Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dogal Carbon Steel
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dogal Carbon Steel 

ciao
chi ha provato le suddette mi sa dire come sono queste corde,mi sembrano a prima vista molto buone e di ottima qualita ma non le ho mai montate;a giorni le dovrei aquistare ma prima vorrei ascoltre le vostre impressioni   (sopratutto perche un mio amico che ha due bassi differenti le aveva aquistate per uno che poi non montava e andavano bene invece sull'altro,in seguito mi e stato spiegato che la differenza stava nel ponte...il mio basso e cort artisan c4  scala 34)
grazie a tutti

Io uso: solo le dita

hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dogal Carbon Steel 

io c'e' l'ho montate sul mio btb ibanez....ottime corde..

Io uso: plettro e dita

JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Le usavo molto sul mio fretless 5 corde e sull'headless, da quando per? non le ho trovate pi? e scrivendo una mail direttamente all'info del loro Sito si sono prestati esclusivamente a segnalarmi un negozio a dir poco ridicolo...ho deciso di non comprarle pi?.

Bassteak Invia Messaggio Privato

Ottime!
Le uniche corde che adoro al momento!
Le uso sul Viola e sul Precision '83.
Sicuramente troppo care ma, essendo flat, durano un botto!
Le vendesse anche il fruttivendolo non ne farei a meno.

flat?

hammer smashed bass Invia Messaggio Privato

proprio stasera le ho montate sul vecchio fido rbx yamaha 4 corde: muta da 5 roundwound cs90b (40-60-75-98-125) dalla quale ho quindi escluso il sol.
sono al debutto con corde cos? sottili. le ho provate solo per qualche minuto e senza attaccarmi all'ampli: volendo dare un primissimo giudizio d'impatto dico che sono molto squillanti ma soprattutto mi son sembrate molto morbide.

zzz Invia Messaggio Privato

? vero sono morbidissime...

Io uso le flatwound, cio? liscie.
Dai un'occhiata al Sito...
http://www.megabass.IT/
Cos? ti fai un'idea sui termini di base.

ps: ci sono anche round?

eccerto...

hammer smashed bass ha scritto:  

chi ha provato le suddette mi sa dire come sono queste corde

Usate per diversi anni a meta' anni '90. Mi piacevano.
Riprovate 3 anni fa: orribili. Le peggiori corde mai provate in vita mia (esaminate tre mute diverse).

MarcoBrancalion Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Io ho sempre usato le round e sempre sul fretless. Sul fretted non mi sono mai piaciute, timbricamente le ho sempre trovate un po' "scurette" mentre sul fretless erano decisamente soddisfacenti.
Occhio per? che hanno una tensione bassissima a parit? di scalatura rispetto ad altre marche di corde. Infatti io solitamente uso mute 100-040 ma sulle Dogal utilizzavo le 105-045 perch? le 100-040 erano davvero troppo morbide, quasi floppe.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

Roberto Salomone, quindi provareper la prima volta un SI 125 con le Dogal non ? stata proprio una buona idea  

infatti confermo le prime impressioni: non sono male ...ma sono mooooorbide.

zzz Invia Messaggio Privato

zzz ha scritto:  
Roberto Salomone, quindi provareper la prima volta un SI 125 con le Dogal non ? stata proprio una buona idea  

Beh, ? sicuramente un po' "molle" il 125 delle Carbonsteel round. Su una corda grossa come il lowB c'? il rischio che sbatta sulla tastiera se usi action un po' basse. Io usavo le Dogal sul mio Laurus 6 fretless e usavo il 130 sul lowB, quindi 105, 85, 65, 45, 30.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

Anch'io ho usato molto le C.S. della Dogal fino ai primi anni '90.
Tensione bassa (miii...ci devi dare dentro di regolazioni manico, se vuoi mantenere la stessa calibratura abituale).
Suono decisamente dark. Se non hai una buona elettr. e P.U. i medi spariscono proprio.
Per? di buono hanno che lo stesso suono ombroso, che hanno appena montate, lo mantengono a lungo.
Corda con un carattere tutto suo, per certi versi ottime, ma certo non versatilissime.
Comunque Dogal, per quanto riguarda gli strumenti elettrici, non ? il massimo in reperibilit?.
Dal '92 ad oggi, non mi ? pi? capitato di vederne in giro (per basso)n? in Italia, n? quantomeno all'estero.
Probabilmente puntano pi? sulla produzione per strumenti acustici.
Riguardo alla nuova serie, probabilmente sar? prodotta in stabilimenti che producono centinaia di altri marci di corde, cambiando solo la confezione.

Krapow Invia Messaggio Privato

Anche se la discussione è abbastanza datata, ho comprato proprio oggi queste corde Flat della Dogal set jc 106 (jaco sistem-carbon steel) 45-105
Le ho prese perchè erano in offerta ed il negoziante me le ha suggerite di fronte alla mia richiesta di avere un suono un pò più ovattato per tenere a bada il ringhio dell' Ibenez RDgr e poterci fare anche un pò di musica leggera.
Mi aspettavo solo un pò di profondità in più, il range sonoro é comunque incentrato sulle medie frequenze. Poi secondo me sono un pó troppo stoppate (pochissimo sustain e mantenimento/presenza delle note sulla corda del Mi), ma per il resto sono davvero delle ottime corde, da poter impiegare in molti generi musicali

Ultima modifica di kco1978 il Lun 14 Nov, 2016 20:10, modificato 5 volte in totale 
kco1978 Invia Messaggio Privato

kco1978, non so se avevi provato mai le flat, ma in genere suonano così   il tipo di costruzione fa sì che il sustain sia minore, ma con attacco più deciso.

per provare corde flat di stampo "moderno", D'Addario Chromes o le nuove Ernie Ball Slinky Flatwound (non quelle normali).

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Ciao Pier
Purtroppo sono le mie prime flat, e anche leggendo i post qua sul Forum....non immaginavo un così scarso sustain. Ora...o mi "sfango" queste per un annetto circa, oppure....sapresti consigliarmi delle corde economiche con ottima resa sulle medio-basse? :-)

kco1978 Invia Messaggio Privato

kco1978, purtroppo le flatwound "di stampo vintage" sono così, suonano "alla jamerson", alla "mcCartney".

come ti dicevo, puoi provare flat "moderne" come le Ernie Ball Slinky Flatwound o le D'Addario Chromes.

corde in generale piene sulle mediobasse, le GHS Boomers. pèrdono presto la brillantezza da corda nuova, e poi suonano molto ciccione, ma sempre da corda roundwound.

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Scusate se riuppo questa discussione. Ho provato a montare le suddette corde su un headless, per la precisione un ibanez ehb 1000, ma la corda del sol si è subito sfilacciata. Inoltre il fatto che anche la corda quarta corda fosse avvitata in corrispondenza della sua parte più fina mi dava preoccupazioni di tenuta, nel senso che avevo paura che prima o poi sarebbe potuto succedere qualche cosa di brutto. Domande: sullo sfilacciamento ho sbagliato io, magari tagliando troppo la corda, (sottolineo di aver fatto attenzione a laciare un cm circa di corda con il filo rosso) oppure è proprio una caratteristica di queste strings? La questione della corda del Mi, effettivamente c'è qualche rischio nel montarle in quella maniera oppure sono tutte pxxxe mentali che mi faccio io?

BillyBrox Invia Messaggio Privato

Io scriverei alla Dogal, sicuramente ti possono dare qualche info in più, e (magari) recuperi pure il SOL.

zorro82 Invia Messaggio Privato

Allora...
scusate un attimo ma per la compravendita c'è la sezione del black market (a patto di avere 50 post all'attivo), altrimenti usate i messaggi privati (PM), grazie.

per favore già te l'ho detto: non quotare per intero un messaggio precedente, per risposte veloci clicca direttamente sull'avatar dell'utente a cui voui rispondere, (ari) grazie.

EDIT: Ho fatto pulizia - ganesh

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mar 18 Ott, 2022 19:23, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

Mail inviata alla Dogal, ma non ho purtroppo ricevuto un'offerta esaustiva, prima hanno detto che forse necessitavo di corde di una lunghezza particolare (il mio era un set 45-105 scala 34) e mi hanno chiesto una foto del sistema di bloccaggio delle corde, gliel'ho inviato indicando anche il modello di basso, ma non ho più ricevuto risposte. Peccato perchè comunque a me quelle corde piacciono e le utilizzo su altri strumenti e avrei voluto sentirle anche su questo, ma probabilmente per questo basso mi orienterò su DR.

BillyBrox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi