Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Lunghezza Corde. Inserite La Lunghezza Necessaria Del Secondo Avvolgimento Per I...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Lunghezza Corde. Inserite La Lunghezza Necessaria Del Secondo Avvolgimento Per Il Vostro Basso. 

Ciao,
ho creato questa sezione per poter realizzare un database circa la lunghezza necessaria del secondo avvolgimento delle corde per tutti i modelli di basso elettrico.

In sostanza,il secondo avvolgimento, ovvero quello esterno su cui suoniamo, deve oltrepassa almeno di 2 cm. il capotasto.

AVVERTENZA: quando misurate, tenete conto del tratto di corda che viene sfruttata per l'attacco al ponte.... soprattutto per i ponti passanti....

Io uso: plettro e dita

zelindo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Lunghezza Corde. Inserite La Lunghezza Necessaria Del Secondo Avvolgimento Per Il Vostro Basso. 

MUSICMAN StingRay 4 corde - 900mm
WASHBURN Xb400 4 corde - 900mm
CORT Viva 5 corde - 905mm

zelindo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Lunghezza Corde. Inserite La Lunghezza Necessaria Del Secondo Avvolgimento Per Il Vostro Basso. 

aggiorno:

G&L tribute L2500 (penso vada anche bene per gli americani e per i 4 corde):
attacco al ponte 930 mm
per l'attacco attraverso il corpo aggiungiamo almeno un'altro paio di cm quindi 950/960 mm.

Ibanez GSR 190 (uguale al GSR 200 e al 180) sul quale però adesso c'è uno schaller 3D:
935mm

Cort B4 II serie (penso sia valido anche per la serie A e la C): 923 mm

tutte le misure son state prese dal capotasto (lato verso le meccaniche) al centro del pallino sommando i 2 cm richiesti.

P.S. presumo che le misure scritte sopra da zelindo siano senza i 2 cm oltre il capotasto  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Gio 07 Nov, 2013 17:49, modificato 3 volte in totale 
ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

Parteciperei anche io. Quindi misuro dall'attacco al ponte al capotasto? Dal pallino al capotasto?

Cosa vuol dire questo?
zelindo ha scritto:  
deve oltrepassa almeno di 2 cm

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

si è scordato un -re: oltrepassare.  (alla romana và bene pure così :P)

misuri come ti pare distanza attacco ponte capotast oe aggiungi 2cm

tanto tra le varie misurazioni su uno stesso basso ci potrà essere uno scarto di 1cm al massimo

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

ziofrenko ha scritto:  
si è scordato un -re: oltrepassare.  (alla romana và bene pure così :P)

Alla romana si è dimenticato un "da": deve da oltrepassà... Non capivo se era "deve oltrepassare" oppure "dove oltrepassa"

Riporto i miei dati (tutte le misure son state prese dal capotasto (lato verso le meccaniche) al centro del pallino sommando i 2 cm richiesti).

Fender Jazz highway: 925 mm
Yamaha bb615: 925 mm per il Low B - 915 mm per le altre corde
Tune WB4 fretless: 927 mm

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi