Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Corde Lavorate A Mano Prodotte Con I Migliori Materiali - Made In Abruzzo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Lavorate A Mano Prodotte Con I Migliori Materiali - Made In Abruzzo 

Ottime corde

Io uso: plettro e dita

surdopickups Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Corde Lavorate A Mano Prodotte Con I Migliori Materiali - Made In Abruzzo 

Prese per caso da un negoziante che non sapeva neanche di averle...... tra le migliori corde che abbia mai provato!!!
Complimenti alla D'Orazio
E vai di made in italy :-)

Io uso: solo le dita

vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Credo che sia meglio andare sulla pi? lunga....!

Ho visto il Sito oggi....non mi sembrano male i prezzi....se poi durano e suonano bene allora ? il caso di provarle...qualcuno pu? darci gi? dei Feedback?

Feedback Invia Messaggio Privato HomePage

Ecco alcune recensioni sulla qualit? delle corde D'ORAZIO STRINGS......
....si parla di corde per chitarra, ma la lavorazione ed i materiali sono gli stessi..

http://chitarra.accordo.it/article.do?id=1074

http://chitarra.accordo.it/article.do?id=2424

http://people.accordo.it/article.do?id=32721

zelindo Invia Messaggio Privato

zelindo, purtroppo sono recensioni di corde per chitarra.

Essendo un bassista endorser di queste corde, rinnovo l'invito di ieri, sperando tu abbia interesse nel discutere con gli utenti, spiegare i modelli e caratteristiche delle corde vendute. Questo ? un Forum e la tua partecipazione richiede questo...

A me interessa in particolare la differenza di suono, tensione e ruvidezza tra le Nickel Wound, le Pure Nickel, le Wound
NickelPlated Steel e le Smooth Surface Pure Nickel.

Ho notato inoltre che nel catalogo non sono presenti le stainless, come mai?

grazie mille.

Bristo Invia Messaggio Privato

Bristo, io non volevo commentare per non sembrare di parte..... preferivo commenti da clienti....

Comunque vi dico la mia:

Io uso D'ORAZIO STRINGS dal 1992, ovvero da quando ho iniziato a suonare. Ho provato di tutto, da corde economiche della Cina alle R. Cocco HandMade degli anni novanta che costavano 70.000 lire.

Per me le corde D'ORAZIO STRINGS sono le migliori.
Io uso prevalentemente un MusicMan StingRay quattro corde con tastiera in acero.
Amo il suono definito e brillante, limpido e carico di armoniche. Per questo uso corde in acciaio.
Come gi? detto in precedenza, per una scelta etica e per tutela della persona, abbiamo deciso di denominare NICKEL WOUND,  le corde in Stainless Steel, perch? sono sempre pi? frequenti soggetti allergici/intolleranti al Nickel, in quanto il metallo in questione presenta circa l'1% di Nickel.

NICKEL WOUND decisamente PIU' BRILLANTI, leggermente PIU' ruvide, con una tensione PIU' MARCATA.
PURE NICKEL 99% MENO BRILLANTI, MENO RUVIDE, MORBIDE.
NICKEL PLATED STEEL sono corde d'acciaio "verniciate" con Nickel. All'apparenza sono pi? giallognole e sono MENO RUVIDE delle Nickel Wound, MENO BRILLANTI, CON STESSA TENSIONE.

SMOOTH SURFACE
PURE NICKEL 99%
NICKEL WOUND (tra qualche giorno in catalogo)
sono le stesse corde, come quelle ruvide, levigate a mano e rese lisce. Quindi stesse caratteristiche di sopra.

Chiedete nello specifico ed io cercher? di rispondere a tutti.

Grazie mille per la risposta.

Anch'io preferisco il suono delle corde in acciaio... ed ho provato veramente di tutto..
posso chiederti se ti viene in mente una marca a cui le stainless d'Orazio sono paragonabili?
(nei limiti di un confronto tra due corde diverse, certo..)

Bristo Invia Messaggio Privato

Zelindo potrebbe essere utile capire quale lunghezza acquistare che faccia al caso singolo...io stesso dovendo scegliere non so quale misura prendere!
Ho un music Man sting ray 5  e ho sempre usato Ernie Ball 0,45-130 Regular Slinky, quale ? la misura adatta? e per un 4 corde Jazz Bass 0,45-105?

Magari potresti fare tipo una tabella in cui indichi una chitarra o un basso di riferimento a seconda della lunghezza scelta....la butto li eh?

Grazie ancora per la pazienza!

Feedback, io su MusicMan StingRay 4 corde uso NICKEL WOUND set 410/A, ovvero 40 60 80 100 Long Scale....

Bristo, Sono corde cromaticamente abbastanza scure..... ricordi la 100lire quella grande?!..... il metallo ? quello....

Richard Cocco..... le corde che si avvicinano di pi?..... stessa qualit?, ma costano il doppio...

si pu? dire che noi proponiamo un prodotto a Km0..... e quindi si risparmia....

Feedback, long scale = 34-35"

anche d'addario usa la stessa nomenclatura per esempio (ma anche altri)

poi chiaramente dopo dipende dal basso che uno ha, da che tipo di ponte usa pi? che altro (perch? se ? 35 ? 35...).

per cui sui bassi con le corde passanti per il body le long scale potrebbero non bastare.

zelindo ? stato cos? gentile da mettere la lunghezza dell'ultimo avvolgimento, per cui se uno ? in dubbio non deve far altro che prendere un metro ;

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Gio 13 Giu, 2013 12:07, modificato 1 volta in totale 
ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

zelindo, per NICKEL PLATED STEEL intendi pi? o meno le comuni corde in nickel che si trovano in commercio tipo le d'addario XL?

