Cono "che Gratta" In Cassa HARTKE VX410

Titolo: Cono "che Gratta" In Cassa HARTKE VX410
Ciao,
qualche tempo f? avevo aperto un post un p? generico sul fatto che ho questa cassa che ogni tanto gratta..
Ho trovato il problema, ? il cono in basso a sinistra.
Dopo un p? che suono, comincia a grattare, l ho smontato e un amico mi ha detto che secondo lui si dovrebbe riconare l'altoparlante.
Vado nel negozio del mio paese BOSCHELLO MUSIC STORE, e mi dicono che non fanno assistenza su queste cose, mi lasciano 2 numeri di telefoni, di un privato che si diverte a smontare altoparlanti e di un negozio che f? assistenza un paese vicino a Treviso, che per? ha la fama di essere "caro impestato".
Non posso mandare la cassa indietro, perch? l'ho presa da Marino Baldacci a San Marino, e la cosa riulterebbe problematica.
Tra parentesi, nei vari siti di ricambistica, non esistono coni di ricambio per questo modello di cassa... maledetti...

Non s? p? che fare, ? odioso che quando suono, da un momento all altro sto cancaro di cono parte e gratta...
gi? sono stressato di mio, v? a finire che prendo e butto gi? dalla finestra tutto.

Titolo: Re: Cono "che Gratta" In Cassa HARTKE VX410
Se si tratta del modello con i coni in alluminio mi succedeva con quello che uso in saletta, per? solo col G&L.... bastava pestare un p? di pi? e scorreggiava (scusate, ma onomatopeicamente parlando il suono era proprio quello...) era un modello ad 8 ohm, ora il proprietario della saletta ha piazzato un'altra 4x10 e le cose son due, o non lo fa pi? o non me ne rendo pi? conto....

Profilo PM  
se il cono ? di alluminio guarda con attenzione l'altoparlante nel punto in cui si va ad unire con la sospensione e accertati che non sia rotto

Profilo PM  
Successa la stessa al tipo che ha il fondo vicino al nostro, cono in alto a destra, ? danneggiato, deve cambiarlo.. Gli hanno cosigliato i 10" minence ma non saprei se vanno bene su una cassa di quelle litratura, una cosa ? certa, ci guadagnerebbe di sicuro, a me questo alluminio proprio non piace...

cono in cartone, non alluminio

^^^
Avevo capito diverso.. si a lui ? successo con quello in alluminio.. un upgrade con coni appunto Eminence ? fuori budget?

Matteo il maiale,
se ti piace il suono della VX410, ti posso indirizzare in un negozio non molto distante da te dove puoi trovare la mia ex-cassa...
Ti posso garantire di non avergli mai tirato il collo.

Altrimenti tieniti il legno e sostituisci i coni, e soprattutto il tweeter, con roba migliore, budget permettendo....

Profilo PM  
ma a sto punto cosa faccio?
mi conviene cambiare i coni?
perch? avevo comunque intenzione di cambiare cassa.
se dico ad un negoziante del problema che ha, posso comunque permutarla secondo voi?

Non saprei, gi? coi negozianti c'? da fare con il nuovo... Forse ti converebbe riparare il cono rotto e venderla su mercatino o ebay.. Riconarla tutta non so quanto ti possa costare precisamente ma direi sui 80/90 a cono, piu il lavoro di chi te la sistema..

Pagina 1 di 1