fa impazzire!!!
albert
Molti avevano lamentato eccessive vibrazioni delle casse mag. In teoria una cassa non deve vibrare, perch? quelle vibrazioni sono energia che viene spesa a svantaggio del volume sonoro. Probabilmente con una 1x15 ABM non ti sarebbe capitato.
Pagina 1 di 1