Io fin'ora ho sempre usato le d'addario ma ultimamente la qualit? mi sembra calata, sono 5 mute che mi durano di meno del solito. Mi sono trovato bene anche con le Coco ma costano davvero troppo. Se dici che queste D'Orazio ci assomigliano sarei davvero curioso di provarle  

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email

Theorized,

Le corde in NICKEL PLATED STEEL sono corde "rivestite" in nickel, con un bagno nel metallo liquido.
Le corde NICKEL WOUND sono corde in acciaio in cui il nickel ? una propriet? intrinseca della lega.

NICKEL WOUND, quindi, simili a COCCO St. Steel... a mio avviso migliori....le nostre intendo... ;-)

zelindo, avete qualcosa che si avvicina alle Fodera in Nickel? Detto proprio papale papale...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

antiphase Invia Messaggio Privato Invia Email

antiphase,

Mi dispiace, non posso aiutarti. Non conosco le Fodera Nickel.  

Uso corde lisce con tensione elevate. DI solito Rotosound flat 50/75/95/110 (nota il La da 95 se non le hai mai usate) ma ultimamente ho acquistato un paio di mute dalla qualit? dubbia e durata molto limitata e cos? sono passato alle D'Addario Chromes. Queste sono 50/70/85/105 (LA decisamente pi? sottile) meno tese delle Roto ma in compenso pi? suonabili.

Rispetto alle mute citate, la tensione delle SMOOTH SURFACE quant'?? Ci sono soltante le 45/105 o ? possibile avere su ordinazione scalature pi? impegnative?

mediobass66 Invia Messaggio Privato

Rispetto alle mute citate, la tensione delle SMOOTH SURFACE quant'?? Ci sono soltante le 45/105 o ? possibile avere su ordinazione scalature pi? impegnative?[/quote]

Le tensioni no te le so dire....

In D'Orazio Strings produciamo tutto. Corde personalizzate, corde custom, su ordinazione.
I tempi sono leggermente pi? lunghi: max 15 giorni.
I costi scostano di pochissimo rispetto ai set standard....

Per il momento gli ordini personalizzati effettuateli tramite email al mio indirizzo:

una domanda da un milione di dollari da un possessore di danelectro longhorn:

muta liscia 4 corde scala corta (30 pollici) con il MI non superiore al 100

grazie

Paolo

pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email

pauluccio73,

La domanda qual ??

Produciamo tutto, su richiesta.

1962fenderbassvi
zelindo, se producete di tutto...fate anche mute per bass VI lisce (che non ? il basso a sei corde normale ma la "baritona" scala '30, o gi? di li, accordata MI - MI)?
Ne ho una fender 0.25 - 0.35 - 0.45 - 0.55 - 0.75 - 0.95 ma ? ruvida...

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email

zelindo ha scritto:  

La domanda qual ??

Produciamo tutto, su richiesta.

Se sono in produzione ed il prezzo

Paolo

pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao di nuovo Zelindo, approfitto della tua competenza e cortesia....ma estendo a tutto il forum:

ho suonato con le corde nuove (0,45 ernie ball) e a fine sessione mi ritrovo le dita un po annerite...? colpa del nickel? Le mani erano pulite e asciutte comunque.
Non per questo motivo ma per curiosit? infatti volevo provare le corde in acciaio....attendo tue notizie come da mio messaggio privato per l'acquisto in stock!

Ass. Cult. Feedback...Sala prove, Studio di Registrazione, Corsi di Doppiaggio, Accessori musicali...a ROMA (Largo Preneste-Prenestina).

PUNTO VENDITA SANDBERG !!!!

Web info

Feedback,

L'ossidazione "nera" ? propria delle corde di "ferro", ovvero le corde in acciaio puro (ferro + carbonio) che sono le stainless steel.....

stainless steel alla lettera sta a significare acciaio inossidabile, nel senso che non produce ossido di ferro (ruggine)....per? pu? annerire e produrre una finissima polvere nera derivante dal carbonio.... brutto da vedersi e sporca un po',ma indica di qualit? e la composizione del materiale ..... non ? una fregatura....

Ultima modifica di zelindo il Ven 14 Giu, 2013 03:41, modificato 1 volta in totale 

zelindo, per gli abruzzesi ci sono sconti particolari?    

venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email

deduco che non le fate...cercher? delle labella su ebay.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email

spontbass, deduci male, perch? a me pare che vi (a te e a pauluccio) abbia risposto!  

zelindo ha scritto:  

In D'Orazio Strings produciamo tutto. Corde personalizzate, corde custom, su ordinazione.
I tempi sono leggermente pi? lunghi: max 15 giorni.
I costi scostano di pochissimo rispetto ai set standard....

zelindo ha scritto:  

Produciamo tutto, su richiesta

quindi gli scrivi una bella e-mail (se mi dice che ? bella cit.) in cui gli dici: voglio una muta  0.25 - 0.35 - 0.45 - 0.55 - 0.75 - 0.95  SHORT SCALE 830mm (poi te misuri le tue e vedi se ti pu? andar bene, senn? gliela chiedi anche da 790, p.e.) LISCE (e scegli quale delle due tipologie). si pu? fare? quanto mi viene a costare?

si chiama preventivo, se non lo sapeste...

dopo di ch? lui vi risponder? dichiarando un prezzo. se le volete le prendete e in 15 giorni ve le fanno (quindi presumo max 20 giorni a casa vostra) senn? rimanete amici come prima eh, ve lo assicuro  

certo che siete strani...  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Dom 16 Giu, 2013 00:18, modificato 4 volte in totale 
ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi