Testata Ampeg B4r

Titolo: Testata Ampeg B4r
salve, ho fatto una ricerca ma non ho trovato informazioni.
qualcuno di voi ha opinioni sulla testata ampeg b4r?
l'ho provata e mi pare interessante.
Serena

Profilo PM  
Titolo: Re: Testata Ampeg B4r
http://www.ampeg.com/products/b/b4r/index.html

si grazie, conosco il Sito della ampeg.
chiedevo se qualcuno di voi ce l'ha, l'ha avuto o l'ha mai provata e sa darmi pareri in merito.
Grazie,
Serena

Profilo PM  
E' un ampli molto potente, circa 1000w e biamplificabile (crossover attivi). Il suono ampeg c'? tutto e anche l'affidabilit?. Se riesci a trovarla a un prezzo basso prendila, l'unico svataggio ? il peso. Non ? proprio una piuma.

Si infatti ha dato anche a me una buona impressione. Il prezzo a cui l'ho trovata ? decisamente piu basso di quello di listino.
Per il peso non direi sia un problemone.
Che cassa consigliate di abbinarci? Io l'ho provata con un marshallone

Profilo PM  
con una testata ampeg, io consiglierei sempre... una cassa ampeg (ma io consiglierei casse ampeg per tutte le testate! ).sono in assoluto le migliori ma credo che tu gi? lo sappia...comunque per la b4r io, sen non dovessi badare a spese, prenderei al volo una cassa ampeg svt 6x10 che tiene i medi una meraviglia!se vuoi buttarti su qualcosa di pi? economico ti consiglio un'ampeg o classic H 4x10 da 500watt (usata ? veramente conveniente) o SVT 4x10 HE, oppure (secondo il mio modo di suonare) una bella hartke 8x10 XL per un suono brillante (a parte che il rapporto qualit?-prezzo ? eccezzziunale) e per scaricare al meglio tutta la potenza della testata. poi se proprio vuoi fare follie (dal pi? "economico" al pi? "lussuoso") datti alle nuove trace elliot o alle grandi markbass oppure alla epifani UL 6x10 da 1500Watt che nuova ti viene a costare parecchio (1600 pi? o meno). con una cassa del genere e con una testata del genere ti devi dare al basso 24 ore su 24 per sfruttarli sempre al meglio e perch? sono prodotto professionali che sono creati per chi suona in grandi palchi e grandi manifestazioni. ti restano a vita e non te ne pentirai mai! per quanto riguarda il marshall, IO sono molto scettico e lo sono sempre stato perch? conosco molte persone che hanno avuto brutti episodi: il suono delle testate ? corposo (fin troppo per i miei gusti) e le casse, da quello che ho sentito e provato, lo stoppano un p?; e infine i marshall sono molto fragili, da trattare col guanto di velluto.

Profilo PM  
sandrix, beh, con le casse che hai consigliato, a questo punto tanto vale spendere di pi? e prendersi una SVT-4 (della quale la B4r sarebbe poi la versione economica)

Profilo PM  
appunto!lei voleva consigli e le ho fornito varie scelte: economiche, medie, costose, lussuose!!comunque sono d'accordo con te. per me qualsiasi ampeg va benissimo...AMPEG tutta la vita!

Profilo PM  
Conosco la sorella minore B2R, non so se suonino simili.
Se suonano simili, io lascerei perdere

Profilo PM  
Mr Rabble, la B2r dovrebbe essere una sottosecie di SVT-3... c'? chi dice che non abbia un cattivo pre, ma io non so... di amper B series ho avuto una B5r e non era niente di eccezionale, per cui eviterei in toto quei modelli!
...che poi non sono memmeno a buon mercato

Profilo PM  
sandrix ha scritto:  
con una testata ampeg, io consiglierei sempre... una cassa ampeg (ma io consiglierei casse ampeg per tutte le testate! .sono in assoluto le migliori ma credo che tu gi? lo sappia

l? dietro ti dev'essere scappato un IMHO... io non riesco a vederlo!
tra tutte quelle che hai citato ce ne fosse stata una che mi piace, a parte la 6x10 ampeg!

a parte gli scherzi, se Scarlet non ci dice un budget, dimensioni e un p? di gusti non la possiamo aiutare precisamente!

io ci vedrei bene una bella ATS o una GK, le stesse Ampeg o al limite una Ashdown... markbass hartke epifani invece le escluderei alla grandissima!!!

P.S. quel simboletto che hai in avatar mi ricorda, oltre all'isolona al sud, un'isoletta tra l'inghilterra e l'irlanda dove in questo periodo c'? stato l'evento principe... quanto mi piacerebbe andarci!

Un evento un po' "pericoloso" se mi permetti...

marcinkus, b? sono loro i matti che ci vanno, e matti parecchio!! sanno benissimo quello che rischiano... contenti loro contenti tutti!!

per? siamo in OT direi immenso, se ti va si continua in privato!

l'epifani tieni molto i bassi ed ? consigliata per fare jazz. ho elencato le casse che andrebbero bene con quella testata, dato che ? una bestia! io non sto dicendo che mi piacciono...poi dipende tutto da chi la suona,come la suona,con che cosa e per cosa. io infatti suono punk e hardcore melodico ma non ho nessuna di queste e soprattutto sono poche quelle che vorrei avere per fare un certo tipo di musica (vedi l'hartke o la stessa ampeg). ma ho un ashdown (grandissima!) e mi basta e mi avanza. suona che ? una meraviglia!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1