Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Jazz Bass RE 75 USA Vs Rickenbacker 4003
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Jazz Bass RE 75 USA Vs Rickenbacker 4003 

Ciao a tutti ho la possibilita di scegliere questi due bassi usati ma in ottimo stato in 2 negozi della mia zona, uno ? un fender jazz reissue 75 USA con tasti neri del 2002 l altro un rickenbacker fireglo  4003 del 2004-2005 entrambi a circa 1,100?

volevo sapere secondo voi quale dei due bassi ? migliore come caratteristiche totali e soprattutto quale dei due ? piu prestigioso come basso? vorrei scegliere un basso definitivo da tenermi per sempre.

Io uso: plettro e dita

Twiggy117 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Jazz Bass RE 75 USA Vs Rickenbacker 4003 

Gi? il fatto che ci sia scritto "reissue" mette da parte il "prestigio"... Poi sono incredibilmente diversi gli strumenti. Io li prenderei proprio per questo entrambi... Scusa se sono di poco aiuto..

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

ma prendi il basso per la marca o per il suono?
Che genere suoni?

Io uso: solo le dita

akabane Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

secondo me li provi e vedi quale ti piace di pi?.....non puoi mica comprare un basso perch? ? x % pi? prestigioso di un altro.
comunque mi sembrano entrambi due bassi "definitivi".
detto questo, secondo me il jazz ? pi? ergonomico......cosa da non sottovalutare visto che il rick non lo ? afffatto.
molti ti diranno che il jazz ? anche pi? versatile....forse s?, ma anche il rick lo ? abbastanza, nonostante quello che si dice.

ciao

dee Invia Messaggio Privato HomePage

mio dio ? come chiedere: ma stasera che mi mangio dopo cena? la mousse al cioccolato o la cheesecake?

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

bella domanda..

JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Twiggy117 ha scritto:  

quale dei due ? piu prestigioso come basso? vorrei scegliere un basso definitivo da tenermi per sempre.

? come chiedere qual'? la pi? prestigiosa tra queste 2

62ferr01

1965_jaguar_e_type_series_1_2.4_liter_coupe_red_ss11

altra cosa...se cerchi il basso definitivo non frequentare megabass...GAS docet...

Lebowski Invia Messaggio Privato

micidiali le car...

allora ve lo dico in un altro modo, sembrate dei ragazzini, quale dei due bassi ? il miglior investimento? quale ha piu valore? a me gli ottimi bassi piacciono tutti, ognuno ha le sue particolarita non ho di questi pregudizzi sul suono, li apprezzo tutti.(quelli buoni naturalmete). Tra questi due bassi che mi piacciono molto e che ritengo degli ottimi bassi, vi chiedo quale dei due ? il migliore secondo voi.
cmq io suono prog70, rock inglese, heavy metal thrash. niente jazz niente blues pokissimo slap

Non ha senso la tua domanda in quanto non esiste un "basso migliore". Se ci dici che musica suoni, se suoni in finger o plettro eccetera, allora possiamo darti un consiglio...ma provare entrambi i bassi no? e poi scusa, tu acquisti un basso solo in base al fatto che sia o meno un buon investimento??...mah...

Lebowski Invia Messaggio Privato

e poi i ragazzini saremmo noi....

Twiggy117 ha scritto:  
allora ve lo dico in un altro modo, sembrate dei ragazzini, quale dei due bassi ? il miglior investimento? quale ha piu valore? a me gli ottimi bassi piacciono tutti, ognuno ha le sue particolarita non ho di questi pregudizzi sul suono, li apprezzo tutti.(quelli buoni naturalmete). Tra questi due bassi che mi piacciono molto e che ritengo degli ottimi bassi, vi chiedo quale dei due ? il migliore secondo voi.
cmq io suono prog70, rock inglese, heavy metal thrash. niente jazz niente blues pokissimo slap

senti UOMO
                  dato che noi siamo dei ragazzini veditela tu,andando su mercatino musicale e facendo una bella ricerchina dei prezzi dei bassi in questione sull'usato,coss?ch? ti fai la migliore idea possibile su quanto sono valutati in media

ti auguro tante belle cose

certa gente mi fa venire l'orticaria,ma a voi no??

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

bighead ha scritto:  
? come chiedere qual'? la pi? prestigiosa tra queste 2

Chiaramente la prima!!!  
Per? anche la jaguar non ? male via...

Giusto per sdrammatizzare un p?!!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Prendi il jazz... non puoi sbagliare.

The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email

fede162162 ha scritto:  
certa gente mi fa venire l'orticaria,ma a voi no??

Assolutamente si... che arroganza...

In costruzione, ma un'occhiata dategliela!

achernar80 Invia Messaggio Privato HomePage

Io li ho entrambi... entrambi prestigiosi, entrambi hanno un perch?, entrambi hanno simili caratteristiche (due pickup e il binding), entrambi suonano l'uno diverso dall'altro. Penso che per il tuo genere sono entrambi adatti...  F? cos?, vai nel negozio, provali per un'oretta abbondante e prendi quello che ti ha convinto di pi?. Auguroni.

il jazz ? pi? commerciale (il jazz ? "il basso") e il re 75 e una "bella versione" di un classico.
il rick ? pi? ricercato (dal suo pubblico di nicchia...) e un 4003 ? un "assegno circolare".

Due gran bassi, solo il gusto personale pu? far pendere l'ago della bilancia.

Ciao.

Spont

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Twiggy117 ha scritto:  
allora ve lo dico in un altro modo, sembrate dei ragazzini....

Caro Twiggy117, questa ? la seconda discussione che apri chiedendo
"? meglio questo o quello"
in modo petulante.

Queste sono le domande che ? inutile fare su un Forum.
Se per te ? meglio A o B lo devi decidere tu.
Magari in 20 ti diciamo A e poi tu preferivi B.

Visto che comunque qualcuno si ? preso gentilmente la briga di rispondere e di cercare di farti capire che questa domanda non ha senso, cerca quantomeno di essere pi? garbato.

Altrimenti, in alto a destra c'? un tasto con scritto Logout.
Premilo e ti lascerai alle spalle questo luogo di ritrovo di "ragazzini".

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

OMR ha scritto:  
Gi? il fatto che ci sia scritto "reissue" mette da parte il "prestigio"...

A parte il fatto che non c'? scritto da nessuna parte mi spieghi 'sta frase?  

IT. Io sono nettamente di parte.
Una annetto f? ho fatto la prova di mettere su Mericatino Musicale (tanto per spammare un p?   ) il mio RE75 ad un prezzo relativamente alto per un usato e sono stato contattado da pi? di una 50na di persone...f? te se non ha mercato sto basso.

Ma so che anche il ric tine bene (forse pure meglio) il mercato.

Ripeto io sono di parte e so di non avere feeling col ric quindi st? attento. Il ric ? senz'altro un basso affascinante ma o si odia o si ama quindi non lo comprare a scatola chiusa.
Non farlo neanche col jazz...bench? tutti i RE75 provati da me mi sembrassero costanti come produzione.

Purtroppo il solo consiglio che posso darti ? di provarli.

ma prendi il jazz  

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

no no ma io li ho gia provati entrambi, ho gia una mia idea a riguardo non ? ke scelgo il basso che i dite voi, pero mi faceva  piacere sapere cosa ne pensavate, dato che vi reputo gente seria e preparata sull argomento.

non vedo che male c'? nel chiedervi un idea vostra su quale dei due bassi sia meglio sia in termini di "prestazioni" sia in termini di valore nel tempo perche per me spedere 1200? per un basso ? un investimento.  

a me piace il rick, i fender non mi sono mai piaciuti piu di tanto, mi sono sempre sembrati molto sopravalutati come prezzo rispetto a quello che offrono, mi sembra che c'? molta speculazione intorno al marchio fender. Premetto che sono un mezzo architetto e in tutte le cose oltre che al loro aspetto funzionale guardo anche il design.E il jazz 75 ? il basso piu bello che produce la fender,  Entrambi questi due bassi secondo i miei gusti assolvono pienamente sia l aspetto funzionale che quello piu strettamente legato al loro fascino.
detto questo vi chiedo solo dei vostri pareri su i 2 bassi inquestione non altro. quindi non vi deve interessare se suono con il plettro o con le dita o i miei generi perche voglio un parere vostro, di chi ce li ha ho di chi li ha suonati.

voglio poi chiarire la cosa con chi s'? offeso o cmq pensa che non sono garbato, non era mia intenzione offendere nessuno ma qui nel Forum c'? della gente davvero gentile e sempre disponibile, che infatti mi ha risposto senza andare oltre le cose da me richieste, e gente che fraintende sempre e arrogantemente risponde con cose che sono fuori dalle mie richieste, se non vi v? di lasciare una vostra idea o se i post che lascio vi fanno innervosire non ? obbligatorio rispondere ne tanto meno leggere i miei argomenti. quindi ho tutti i motivi per dire che siete dei ragazzini quando mi postate 2 auto  prendendo ingiro per la mia domanda senza un motivo valido. Il Forum serve er dare una mano agli altri non per altro.

grazie cmq a quelli che mi hanno risposto concretamente e direi molto rapidamente!

Ultima modifica di Twiggy117 il Mer 18 Ott, 2006 12:03, modificato 1 volta in totale 

Twiggy117, evvabeh...ti piace farti autogol per?, eh...  

Twiggy117 ha scritto:  
non vedo che male c'? nel chiedervi un idea vostra su quale dei due bassi sia meglio sia in termini di "prestazioni" sia in termini di valore nel tempo perche per me spedere 1200? per un basso ? un investimento.

Si tratta di due bassi perfettamente rivendibili. Forse i Ric nel tempo mantengono un valore pi? alto.

Twiggy117 ha scritto:  
vi chiedo solo dei vostri pareri su i 2 bassi inquestione non altro. quindi non vi deve interessare se suono con il plettro o con le dita o i miei generi perche voglio un parere vostro, di chi ce li ha ho di chi li ha suonati.

Prendendo per buono il fatto che se uno vuole pu? suonare qualsiasi genere con qualsiasi basso ed in qualunque modo, se ti sono state poste domande sul genere che suoni e sul modo (plettro/dita) ? perch? ci sono strumenti che nell'accezione comune vengono ritenuti pi? adatti ad un genere piuttosto che ad un altro. Tu hai aperto un topic che presupponeva un confronto un p? pi? argomentato di una secca votazione... tra l'altro, facendo una ricerca nel Forum avresti rilevato che questo genere di argomenti ? stato trattato quasi fino allo sfinimento... ed ? per questo che a qualche utente possa scappare una battuta.

-BV- Invia Messaggio Privato

Jacker ha scritto:  
OMR ha scritto:  
Gi? il fatto che ci sia scritto "reissue" mette da parte il "prestigio"...

A parte il fatto che non c'? scritto da nessuna parte mi spieghi 'sta frase?  

Significa che se uno cerca uno strumento "prestigioso", prendere uno strumento che cmq ? la riproduzione di quel che f? uno strumento prestigioso, ? un'altra cosa. Poi il puntualizzare che "non c'? scritto da nessuna parte" mi sembra un tentativo di burla. Non ho scritto cmq che suona male o non vale quel che costa ecc.. ecc.. Ho solo cercato di dare risposta ad una domanda ben precisa. Il Prestigio: credo che l'originale 75 sia un grande basso e con una sua storia e il "prestigio" meritato che gli ? stato attribuito con gli anni. Il RE75, ? una riproduzione. Bella, sicuramente suona bene.. Ma non ? l'originale. La Gioconda ha il valore che ha e il "prestigio" che ha, semplicemente perch? ? lei. Ci sono migliaia di riproduzioni perfette che fanno una bellissima figura nei salotti di un sacco di persone, ma non sono lei. Ribadisco. Parlo di "prestigio"

Se vuoi chiamarla una "prestigiosa riproduzione"    , accetto tranquillamente, ? sempre un gran basso...

OMR, vabbeh...
io sar? di parte il tuo ? sembrato un discorso senza capo ne coda.

Il fatto che non c'? scritto da nessuna parte significava che nel RE75 non appare in alcun luogo la scritta REISSUE.

Sul resto del delirio che hai scritto non mi pronuncio e non m'interessa.
Se quella ? la tua concezione di prestigio libero di pensarla cos?.

Il prestigio di un basso per me ? dato da
1) Come suona.
2) Come si f? suonare.
2) Componente e legni.

Il resto sono chiacchere...e non m'interessano.

Jacker ha scritto:  
Il fatto che non c'? scritto da nessuna parte significava che nel RE75 non appare in alcun luogo la scritta REISSUE.
Sul resto del delirio che hai scritto non mi pronuncio e non m'interessa.
Il resto sono chiacchere...e non m'interessano.

Da te ? sempre impossibile avere una replica senza che si crei un sottile velo di polemica..
In ogni modo, la scritta REISSUE non c'?, ma tu sai benissimo che il basso ? una riedizione. Si parlava puramente del valore dato dal "prestigio". Il n?1 di TEX WILLER vale svariate migliaia di euro.. Le riedizioni, valgono giusto il prezzo di copertina. Credo che un Rick abbia un valore pi? alto, anche con il passare del tempo. Uno perch? non ? inflazionato come un Fender e non ? in maniera eguale cos? facilmente reperibile. Due perch? in termini di unit? prodotte, la Fender ? la "Coca Cola" degli Strumenti Musicali, mentre la Rick ? solo la SanPellegrino.. (NdOMR so che ? un'esempio scemo, ma le dimensioni in qualche modo volevo esprimerle). Se mi sono espresso in un modo incomprensibile e/o ho scritto qualche cosa che ti ha dato fastidio, mi scuso in anticipo, onde evitare che la discussione diventi estranea al senso che ne dovrebbe avere.
Tutto, naturalmente IMHO

OMR

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi Il Mio Nuovo Acquisto: rickenbacker 4003 j... motorheadbanger Bassi&Co. 70 Gio 09 Apr, 2020 23:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Beata Beatrix

Lista Permessi